Autore Topic: pannello isolante cofano  (Letto 1749 volte)

Offline ToReTTo84

  • Utente
  • **
  • Post: 57
    • Mostra profilo
pannello isolante cofano
« il: 23 Ottobre 2007, 19:26 »
raga, avete provato a toglierlo? lo consiglio a tutti...non credete alle leggende che dicono che si formano bolle sulla carrozzeria x il tr calore(a meno che non abbiate una T51r:D )... si raffredda meglio il motore  e sopratutto il sound di aspirazione è fenomenale...provate!!

Tuning-Italia.it

pannello isolante cofano
« il: 23 Ottobre 2007, 19:26 »

Offline Veleno

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 2407
    • Mostra profilo
    • http://www.evotuning.tk
pannello isolante cofano
« Risposta #1 il: 23 Ottobre 2007, 20:08 »
io l' avevo tolto sull' alfa, ma non sentivo grandi differenze di rumore.
Su quella che ho adesso invece non cè mai stato :D
[/URL]
[/COLOR]L'estetica conta come arrivare terzi in un gara a due. ( cit. anonima )

Offline ToReTTo84

  • Utente
  • **
  • Post: 57
    • Mostra profilo
pannello isolante cofano
« Risposta #2 il: 23 Ottobre 2007, 20:13 »
bhe io tra tutte le pirlate che ho fatto...un po si sente...e poi raffredda meglio

Offline kandom

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 26
    • Mostra profilo
pannello isolante cofano
« Risposta #3 il: 23 Ottobre 2007, 22:02 »
be a lungo andare la vernice si rovina e inizia a spellarsi ci sono tantimodi per far cantare di piu il motore ad esempio cambiando il filtro...
non ti consiglio di togliere quel pannello....
Kandom_fast

Offline silvestrostileitalia

  • Sponsor
  • Utente anziano
  • *
  • Post: 4442
  • Lavorazioni Vetroresina Carbonio Carrozzeria
    • Mostra profilo
    • http://www.stile-italia.net
  • Auto: Alfa Romeo 145 1.4 Twin Spark NERONOTTE
pannello isolante cofano
« Risposta #4 il: 24 Ottobre 2007, 09:08 »
Adesso ho capito perche' sull'Opel corsa mia sentivo piu' casino dal cofano che dalla marmitta ...:D :D :D

Ora anche su Facebook!

Offline ToReTTo84

  • Utente
  • **
  • Post: 57
    • Mostra profilo
pannello isolante cofano
« Risposta #5 il: 24 Ottobre 2007, 15:33 »
guarda, ho amici che hanno golf gti cn turbine modificate, che l hanno tolto e la vernice è xfetta.... secondo me sn solo leggende metropolitane, dato che io sono ormai qsi 2 anni che l ho tolto e la vernice è xfetta...e poi considera che escono persino d serie auto che nn lo montano

Offline stefaNOS

  • Utente
  • **
  • Post: 501
    • Mostra profilo
pannello isolante cofano
« Risposta #6 il: 24 Ottobre 2007, 16:31 »
La mia 206 nn lo ha mai avuto xò è di 2 mano!
Lo aveva in origine?????:-?

Offline ToReTTo84

  • Utente
  • **
  • Post: 57
    • Mostra profilo
pannello isolante cofano
« Risposta #7 il: 24 Ottobre 2007, 18:27 »
bho... ma si, toglietelo tutti...fateli respirare i motori.... poi adesso che sn riuscito a rimediare un compressore volumetrico eaton da una slk, lo trapianto nel golf...:cool:... deve respirare bene..

Offline silvestrostileitalia

  • Sponsor
  • Utente anziano
  • *
  • Post: 4442
  • Lavorazioni Vetroresina Carbonio Carrozzeria
    • Mostra profilo
    • http://www.stile-italia.net
  • Auto: Alfa Romeo 145 1.4 Twin Spark NERONOTTE
pannello isolante cofano
« Risposta #8 il: 24 Ottobre 2007, 18:46 »
EKKEKKAXXO, COSI' SI FA!
Tuning serio! Viva il sovralimentato!!!!
 
 
Citazione da: ToReTTo84
bho... ma si, toglietelo tutti...fateli respirare i motori.... poi adesso che sn riuscito a rimediare un compressore volumetrico eaton da una slk, lo trapianto nel golf...:cool:... deve respirare bene..

Ora anche su Facebook!

Offline Scratch

  • Utente
  • **
  • Post: 539
    • Mostra profilo
pannello isolante cofano
« Risposta #9 il: 24 Ottobre 2007, 18:47 »
La mia mi sa che non l'ha mai avuto...

Offline ToReTTo84

  • Utente
  • **
  • Post: 57
    • Mostra profilo
pannello isolante cofano
« Risposta #10 il: 24 Ottobre 2007, 19:44 »
Citazione da: silvestrostileitalia
EKKEKKAXXO, COSI' SI FA!
Tuning serio! Viva il sovralimentato!!!!

eheh... trovo che montare un volumetrico sia mooolto meglio d adattare un aspirato a turbo, dato che montare un turbocompressore richiede la modifica di quasi tutti gli organi meccanici(e aggiunta d altri,vedi intercooler, wast gate,pop off,radiatore olio...)... invece cosi ho potenza sia a bassi che ad alti giri....dato che il volumet è azionato dall albero motore lol ....