Autore Topic: consiglio per scelta macchina giapponese  (Letto 4138 volte)

Offline veksans87

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
consiglio per scelta macchina giapponese
« il: 28 Febbraio 2008, 00:07 »
Allora...come ho detto nella mia presentazione sono affascinato dai cavalli giapponesi, però è da + o meno 3 mesi che regolarmente cambio idea sulla macchina vera e propria...allora da una parte mi attira la mr2 anche se mi spaventa un pò la trazione posteriore in quanto non l'ho mai provata e alcune persone mi dicono che di base ha un'assetto poco sicuro e dall'altra parte c'è la celica che mi sembra un'ottima macchina, ma meno sportiva rispetto alla mr2.
Voi cosa mi consigliereste di comperare e che lavori di base mi consigliereste di fare?!

Tuning-Italia.it

« il: 28 Febbraio 2008, 00:07 »

Offline silvestrostileitalia

• Sponsor
  • Utente anziano
  • *
  • Lavorazioni Vetroresina Carbonio Carrozzeria
    • Mostra profilo
    • http://www.stile-italia.net
  • Auto: Alfa Romeo 145 1.4 Twin Spark NERONOTTE
« Risposta #1 il: 28 Febbraio 2008, 09:27 »
ti dico di provare l'mr2 prima di giudicarla...e se davvero ha un assetto poco sicuro ce lo rifai completo, no?

senno' parti dalla celica che e' meno estrema, pero' potresti pentirtene in futuro...

Ora anche su Facebook!

Offline Tiburon

• Moderatore globale
  • Utente anziano
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Febbraio 2008, 11:10 »
se hai un modo pèr provarla provala. se no come dice silvestro risparmi ancora un pochino e fai un assetto serio che comunque se ami il tuning faresti anche sulla celica!

Offline veksans87

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Febbraio 2008, 12:17 »
Capito ragazzi, e mi consigliereste di andarla a prendere in un concessionario di usati o tramite internet?!
Di sicuro non vado per il nuovo in quanto il rapporto qualità prezzo non è concorrenziale con l'usato e soprattutto non posso permettermi sia di comprare un nuovo che di modificare l'assetto

Offline veksans87

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Febbraio 2008, 22:15 »
Oggi mi sono informato sui prezzi e sui difetti dell'mr2 ed allora...per gli usati non riesco a trovarne sotto i 6000€ che andrebbero bene per quell'auto, ma informandomi ho scoperto che nasce con un difetto di fabbrica, cioè che il precatalizzatore in ceramica tende a sgretolarsi e visto che quei motori quando vengono portati ad alto regime hanno un'aspirazione elevata molte volte capita che quei frammenti rovinino l'interno del motore, e tutti quelli che la vendono sotto i 9000/10000€ è perchè la macchina ha questo problema. :evil::evil::evil:
Quelli invece che la vendono sui 10000€ hanno mediamente 120k km, mentre quelli che la vendono ben messa, cioè col precatalizzatore tolto, solitamente hanno già effettuato del tunning, quindi sinceramente non mi divertirei a comprarne una già messa a punto :-(:-(:-(
Quindi ragionando ho pensato che o ne compro una nuova (opzione un pò improbabile perchè non me la posso permettere e poi vorrebbe dire buttare i soldi) o vado sulla celica.
Con queste nuove scoperte voi come vi comportereste?!

Offline Veleno

• Utente esperto
    • Mostra profilo
    • http://www.evotuning.tk
« Risposta #5 il: 28 Febbraio 2008, 22:39 »
Allora, vediamo un attimo:

Intanto per celica quale intendi?
La 1° versione o la nuova?

Io mi prendere al volo la 1° serie, quella col 2000 turbo 4x4.
Un bel turbo vecchia maniera che dà la botta decisa come entra in azione la fata turbina.
E poi la nuova non mi piace proprio come linea (e poi è TA).

Riguardo all' mr2, ti consiglio di continuare a cercare, perchè sicuramente le trovi anche sotto quel prezzo.
Gli appassionati, conoscendo quel difetto, sicuramente avran provveduto, magari cambiando cat o eliminandolo e quindi potresti trovarne un buon esemplare.

tra l' altro, anche se avesse un soft tuning, non è un problema, anzi!
Se ad esempio avesse già lo scarico-filtro-e centralina rifatti, sarebbero tutti soldi che ti risparmi e che potrai investire in altro!
[/URL]
[/COLOR]L'estetica conta come arrivare terzi in un gara a due. ( cit. anonima )

Offline veksans87

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 28 Febbraio 2008, 23:00 »
bhe per la selica ovviamente la versione 2.0 gt...cmq per il soft tunning ci avevo già pensato, ma di base una persona che compra l'mr2 rifà già l'assetto, cosa che già pensavo di rifare io e tende a migliorare anche il rapporto di coppia, perchè il 90% della gente pensa che il fatto che non tira a bassi regimi indica che è una macchina scarsa, ma alla fine è stata progettata così e cambiamenti troppo drastici da quel punto di vista secondo me rischiano di rovinare una macchina così ben pensata.

Offline Veleno

• Utente esperto
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 29 Febbraio 2008, 00:46 »
vabbè, poi in tutti i casi, si tratterà di fare una messa a punto generale su tue specifiche, però fidati che il taget medio di quel genere di auto, è l' appassionato che non la stravolge o la peggiora con modifiche "strane".

Tra l' altro, qui da me cè una celica gt four buttata fuori da un carrozziere in mezzo ad un prato con un ammaccatura bella vistosa su un parafango..
porella, ogni volta che la guardo mi vine voglia di portargliela via di notte!
[/URL]

Offline veksans87

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 29 Febbraio 2008, 00:52 »
Se mi dici dove di preciso potrei fare un salto ed aiutarti a prelevarla lol
Cmq riguardo il target medio è variabile a seconda della persona che ti trovi...molti prendono le cabrio per fare i fighetti e quelli rovinano il concetto di macchina della madonna come considero io la mr2.
tutte le macchine giapponesi non sono nate per fare i fighi sono nate per il concetto estremo di sportività (questa è la mia idea).

Offline Veleno

• Utente esperto
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 29 Febbraio 2008, 11:00 »
altra idea:
ma lo stupendo esemplare di ingegneria meccanica usi come avatar?
[/URL]

Offline veksans87

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 29 Febbraio 2008, 11:08 »
Bhe l'avatar è provvisorio fino a che non trovo qualcosa di personale da mettere :thumbup:

Offline Veleno

• Utente esperto
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 29 Febbraio 2008, 11:22 »
vabbè, ma io dicevo che una bella S2000 potrebbe essere una buona scelta
[/URL]

Offline veksans87

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 29 Febbraio 2008, 12:39 »
bhe si, ci avevo pensato, ma non so, forse sono io che sono un pò difficile...la macchina mi deve far innamorare...un po come ha fatto la mr2 ed anche la mx5 visto che saltabeccando tra dei forum la considerano la migliare alternativa con la mr2...
La mia indecisione aumenta sempre di + :-(

Offline NitroDrift

• Amministratore
  • Utente storico
  • *
    • Mostra profilo
  • Auto: Peugeot 206, Nissan 200sx Hatchback
« Risposta #13 il: 29 Febbraio 2008, 13:42 »
dipende anche cosa vorresti farci con la macchina.. e che obbiettivi hai..

Offline silvestrostileitalia

• Sponsor
  • Utente anziano
  • *
  • Lavorazioni Vetroresina Carbonio Carrozzeria
    • Mostra profilo
    • http://www.stile-italia.net
  • Auto: Alfa Romeo 145 1.4 Twin Spark NERONOTTE
« Risposta #14 il: 29 Febbraio 2008, 13:42 »
Scusa eh ma qualcosa non torna col discorso del precatalizzatore che si sgretola e i pezzi vanno a finire nel motore...come fanno a finire nel motore se il cat e' sulla linea di scarico, non sulla linea di aspirazione...???
Cmq io ti consiglierei di parlare con qualche meccanico Toyota e sentire la sua opinione riguardo l'mr2, se davvero ha dei difetti congeniti, cmq sapranno risolverli. L'mr2 e' una sportivissima a ottimo mercato. Non puoi trovare un miglior rapporto qualita'-prezzo, e ti spiego anche perche': non e' popolare (non ha venduto molto, la conoscono in pochi), e poi e' abbastanza di seconda mano.

Citazione da: veksans87
Oggi mi sono informato sui prezzi e sui difetti dell'mr2 ed allora...per gli usati non riesco a trovarne sotto i 6000€ che andrebbero bene per quell'auto, ma informandomi ho scoperto che nasce con un difetto di fabbrica, cioè che il precatalizzatore in ceramica tende a sgretolarsi e visto che quei motori quando vengono portati ad alto regime hanno un'aspirazione elevata molte volte capita che quei frammenti rovinino l'interno del motore, e tutti quelli che la vendono sotto i 9000/10000€ è perchè la macchina ha questo problema. :evil::evil::evil:
Quelli invece che la vendono sui 10000€ hanno mediamente 120k km, mentre quelli che la vendono ben messa, cioè col precatalizzatore tolto, solitamente hanno già effettuato del tunning, quindi sinceramente non mi divertirei a comprarne una già messa a punto :-(:-(:-(
Quindi ragionando ho pensato che o ne compro una nuova (opzione un pò improbabile perchè non me la posso permettere e poi vorrebbe dire buttare i soldi) o vado sulla celica.
Con queste nuove scoperte voi come vi comportereste?!

Ora anche su Facebook!