Autore Topic: consigliatemi voi  (Letto 28878 volte)

Offline Teo_GSI

• Utente storico
    • Mostra profilo
    • http://www.tuning-italia.it
consigliatemi voi
« Risposta #15 il: 21 Febbraio 2003, 00:30 »
Dipende sempre da che macchina vuoi, se un diesel concordo con Fede sulle tedesche, ma se vuoi un benza vai sulle Honda.

Per l'elaborazione del motore si spende meno su una macchina europea, ma maggiori soddisfazioni le da la giapponese

Fede la mia é un VTI del 92, quindi penso come quella che hai visto
CHIAMATELA CON IL SUO NOME 180SX

Tuning-Italia.it

consigliatemi voi
« Risposta #15 il: 21 Febbraio 2003, 00:30 »

Offline FedeGTD

• Utente esperto
    • Mostra profilo
consigliatemi voi
« Risposta #16 il: 21 Febbraio 2003, 14:23 »
X quanto riguarda la Golf a dicembre 2003 esce la quinta serie, quindi ti consiglio di approfittarne, xchè a fine serie le paghi molto di meno. Quaranta-cinquanta milioni costano di listino già accessoriate, se comunque cogli l'occasione che un modello esca di produzione, puoi arrivare anche al 20-25% di sconto del prezzo di listino. X quanto riguarda l'estetica, legalmente, puoi fare: vetri (solo posteriori) oscurati con pellicola omologata, fari posteriori fumè (non esagerare xò con la bomboletta, perchè se li fai diventare neri sono illegali! Cmq puoi sempre optare per la pellicola anche sui fari); piccolo spoiler posteriore (non eccessivo); per quanto riguarda i cerchi devi rispettare il diametro scritto sul libretto di circolazione, altrimenti devi chiedere il nulla-osta. I neon sono illegali sia esterni che interni. Le modifiche interne, a parte i neon, sono autorizzate (tipo sostituzione pomello cambio, ecc...). Per quanto riguarda il motore ti consiglierei le solite cose: filtro (a pannello), scarico, rimappatura centralina, alberi a camme lavorati, ecc... Se la macchina la compri turbo basta che tu gli faccia aumentare la pressione di sovralimentazione (come ho fatto io nella mia) tramite valvola waste-gate o con una normale rimappata.

FedeGTD

Offline FedeGTD

• Utente esperto
    • Mostra profilo
consigliatemi voi
« Risposta #17 il: 21 Febbraio 2003, 14:25 »
Si forse è quella. Hai venduto la Punto? Cmq quel modello di Civic è cattivissima, ha un rombo già di serie... pensa dopo che l'hai truccata come può diventare... un reattore!

FedeGTD

Offline maurithebest87

• Utente esperto
    • Mostra profilo
consigliatemi voi
« Risposta #18 il: 21 Febbraio 2003, 15:08 »
volevo chiedervi che cosa e il nulla osta?neanche dentro la macchina i neon....voi li avete messi?tutto cio che metto alla macchina prima della revisione devo toglierlo vero?e meglio il turbo che il nos vero?e molto bella la honda tutta truccata che ha un tipo in fast and furios....se faccio rimappare la centralina quando ho la revisione come faccio?si puo andare anche in carcere x mettere molte cose illegali o ti fanno solo pagare?

Offline Teo_GSI

• Utente storico
    • Mostra profilo
consigliatemi voi
« Risposta #19 il: 21 Febbraio 2003, 18:35 »
mauri una domanda alla volta...non ti mettono in carcere se elabori la macchina ma possono tenersela.
Io ho i neon interni, no esterni.
Il nulla osta é il permesso della casa costruttrice x poter montare cerchi e copertoni più grossi.
Meglio il turbo del Nos
Se il preparatore é bravo anche con la rimappatura (e basta) la revisione la passi.

Offline maurithebest87

• Utente esperto
    • Mostra profilo
consigliatemi voi
« Risposta #20 il: 21 Febbraio 2003, 19:36 »
ok scusa....e x il nulla osta si paga?quali modifiche si possono fare con il nulla osta?se la possono tenere e non farmela piu la macchina?qual'e l'effetto che da il turbo?come il nos che ti attacca al sedile....almeno cosi sembra da fast and furios anche se e solo un film.tu se dovessi prendere una macchina con quanti cavalli la prenderesti?

Offline Teo_GSI

• Utente storico
    • Mostra profilo
consigliatemi voi
« Risposta #21 il: 21 Febbraio 2003, 20:07 »
Io adesso sto prendendo una macchina che di origine fa 160CV
Il turbo é meglio del NOS xché é continuo, mentre il NOS dura 15 secondi.
Il nulla osta serve solo per i cerchi.
Non so se si paga, mi sembra di no, paghi solo alla motorizzazione civile x il collaudo con i cerchi di misura nuovi.

Offline maurithebest87

• Utente esperto
    • Mostra profilo
consigliatemi voi
« Risposta #22 il: 21 Febbraio 2003, 20:31 »
e il turbo lo attivi quando vuoi tu con un pulsante o e sempre attivo?e quando ce il collaudo togli tutto il kit giusto?se la pula ti prende la macchina non te la rida piu?

Offline Teo_GSI

• Utente storico
    • Mostra profilo
consigliatemi voi
« Risposta #23 il: 21 Febbraio 2003, 20:44 »
Allora il turbo su alcune macchine é di serie, quindi legale, la macchina la pula te la ridà, é il libretto che possono stracciarlo

Offline FedeGTD

• Utente esperto
    • Mostra profilo
consigliatemi voi
« Risposta #24 il: 21 Febbraio 2003, 21:08 »
No, mauri, il turbo è sempre attivo, fa parte integrante del motore. E' un dispositivo che velocizza aspirazione e scarico dai cilindri della macchina, quindi aumenta le prestazioni stesse.
Senza il libretto, mauri, non puoi più circolare per strada... è questo il vero problema. Un consiglio: niente NOS...

FedeGTD

Offline Teo_GSI

• Utente storico
    • Mostra profilo
consigliatemi voi
« Risposta #25 il: 21 Febbraio 2003, 21:19 »
e bravo il Fede, ciao vecchio adesso stacco che esco, ci si posta sulla notte tarda

Offline maurithebest87

• Utente esperto
    • Mostra profilo
consigliatemi voi
« Risposta #26 il: 21 Febbraio 2003, 21:26 »
ok niente nos.e se non hai piu il libretto come fai?voi lo sapete?quindi ho capito molto meglio il turbo....l'honda civic ha il turbo?e la golf?che cosa e la valvola pop off?

Offline Teo_GSI

• Utente storico
    • Mostra profilo
consigliatemi voi
« Risposta #27 il: 22 Febbraio 2003, 00:59 »
quote:

ok niente nos.e se non hai piu il libretto come fai?voi lo sapete?quindi ho capito molto meglio il turbo....l'honda civic ha il turbo?e la golf?che cosa e la valvola pop off?

Se non hai più il libretto mi sembra che devi far reimmatricolare la macchina completamente originale (un bordello di soldi)
L'Honda Civic non ha il turbo in quanto và gia come una troia, per farti un esempio una macchina spinta normale il contagiri ha il limitatore a 7.000 giri, quello della Civic é a 8.700 giri, per cui é uno spasso, é come se avessi una doppia coppia, sinceramente da amante del turbo (sempre avuto macchine turbo) preferisco il Civic.

La valvola Pop-off é una valvola che serve a far fuoriuscire l'aria in eccesso a monte della farfalla, per salvaguardarla, praticamente butta fuori aria prima della turbina nel momento in cui lasci l'acceleratore

Offline maurithebest87

• Utente esperto
    • Mostra profilo
consigliatemi voi
« Risposta #28 il: 22 Febbraio 2003, 06:50 »
una buonisima macchina quindi l'honda civic.e bello il modello honda civic type r 3p 2.0 2oocv e molto figa!!!se mi comprassi questa honda tra 2 anni tu gli metteresti il turbo?io volevo cambiare il volante ma queeli da racing non hanno l'airbag.dici che e meglio tenere quello d serie?almeno se sbatti hai l'airbag.grazie x le risposte Teo gt e Fede gtd.almeno voi mi rispondete!!!!

Offline Teo_GSI

• Utente storico
    • Mostra profilo
consigliatemi voi
« Risposta #29 il: 22 Febbraio 2003, 12:23 »
Allora Mauri, secondo me mettere il turbo su un Honda é come fare i baffi alla gioconda, senza tener conto che é difficile eseguire un lavoro del genere su una macchina da 9000 giri.

Tieni l'airbag non cambiare volante