Autore Topic: consigliatemi voi  (Letto 28645 volte)

Offline Teo_GSI

• Utente storico
    • Mostra profilo
    • http://www.tuning-italia.it
consigliatemi voi
« il: 20 Febbraio 2003, 17:50 »
Allora dalla mia esperienza (Fede non volermi male) deve essere un benzina, ti da tante emozioni, poi se vuoi una macchina rabbiosa ti direi un turbo, ma se vuoi un esperienza unica vai su una Giapponese, 8.700 giri di pura cattiveria
CHIAMATELA CON IL SUO NOME 180SX

Tuning-Italia.it

consigliatemi voi
« il: 20 Febbraio 2003, 17:50 »

Offline maurithebest87

• Utente esperto
    • Mostra profilo
consigliatemi voi
« Risposta #1 il: 20 Febbraio 2003, 18:22 »
giapponese eh....e proprio come modello?mi piace molto la peugeot 206 o 307 e anche la gof....nella mia citta ce uno che ha una golf super bardata....

Offline FedeGTD

• Utente esperto
    • Mostra profilo
consigliatemi voi
« Risposta #2 il: 20 Febbraio 2003, 18:32 »
Teo, "volerti male" mi sembra esagerato... non preoccuparti, mica mordo...
Io invece ti consiglierei un diesel, anzi, un turbo-diesel, specialmente se vuoi un'auto che consumi poco e che sia turbocompressa, quindi che vada forte. Specialmente se ti piace (per il momento, nel tuo caso, mi sembra un pò prematuro) andare molto in giro e spendere il giuso per il carburante. Tieni presente che i diesel di oggigiorno hanno affidabilità, prestazioni, consumi e durata molto più competitiva rispetto ai motori a benzina (Teo, non odiarmi... )
Per quanto riguarda le prestazioni, un TDI ad iniettore pompa o un Common-rail d'ultima generazione, possono spingerti da 100 a 150 CV (i modelli più abbordabili e, quindi mono costosi). Tieni presente del fatto che, qualora tu decidessi di elaborare tali turbodiesel, arriveresti sui 200-250 CV. Il bello del turbo-diesel è che riesce a spingere molto violentemente anche a bassi numeri di giri/minuto, avendo una coppia molto rilevante. Per esperienza, affidabilità e prestazioni ti orienterei verso le tedesche (Audi, Volkswagen, Opel, per non parlare di BMW e Mercedes). Molto interessante anche la Ford.

FedeGTD

Offline Teo_GSI

• Utente storico
    • Mostra profilo
consigliatemi voi
« Risposta #3 il: 20 Febbraio 2003, 18:59 »
X Giapponese intendo Civic Type R o VTI, Honda Integra e via dicendo

Offline maurithebest87

• Utente esperto
    • Mostra profilo
consigliatemi voi
« Risposta #4 il: 20 Febbraio 2003, 19:11 »
ah ho capito....grazie x i consigli che mi avete dato fino ad ora....vi scoccia se continuo a fare domande?mi piace la golf....quale mi consigliate?voi che macchina avete?

Offline Teo_GSI

• Utente storico
    • Mostra profilo
consigliatemi voi
« Risposta #5 il: 20 Febbraio 2003, 19:51 »
Io adesso ho una Punto GT superbombardata, ma la sto vendendo, sono gia in contatto per un Honda Civic VTI EG6 160CV.

Il Golf il 1.8 Turbo

Offline maurithebest87

• Utente esperto
    • Mostra profilo
consigliatemi voi
« Risposta #6 il: 20 Febbraio 2003, 20:10 »
lo sai devo ammettere che anche la honda civic e molto bella.....soprattutto tutta bardata....forse e piu bella della golf.cmq io non faro grandi modifiche al motore quindi pensavo d prendere una macchina con una quantita media d cv.come t sembra come idea?

Offline maurithebest87

• Utente esperto
    • Mostra profilo
consigliatemi voi
« Risposta #7 il: 20 Febbraio 2003, 20:13 »
la compri usata?secondo te conviene usata o nuova?o non cambia niente?

Offline Teo_GSI

• Utente storico
    • Mostra profilo
consigliatemi voi
« Risposta #8 il: 20 Febbraio 2003, 20:26 »
Se vai sulle Honda hai gia una marea di cavalli, la mia per esempio é un 1.6 con 160CV e prenderla usata o nuova é la stessa cosa in quanto sono macchine eterne le Honda, difficilmente si spacca

Offline maurithebest87

• Utente esperto
    • Mostra profilo
consigliatemi voi
« Risposta #9 il: 20 Febbraio 2003, 20:32 »
grazie mille....le wolkswagon in generale hanno meno cavalli vero?e truccata l'honda ha quanto puo arrivare in cavalli?ma la polizia non ti ha mai fermato?se ti ferma cosa t dice?

Offline Teo_GSI

• Utente storico
    • Mostra profilo
consigliatemi voi
« Risposta #10 il: 20 Febbraio 2003, 20:35 »
Se mi ferma sono cazzi, é per questo che la vendo, con 200CV mi diverto ma se mi beccano...
Le honda se le elabori vanno come delle maledette, con ola mia con una uona elaborazione standard potrei arrivare a 190CV ma volendo e osando si può ottenere di più

Offline maurithebest87

• Utente esperto
    • Mostra profilo
consigliatemi voi
« Risposta #11 il: 20 Febbraio 2003, 20:44 »
quali sono tutte le modifiche legali omologate che posso fare?e se non sono omologate possono diventarlo o rimangono illegali?grazie mille che mi dai questi consigli t ringrazie e spero d non romperti troppo....come sono gli interni delle honda'vbelli e accessoriati?

Offline Teo_GSI

• Utente storico
    • Mostra profilo
consigliatemi voi
« Risposta #12 il: 20 Febbraio 2003, 20:59 »
Allora se si hanno i soldi si puo omologare tutto, vendendo la macchina in Germania, ricomprendola, farla omologare al TUV (ente automobilistico tedesco) rivenderla in Italia, ricomprerla e aggiornare il libretto

Le honda hanno dei bei interni

Offline FedeGTD

• Utente esperto
    • Mostra profilo
consigliatemi voi
« Risposta #13 il: 20 Febbraio 2003, 21:16 »
Teo ha ragione. Qui da noi solo due cose sono omologate: marmitta e filtro a pannello (in sostituzione all'originale). Cmq se vuoi un consiglio: Vw Golf 1.8 20V GTI Turbo (180 CV) o Vw Golf 1.9 TDI GTI (150 CV). Io ho una Vw Polo TD intercooler GTD, comprata nel 1997 (il modello è del 1995-1996, però). Gli ho fatto qualche piccola modifica e mi ci stò trovando benissimo. Comunque mi piacciono anche le Honda. Specialmente la nuova Civic 2.0 V-Tec Type R... o anche il 1.6... C'è anche un turbo-diesel interessante: il 1.7 DTDi da 100 CV. Comunque se scegli di comprare un turbo-diesel compralo tedesco, sono quelli + performanti e affidabili.
Per quanto riguarda la Civic, vi ricordate il modello dei primi anni '90? Come era cattivo!!! L'ho rivisto poco tempo fa qui a Grosseto...

FedeGTD

Offline maurithebest87

• Utente esperto
    • Mostra profilo
consigliatemi voi
« Risposta #14 il: 20 Febbraio 2003, 22:01 »
cazzo ma quanti soldi c vogliono piu o meno?x curiosita...certo che sono proprio stronzi....!!!!all'esterno volevo mettere alettone spoiler anteriore con griglia minigonne vetri oscurati e luci piu cambiare lo scarico i vetri oscurati con la pellicola di fianco e dietro e neon blu sotto.e i cerchioni forse anche le gomme...la cosa che mi fa piu paura e che mi fermino x i vetri e x le luci sotto....all'interno cambio i pedali forse il pomello e forse il volante anche se non sono sicuro xke se lo cambio non ce piu l'airbag....voglio metterci anche dentro i neon.e poi volevo mettere quel coso x i cd che ce ne stanno 10 12.nel motore non lo so proprio x adesso....cosa ne dite?cosa cambiereste?