Autore Topic: [@Meccanici e esperti] Problema-ccio [troppo olio] consigli?  (Letto 1136 volte)

Offline eibies

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao mi spiace inaugurare con questo problema il mio secondo post su questo forum. Ma sono felice di aver trovato questo forum e sono sicuro di poter contare sul vostro aiuto.

E' sabato sera, e meccanici non ne troverò che possano aiutarmi prima di lunedì. Ma fino ad allora vorrei farmi un'idea di cosa posso e non posso fare e soprattutto di quali sono le prospettive e le soluzioni possibili.

passo al dunque.

Ho messo troppo olio motore in una nissan 200sx s13. (decisamente troppo). Poiché avevo riscontrato una leggera diminuzione delle prestazioni ho temuto che la spia dell'olio non si stesse accendendo propriamente (in realtà non avevo fatto molti kilometri ma l'autovettura non è stata acquistata da molto).

Non sono un tecnico e credo di aver abusato con l'olio.

Dopo averlo messo lì per lì non sento nulla di strano uscendo dal garage, poi fatte alcune centinaia di metri, vedo uscire una densa nube dallo scarico.

Non sono solito mettere subito sottosforzo il motore, ma mi rendo conto che non riesco a superare agevolmente i 2000 giri, e in stallo l'auto non si abbassa oltre i 1500 circa.

Così decido di fermarmi (non ho fatto molta strada). Da fermo, riaccendo, metto in folle e vedo che nel riaccendere come se ci fosse uno sforzo maggiore, resto alcuni minuti con il motore in folle senza premere l'acceleratore, finché vedo che i giri tornano sui 1000 come normale. Vedo che posso accelerare un po' per far superare i 2000 giri, ma il fumo non accenna a diminuire, spengo e lascio l'auto parcheggiata.