Autore Topic: consiglio per scelta macchina giapponese  (Letto 4217 volte)

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consiglio per scelta macchina giapponese
« Risposta #15 il: 29 Febbraio 2008, 19:29 »
Citazione da: veksans87
un po come ha fatto la mr2 ed anche la mx5 visto che saltabeccando tra dei forum la considerano la migliare alternativa con la mr2...
La mia indecisione aumenta sempre di + :-(

L' mx-5 non è un alternativa all' mr2.
Se sei disposto a rinunciare ad una 20ina di cv o disposto a spendere per potenziarla, non cè storia.

L' mx è moooooolto, ma moooolto più bilanciata.
ha il motore anteriore (che la rende stabile anche in derapata)
Distribuzione dei pesi perfettamente 50/50
Sospensioni da supercar (e non scherzo) a bracci oscillanti sovrapposti (con quelli inferiori su registri eccentrici che ti consentono un milione e mezzo di regolazioni)
Sterzo molto più preciso
Feeling di guida molto maggiore
Miglior sistema di apertura/chisura cappote
Trovi ricambi come niente fosse
Hai una vasta disponibilità di kit di elaborazione

E tante altre belle cosette che l' mr2 non ha.

Ciò non toglie che sia una grande auto, ma a parità di cv, l' mx la sottomette.
Oltretutto costa parecchio meno, cosa che ti consente di risparmiare parecchi ed investire in elaborazioni varie.
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[/COLOR]L'estetica conta come arrivare terzi in un gara a due. ( cit. anonima )

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consiglio per scelta macchina giapponese
« Risposta #15 il: 29 Febbraio 2008, 19:29 »

Offline veksans87

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consiglio per scelta macchina giapponese
« Risposta #16 il: 29 Febbraio 2008, 20:08 »
Citazione da: silvestrostileitalia
Scusa eh ma qualcosa non torna col discorso del precatalizzatore che si sgretola e i pezzi vanno a finire nel motore...come fanno a finire nel motore se il cat e' sulla linea di scarico, non sulla linea di aspirazione...???
Cmq io ti consiglierei di parlare con qualche meccanico Toyota e sentire la sua opinione riguardo l'mr2, se davvero ha dei difetti congeniti, cmq sapranno risolverli. L'mr2 e' una sportivissima a ottimo mercato. Non puoi trovare un miglior rapporto qualita'-prezzo, e ti spiego anche perche': non e' popolare (non ha venduto molto, la conoscono in pochi), e poi e' abbastanza di seconda mano.
Bhe come ho anche precisato il motore vvt tirato ad alti regimi (sopra i 4/5 mila giri, entra in fasatura variabile e quindi ha un momento di aspirazione da tubo di scarico e questo permette ai detriti di entrare nel motore rovinandolo.
Cmq l'utilizzo che vorrei fare della macchina è puramente di divertimento estremo :D
E riguardo l'mx è una macchina meno stabile della mr-2 proprio per il fatto che ha trazione posteriore e peso d'avanti, tende a slittare di culo + facilmente, ma il maggior peso in avanti fa si che quando scappa si fa meno difficoltà a recuperarne il controllo.
mentre l'rm-2 se parte è finita, non la si controlla più.

Offline silvestrostileitalia

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consiglio per scelta macchina giapponese
« Risposta #17 il: 29 Febbraio 2008, 21:41 »
Citazione da: veksans87
Bhe come ho anche precisato il motore vvt tirato ad alti regimi (sopra i 4/5 mila giri, entra in fasatura variabile e quindi ha un momento di aspirazione da tubo di scarico e questo permette ai detriti di entrare nel motore rovinandolo.
Cmq l'utilizzo che vorrei fare della macchina è puramente di divertimento estremo :D
E riguardo l'mx è una macchina meno stabile della mr-2 proprio per il fatto che ha trazione posteriore e peso d'avanti, tende a slittare di culo + facilmente, ma il maggior peso in avanti fa si che quando scappa si fa meno difficoltà a recuperarne il controllo.
mentre l'rm-2 se parte è finita, non la si controlla più.

E allora compra sta MX 5 e tagliamo la testa al toro!!!!

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« Risposta #18 il: 29 Febbraio 2008, 21:49 »
Citazione da: silvestrostileitalia
E allora compra sta MX 5 e tagliamo la testa al toro!!!!
e poi quando sali a Gressoney mi chiami che bruciamo un pò di gomme insieme lol

Citazione da: veksans87
E riguardo l'mx è una macchina meno stabile della mr-2 proprio per il fatto che ha trazione posteriore e peso d'avanti,

dove l' hai letta sta boiata?
L' mx è una delle pochissime auto ad essere PERFETTAMENTE 50/50
« Ultima modifica: 29 Febbraio 2008, 21:49 da Veleno »
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« Risposta #19 il: 29 Febbraio 2008, 22:09 »
Scusa la domanda, ma come fa ad essere 50/50 se il motore è in avanti?! Ora provo a documentarmi meglio, ma come ragionamento ho pensato che avendo motore in avanti avesse il peso sbilanciato verso la parte anteriore...
Cmq logico che quando vengo a gressoney ci divertiamo :D

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« Risposta #20 il: 29 Febbraio 2008, 22:23 »
Ok, basta...questa è mia http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=99918938.
Basta pensarci su, vado istintivamente punto e chiuso... :)

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« Risposta #21 il: 29 Febbraio 2008, 22:35 »
perchè il motore è spostato indietro.

volevo allegarti un pdf zippato con la ripartizione dei pesi, ma è troppo grande.

Cmq basta che cerchi con google, ad esempio guarda qui:
http://www.google.it/search?q=ripartizione+pesi+mx-5&ie=utf-8&oe=utf-8&aq=t&rls=com.ubuntu:en-US:official&client=firefox-a


senza stare a cliccare tutti i link, vedrai che si parla più volte di ripartizione 50/50.

Cmq anche ' mr2, ripeto, è un ottima auto, alla fine devi scegliere se vuoi + motore o guida più precisa e divertente.

La linea poi ovviamente è soggetiva, però io ti dico che l' mr2 non sò se l' avrei mai comprata per motli altri fattori, quali il costo e la difficoltà nel trovare ricambi e kit di elaborazione.
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« Risposta #22 il: 29 Febbraio 2008, 22:37 »
Citazione da: veksans87
Ok, basta...questa è mia http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=99918938.
Basta pensarci su, vado istintivamente punto e chiuso... :)

è identica alla mia lol
solo che la mia è grigia (per ora)

Cmq se riesci portati a casa il 1.8, non il 1.6 che di serie ha il torsen e parecchi cavallini in più!
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« Risposta #23 il: 29 Febbraio 2008, 22:43 »
vedendo i prezzi che ho trovato su internet spendo meno a comprare un 1.6 e poi cambiare il motore con un 1.8.
Cmq più guardo quella macchina e più me ne innamoro...dai ho deciso...non è nessuna di quelle basi che avevo visto e mi dispiace di avervi disturbato col mio quesito, ma al cuor non si comanda :love4:

Cmq vele ho letto la distribuzione dei pesi, hai ragione, scusa, avevo dato un'idea senza essere documentato e dando per scontato la faccenda.

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« Risposta #24 il: 29 Febbraio 2008, 22:49 »
ma figurati, lieto di suggerire.
cmq appena puoi portati a casa un bel differenziale autobloccante torsen della 1.8 e vedrai come ti diverti.
Io ora sto aspettando che si liberi un auto da rottamare che ho già prenotato (ma è sotto sequestro delle FDO) e poi quel gingilino me lo prendo dubito.

Poi un bel motorino serio.

Vabbè, cmq poi tienici informati sulla tua scelta!
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« Risposta #25 il: 29 Febbraio 2008, 22:53 »
Logico, cmq tranquilli che appena arriva faccio le foto...e poi assetto tein street, che ne dite?! :D

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« Risposta #26 il: 29 Febbraio 2008, 22:58 »
vai di tein, dicono sia il top per quell' auto.
per esperienza però ti posso dire che io ho un fk regolabile e mi ci trovo una favola (ammesso che vuoi un assetto estremo, scordati la comodità).
Invece i tein sembra sia meno estremo e più comodo, ma non son sicuro.
Ah, diffida dall' accoppiata classica eibach/blistein che nessuno sà per quale oscuro motivo ma sull' mx fà cagare.
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Offline veksans87

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« Risposta #27 il: 29 Febbraio 2008, 23:02 »
hum...io provo i tein, poi a grassoney tu provi la mia ed io la tua così vediamo le differenze, ok?! :thumbup:

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« Risposta #28 il: 29 Febbraio 2008, 23:04 »
ok, facciamo uno scambio di coppia insomma! lol
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« Risposta #29 il: 29 Febbraio 2008, 23:14 »
Ora pensiamo a comprare la macchina, se no non dormo + la notte essendo in spasmodica attesa di portarla a casa :D