Autore Topic: ecco la mia mazda  (Letto 2643 volte)

Offline Veleno

• Utente esperto
    • Mostra profilo
    • http://www.evotuning.tk
ecco la mia mazda
« Risposta #15 il: 27 Ottobre 2007, 01:22 »
Citazione da: morpheus03
1 se hai un'auto piu bassa della sua di 10 cm vuol dire ke sei x terra e senza cerki.....
Vuoi prendere il metro e misurare? Ovviamente le misure a cui mi riferisco io, non sono l' altezza assoluta da terra, in quanto con quelle minigonne si abbassa molto il profilo, ma prova a prendere la misura al tetto o ai passaruota.
Nella mia coi cerchi da 16 (che tra l' altro secondo me son gia troppo grandi rispetto al motore di quest' auto), riesci a malapena ad infilare un dito, nella sua ci infili pure la testa.
2 si sta valutando il discorso estetico e non di velocità in pista....in quel caso anke una uno potrebbe battere una ferrari
si vabbè, però nel tuning si cerca di migliorare quello che si ha, non di peggiorare le prestazioni del mezzo.
Certo, ognuno è libero di fare come vuole, ma francamente trovo inutili le auto "bomboniera" (tanta estetica e poca resa)

ovviemente le opinioni di ogni persona vanno rispettate, ma secondo me qui nn è esprimere una opinione ma sinceramente criticare inutilemente senza nemmeno sapere ks c'è sull'auto

Per sapere cosa cè sull' auto, noi possiamo solo affidarci a quello che posta il proprietario, ancora non siamo in grado di leggere nella mente delle persone via internet.
E poi non sto criticando inutilmente, lui ha deciso di mettersi in gioco postando le foto, io ho solo espresso il mio personale parere in tutta onestà.
Se non si vuole ricevere critiche, si eviti di scrivere
[/URL]
[/COLOR]L'estetica conta come arrivare terzi in un gara a due. ( cit. anonima )

Tuning-Italia.it

ecco la mia mazda
« Risposta #15 il: 27 Ottobre 2007, 01:22 »

Offline silvestrostileitalia

• Sponsor
  • Utente anziano
  • *
  • Lavorazioni Vetroresina Carbonio Carrozzeria
    • Mostra profilo
    • http://www.stile-italia.net
  • Auto: Alfa Romeo 145 1.4 Twin Spark NERONOTTE
ecco la mia mazda
« Risposta #16 il: 27 Ottobre 2007, 15:42 »
Sembra quasi un discorso tra due-tre persone, ma non posso fare a meno di Quotare Veleno in ogni suo discorso e ogni sua lettera, perche' ha davvero ragione su tutto.
Intanto la penso esattamente come lui riguardo alla filosofia del tuning.
Seconda cosa, se uno posta delle foto della sua auto,su un forum, e' ovvio che poi deve aspettarsi dei commenti sulle foto.
Dunque, da quelle foto che ha postato si vede una macchina SENZA un BARLUME DI ASSETTO, MA CON UN KIT ESTETICO PESANTE E RASOTERRA! Ora, forse non stara' neanche male con un assetto serio e dei cerchi grandi, ma con quelle ruotine (che ha ammesso anche lui di aver dovuto montare al posto di quelle piu' grandi per obblighi di libretto) e senza assetto quell'auto E' RI-DI-CO-LA!
Molto meglio un'auto senza kit estetico ma con l'assetto fatto bene.
Cosi' sembra un lavoro mollato a meta', non completato!
Personalmente anche io trovo le auto "bomboniera" un qualcosa di inutile, un "buttar via i soldi", preferisco migliorare l'estetica in aiuto al miglioramento della meccanica e dell'aerodinamica se possibile.
La forma che segue la funzione. Non 250 prese d'aria sul cofano di un 1600 benzina in letargo da 1500kg

La mia opinione sullo stile di quell'auto cmq si puo' leggere dal mio post precedente in questa discussione.

Citazione da: Veleno
Vuoi prendere il metro e misurare? Ovviamente le misure a cui mi riferisco io, non sono l' altezza assoluta da terra, in quanto con quelle minigonne si abbassa molto il profilo, ma prova a prendere la misura al tetto o ai passaruota.
Nella mia coi cerchi da 16 (che tra l' altro secondo me son gia troppo grandi rispetto al motore di quest' auto), riesci a malapena ad infilare un dito, nella sua ci infili pure la testa.

si vabbè, però nel tuning si cerca di migliorare quello che si ha, non di peggiorare le prestazioni del mezzo.
Certo, ognuno è libero di fare come vuole, ma francamente trovo inutili le auto "bomboniera" (tanta estetica e poca resa)

Per sapere cosa cè sull' auto, noi possiamo solo affidarci a quello che posta il proprietario, ancora non siamo in grado di leggere nella mente delle persone via internet.
E poi non sto criticando inutilmente, lui ha deciso di mettersi in gioco postando le foto, io ho solo espresso il mio personale parere in tutta onestà.
Se non si vuole ricevere critiche, si eviti di scrivere
« Ultima modifica: 27 Ottobre 2007, 15:47 da silvestrostileitalia »

Ora anche su Facebook!

Offline morpheus03

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ecco la mia mazda
« Risposta #17 il: 27 Ottobre 2007, 18:28 »
il tuning e personalizzazione del proprio veicolo.....a livello estetico sopratutto, il livello motoristico lo si considera kn il racing, anke xke ai raduni le valtazioni sono suddivise in questa maniera....

x auto bomboniera nn so voi ks intendete, ma di solito le persone ci vanno in giro tutti i giorni kn la propria auto e avere una preparazione km voi dite, la makkina dopo 3 minuti sarebbe sotto sequestro e smontata pezzo x pezzo, almeno ke voi nn facciate gare clandestine (questo io nn lo so)

Ogniuno personalizza la propria auto in base ai propri gusti e a mio parare una persona kn una opel corsa kn un semplice kit non puo definire RIDICOLA  una auto praticamente semi artigianale, e questo nn e un discorso ke puo dare pareri solo ki ha una ferrari, ma almeno avere un giudizio serio e capire di ks si sta parlando. Vacci te in giro x strada kn dossi, buke ecc... kn una makkina ke e a filo terra, e poi vediamo quante volte devi andare in carrozzeria a sistemarla....questa kiamasi opinione---- Non giudizio inutile e critico tanto x parlare.....

Offline Veleno

• Utente esperto
    • Mostra profilo
    • http://www.evotuning.tk
ecco la mia mazda
« Risposta #18 il: 28 Ottobre 2007, 03:41 »
A dir la verità, non volevo più rispondere, visto il procrastinarsi di una discussione sterile, ma alla fine proprio non ce l' ho fatta a non premere il bottoncino "quote", e di questo mi scuso con gli altri utenti che saran stufi di leggere una simile discussione.

il tuning e personalizzazione del proprio veicolo.....a livello estetico sopratutto,
e questo chi lo dice? The sacre bible of tuning o chi?
Ognuno il tuning lo intende come vuole, cè a chi piace elaborare il motore, a chi l' estetica, a chi l' audio ecc..
il livello motoristico lo si considera kn il racing,
come sopra.
anke xke ai raduni le valtazioni sono suddivise in questa maniera....
e certo, mica si può fare un unica categoria, ma questo non vuol dire che se uno si vota all' estetica, debba per forza distruggere le prestazioni del mezzo.
Penso che una certa "armonia generale" ci voglia sempre
x auto bomboniera nn so voi ks intendete, ma di solito le persone ci vanno in giro tutti i giorni kn la propria auto e avere una preparazione km voi dite, la makkina dopo 3 minuti sarebbe sotto sequestro e smontata pezzo x pezzo,
eh? io ci percorro 80km al giorno, ed abito in un paese di montagna (quindi con strade di merd@).
L' assetto con le dovute precauzioni, non mi crea problemi ne con le buche ne tantomeno con le fdo, che sicuramente si insospettiscono di più nel vedere un auto stra-kittata, che un auto con estetica quasi di serie, ma con telaio e motore seri.

Ogniuno personalizza la propria auto in base ai propri gusti e a mio parare una persona kn una opel corsa kn un semplice kit non puo definire RIDICOLA  una auto praticamente semi artigianale
1° si scrive "ognuno"
Ognuno è libero di dare giudizi e pareri.
Ma su questo punto sono già intervenuto parecchie volte, e non cè peggior sordo di chi non vuol sentire.
Vacci te in giro x strada kn dossi, buke ecc... kn una makkina ke e a filo terra
Molto volentieri, basta un pò d' attenzione
e poi vediamo quante volte devi andare in carrozzeria a sistemarla
Mai. stacci attento e non rovini niente.
e poi chi bello vuol apparire....

Citazione da: silvestrostileitalia
La forma che segue la funzione.
neanche un vecchio monaco buddista poteva riassumere meglio il concetto :D

Detto questo, mi ritiro da questa discussione, che non può più dar spunti, ma solo creare polemica
:wave:
« Ultima modifica: 28 Ottobre 2007, 04:27 da Veleno »
[/URL]
[/COLOR]L'estetica conta come arrivare terzi in un gara a due. ( cit. anonima )

Offline silvestrostileitalia

• Sponsor
  • Utente anziano
  • *
  • Lavorazioni Vetroresina Carbonio Carrozzeria
    • Mostra profilo
    • http://www.stile-italia.net
  • Auto: Alfa Romeo 145 1.4 Twin Spark NERONOTTE
ecco la mia mazda
« Risposta #19 il: 29 Ottobre 2007, 10:07 »
Ringrazio Veleno che ha risposto anche per me in tutto e per tutto ancora una volta, ed aggiungo solo che un' auto rasoterra x via del kit estetico e assetto originale prende piu' botte e ha piu' problemi di rampe e scalini vari di un'auto senza kit estetico o con un kit piu' NORMALE ma con assetto ribassato sportivo serio, per il semplice fatto che gli ammortizzatori non sono sovraccarichi di lavoro INUTILMENTE e quindi prendono molto meglio dossi e salite, e anche buche, e parlo per esperienza, questo e' un fatto e non un'opinione.

Citazione da: Veleno
A dir la verità, non volevo più rispondere, visto il procrastinarsi di una discussione sterile, ma alla fine proprio non ce l' ho fatta a non premere il bottoncino "quote", e di questo mi scuso con gli altri utenti che saran stufi di leggere una simile discussione.

e questo chi lo dice? The sacre bible of tuning o chi?
Ognuno il tuning lo intende come vuole, cè a chi piace elaborare il motore, a chi l' estetica, a chi l' audio ecc..
come sopra.
e certo, mica si può fare un unica categoria, ma questo non vuol dire che se uno si vota all' estetica, debba per forza distruggere le prestazioni del mezzo.
Penso che una certa "armonia generale" ci voglia sempre
eh? io ci percorro 80km al giorno, ed abito in un paese di montagna (quindi con strade di merd@).
L' assetto con le dovute precauzioni, non mi crea problemi ne con le buche ne tantomeno con le fdo, che sicuramente si insospettiscono di più nel vedere un auto stra-kittata, che un auto con estetica quasi di serie, ma con telaio e motore seri.

1° si scrive "ognuno"
Ognuno è libero di dare giudizi e pareri.
Ma su questo punto sono già intervenuto parecchie volte, e non cè peggior sordo di chi non vuol sentire. Molto volentieri, basta un pò d' attenzione
Mai. stacci attento e non rovini niente.
e poi chi bello vuol apparire....

neanche un vecchio monaco buddista poteva riassumere meglio il concetto :D

Detto questo, mi ritiro da questa discussione, che non può più dar spunti, ma solo creare polemica
:wave:

Ora anche su Facebook!

Offline Janko

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ecco la mia mazda
« Risposta #20 il: 15 Novembre 2007, 02:31 »
Mi sembra evidente che ognuno possa esprimere la propria opinione ed i propri gusti, coprendendo in quest'ultima parola anche l'idea di curarsi piu' dell'estetica che delle prestazioni.
Personalmente preferisco il contrario, ma il mondo e' bello perche' e' vario!

E comunque assetto a parte, sembra un gran bel lavoro!
Janko
TT Power