Autore Topic: A Tutto SbuffoNos La Guida2  (Letto 25123 volte)

Offline mik_91

• Utente
  • **
    • Mostra profilo
A Tutto Sbuffo La Guida
« Risposta #135 il: 03 Maggio 2010, 20:16 »
iuppyyyyyyyyy anche la mia MG ZR adesso sbuffa...ma una curiosità...a voi quanto vi dura una bomboletta? no perchè io ho fatto tipo 4 sbuffate SINGOLE e non doppie (perchè devo ancora finire l'impianto) e poi sono rimasto a secco con la bomboletta...tutto l'impianto l'hofatto con un tubo da 8mm perchè non avevo altro...diteche diminuendo il diametro interno del tubo da 8 a 4 risolvo il fatto del " mi finisce subito la bomboletta" ?
NitroDrift: gli Italiani con le loro tasse finanziano anche fiat...e c'è chi ancora le compra...ah per il made in italy dicono...maaaaa...non le fanno in polonia?? ahahah lol
onore e gloria a nitro lol

Tuning-Italia.it

A Tutto Sbuffo La Guida
« Risposta #135 il: 03 Maggio 2010, 20:16 »

Offline Tiburon

• Moderatore globale
  • Utente anziano
  • *
    • Mostra profilo
A Tutto Sbuffo La Guida
« Risposta #136 il: 04 Maggio 2010, 20:06 »
più o meno...diciamo che con meno diametro aumenti la pressione quindi diminuisci la quantità d'aria che serve per sbuffare... oppure la bomboletta era mezza finita o troppo piccola!

Offline mik_91

• Utente
  • **
    • Mostra profilo
A Tutto Sbuffo La Guida
« Risposta #137 il: 04 Maggio 2010, 21:25 »
Citazione da: Tiburon;250345
più o meno...diciamo che con meno diametro aumenti la pressione quindi diminuisci la quantità d'aria che serve per sbuffare... oppure la bomboletta era mezza finita o troppo piccola!

oddio la bomboletta è da 400ml adesso mi sono procurato il tubo da 4mm di diametro...nei prossimi giorni provo a vedere se cambia qualcosa...teoricamente con il tubo + piccolo serve meno aria per ghiacciare il tubo e quindi sbuffare....poi con la pressione si velocizza pure l'aria...vabè è da provare...poi farò sapere ;)
NitroDrift: gli Italiani con le loro tasse finanziano anche fiat...e c'è chi ancora le compra...ah per il made in italy dicono...maaaaa...non le fanno in polonia?? ahahah lol

Offline superblood

• Utente
  • **
    • Mostra profilo
    • http://www.gruppob.com
A Tutto Sbuffo La Guida
« Risposta #138 il: 05 Maggio 2010, 09:09 »
Citazione
più o meno...diciamo che con meno diametro aumenti la pressione quindi  diminuisci la quantità d'aria che serve per sbuffare... oppure la  bomboletta era mezza finita o troppo piccola!
Per il principio di venturi se diminuisci la sezione del tubo non avrai  più pressione, ma più velocità del fluido che vi scorre all'interno ...  altrimenti a cosa serve il turbo se la pressione la puoi ricavare  riducendo la sezione del tubo di aspirazione?

Poi se vuoi c'è anche questo:
http://cgi.ebay.it/FISCHIO-X-MARMITTA-EFFETTO-TURBO-INVISIBILE-TUNING-STOC-/220538804269
;-((
« Ultima modifica: 05 Maggio 2010, 09:16 da superblood »
Stupido è chi lo stupido fa

Offline mik_91

• Utente
  • **
    • Mostra profilo
A Tutto Sbuffo La Guida
« Risposta #139 il: 05 Maggio 2010, 11:45 »
Citazione da: superblood;250356
Per il principio di venturi se diminuisci la sezione del tubo non avrai  più pressione, ma più velocità del fluido che vi scorre all'interno ...  altrimenti a cosa serve il turbo se la pressione la puoi ricavare  riducendo la sezione del tubo di aspirazione?

Poi se vuoi c'è anche questo:
http://cgi.ebay.it/FISCHIO-X-MARMITTA-EFFETTO-TURBO-INVISIBILE-TUNING-STOC-/220538804269
;-((

giuro piuttosto di spendere 9€ per quel coso ne spendo 4000 per turbizzare la macchina sul serio XD

Offline RaffaCT14

• Utente
  • **
    • Mostra profilo
A Tutto Sbuffo La Guida
« Risposta #140 il: 05 Maggio 2010, 23:02 »
Citazione da: mik_91;250358
giuro piuttosto di spendere 9€ per quel coso ne spendo 4000 per turbizzare la macchina sul serio XD

Conosco un tizio che con tutto il turbo lo ha messo lo stesso... :banghead::banghead::banghead::banghead:
Raffaele "RaffaCT14"
Socio n°26 Etna Tuning Club
Socio n°108 Fiat Coupè Passion

Offline mik_91

• Utente
  • **
    • Mostra profilo
A Tutto Sbuffo La Guida
« Risposta #141 il: 06 Maggio 2010, 11:54 »
Citazione da: RaffaCT14;250386
Conosco un tizio che con tutto il turbo lo ha messo lo stesso... :banghead::banghead::banghead::banghead:

lol questo è cretino! prima di tutto perchè vedere un robo nella marmitta non è bello e poi perchè secondo me fa + fatica a buttare fuori i gas... oltre a essere una di quelle zingarate che neanche gli zingari fanno lol

Offline Tiburon

• Moderatore globale
  • Utente anziano
  • *
    • Mostra profilo
A Tutto Sbuffo La Guida
« Risposta #142 il: 07 Maggio 2010, 10:10 »
io l'ho sentito davvero quel giocattolo e vi assicuro che è una roba terribile!
Si sente proprio un fiscio da fischietto...che ridere!!

Offline RaffaCT14

• Utente
  • **
    • Mostra profilo
A Tutto Sbuffo La Guida
« Risposta #143 il: 07 Maggio 2010, 11:36 »
Citazione da: mik_91;250400
lol questo è cretino! prima di tutto perchè vedere un robo nella marmitta non è bello e poi perchè secondo me fa + fatica a buttare fuori i gas... oltre a essere una di quelle zingarate che neanche gli zingari fanno lol

La cosa triste è che lo ha saldato internamente, quindi da fuori non si vede ma allo stesso tempo non lo può togliere più...

Ah, ovviamente sta vincendo gare di "tuning" una dopo l'altra, e gira con le sue coppe in bella vista... :banghead::banghead:

Ovviamente quando viene lo riconosciamo rubito e c'è la risata generale... lollol
Raffaele "RaffaCT14"
Socio n°26 Etna Tuning Club
Socio n°108 Fiat Coupè Passion

Offline mik_91

• Utente
  • **
    • Mostra profilo
A Tutto Sbuffo La Guida
« Risposta #144 il: 08 Maggio 2010, 18:29 »
oggi ho completato l'impianto ma...a mia grandissima delusione fa degli sbuffini da 30cm massimo e spara fuori pure goccie d'azoto :-( come avete fatto ad avere degli sbuffi alti? ho contato quanto ci mette a sbuffare da quando schiaccio il pulsante e ci mette circa 4 secondi per far ghiacciare i tubi e poi fare uscire un getto decente (che poi non è neanche decente)...mi si svuota la bomboletta dopo 5 sbuffate...qualche consiglio? voglio gli sbuffi belliiii :-(:-(:-(:-( uffa...

queste sono le foto del mio impianto...purtroppo gli sbuffi essendo nel passaruota non ho potuto fare un tragitto più breve...e credo sia quello che penalizza molto...il tubo è quello verde fosforescente...per chi lavora in questo campo è il tygon...resistentissimo pur essendo molto flessibile

Offline Tiburon

• Moderatore globale
  • Utente anziano
  • *
    • Mostra profilo
A Tutto Sbuffo La Guida
« Risposta #145 il: 10 Maggio 2010, 19:54 »
mah, io avevo la bomboletta vicino il sedile e il risultato era questo:
http://www.youtube.com/watch?v=RUZFL3TGzYs

dalla bomboletta usciva un tubo di 10cm e da li lo snodo a T con i 2 tubi, saranno stati 2-3 metri di tubo per lato per arrivare al paraurti.
Il segreto è solamente fargli fare il minor tragitto possibile, tutto qui!
PS: è normale che la bombola dopo 5-6 spruzzate finisca

Offline mik_91

• Utente
  • **
    • Mostra profilo
A Tutto Sbuffo La Guida
« Risposta #146 il: 11 Maggio 2010, 12:01 »
Citazione da: Tiburon;250481
mah, io avevo la bomboletta vicino il sedile e il risultato era questo:
http://www.youtube.com/watch?v=RUZFL3TGzYs

dalla bomboletta usciva un tubo di 10cm e da li lo snodo a T con i 2 tubi, saranno stati 2-3 metri di tubo per lato per arrivare al paraurti.
Il segreto è solamente fargli fare il minor tragitto possibile, tutto qui!
PS: è normale che la bombola dopo 5-6 spruzzate finisca

cavolo io ho un tragitto abbastanza lungo...sono 3 metri per parte circa e 1,20 metri che parte dalla bomboletta allo snodo... devo trovare un'altro posto per la bomboletta...all'inizio avevo pensato di metterla nel vano motore ma non ho posto...e così adesso è sotto al cruscotto nella parte del passeggero...il passaggio per il tubo cel'ho sotto il cruscotto nella parte del guidatore...se riesco a trovare un cavolo di buco sotto al cofano piazzo li la bomboletta...così mi si riduce il percorso di quasi 1 metro e mezzo...questa settimana provo a levare del tutto il tubo da 8mm che va dallo snodo alla bomboletta e ci metto pure li quello da 4mm...il liquido dovrebbe arrivare più velocemente allo snodo...vi faccio sapere

Offline mik_91

• Utente
  • **
    • Mostra profilo
A Tutto Sbuffo La Guida
« Risposta #147 il: 30 Maggio 2010, 13:43 »
purtroppo ci ho rinunciato...a malincuore oggi ho smontato tutto...ho sostituito tutti i tubi per altre 2 volte nell'ultimo periodo avendo lo stesso risultato pur essendo di diametro
 piccolo...mi sarebbe piaciuto averceli su gli sbuffi :( più avanti se avrò tempo proverò il metodo con la bombola caricata a co2...e probabilmente avrò dei risultati migliori o almeno spero...grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato per questo progettino...ma ve lo assicuro che più avanti lo riprenderò :)

Offline Tiburon

• Moderatore globale
  • Utente anziano
  • *
    • Mostra profilo
A Tutto Sbuffo La Guida
« Risposta #148 il: 30 Maggio 2010, 18:19 »
peccato.

Offline libertyno

• Utente anziano
    • Mostra profilo
A Tutto Sbuffo La Guida
« Risposta #149 il: 30 Maggio 2010, 19:03 »
Citazione da: mik_91;250819
purtroppo ci ho rinunciato...a malincuore oggi ho smontato tutto...ho sostituito tutti i tubi per altre 2 volte nell'ultimo periodo avendo lo stesso risultato pur essendo di diametro
 piccolo...mi sarebbe piaciuto averceli su gli sbuffi :( più avanti se avrò tempo proverò il metodo con la bombola caricata a co2...e probabilmente avrò dei risultati migliori o almeno spero...grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato per questo progettino...ma ve lo assicuro che più avanti lo riprenderò :)
alla fine quindi non ci sei riuscito....mmm....non sei stato abbastanza bravo...non quanto Tiburon....
quindi possiamo dire che hai .........fallito?
.:rolleyes::laughing6:
lollollollollollol

« Ultima modifica: 30 Maggio 2010, 19:06 da libertyno »