Autore Topic: POP-OFF: pregi e difetti  (Letto 6653 volte)

Offline Fabio SBK

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POP-OFF: pregi e difetti
« Risposta #15 il: 11 Aprile 2008, 20:31 »
bè comunque fra qualche giorno potrò farmi un'idea..
da quel che ho letto su vari giornali il t-jet non dovrebbe avere problemi di turbo-lag..ma potrò saperlo per certo solo quando ce l'avrò sotto mano e l'avrò fatta sfogare..
per ora dovrò aspettare anche perchè penso che sarà un pò imballata..
in proposito ho aperto un'altro thread stasera..ma nessuno mi ha risposto..
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POP-OFF: pregi e difetti
« Risposta #15 il: 11 Aprile 2008, 20:31 »

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POP-OFF: pregi e difetti
« Risposta #16 il: 11 Aprile 2008, 20:40 »
be per ridurre il turbo-lag bisogna saperla tarare bene la valvola senno si peggiora la situazione invece ke migliorarla..in termini teorici la by pass e quella ke da meno turbo lag in quanto l aria ke elimina dal condotto d aspirazione e ke dovrebbe passare attraverso la valvola per finire in camera d scoppio viene riportata direttamente poco dopo il filtro..in questo modo si ha una risposta piu pronta e si elimina il turbo lag mentre la pop off manda l aria all esterno e l aria ke prima serviva per essere piu pronto il motore ora nn c e piu..per questo se si regola male l apertura della pop off peggiora il turbo lag..la valvola resta aperta anke quando dovrebbe stare kiusa

Offline Fabio SBK

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POP-OFF: pregi e difetti
« Risposta #17 il: 12 Aprile 2008, 08:45 »
ah vedi questo non lo sapevo..in che senso tarare??..quelle che ho visto io sono fatte apposta per quel motore (cioè non sono universali)..in che cosa consiste la taratura?
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POP-OFF: pregi e difetti
« Risposta #18 il: 12 Aprile 2008, 11:33 »
la valvola pop off dentro nn ha altro ke una molla ke va tarata..a seconda d come si regola apre o kiude piu tardi..poi alcune pop off hanno 2 molle diverse in dotazione altre si regolano proprio con il precarico molla per intenderci tipo un regolatore d pressione benzina regolabile  ke come si stringe la vite aumenta la pressione

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POP-OFF: pregi e difetti
« Risposta #19 il: 12 Aprile 2008, 11:41 »
WE baluba...
Tu la POP-OFF ce l'hai gia' DI SERIE!!!! ORIGINALE!:D
PAURA!!!
Basta che stacchi un tubo e la sentirai sfiatare liberamente, invece che a ricircolo... Lo sanno tutti, ormai lo stanno facendo tutti sulle Gpunto T.Jet 1.4... Ci staccano il tubo del ricircolo e mettono una specie di "caminetto" per non farci entrare schifezze accidentalmente e per non vedere sto tubo aperto cosi' che fa tristezza...pero' la senti che sfiata.
 
Citazione da: Fabio SBK
si infatti io la metterei giusto per esaltarmi un pochino a sentire quello sfiato..soltanto che missà che aspetterò..perchè da quello che ho capito non è tanto semplice da montare..e mi scoccia portarla a fare il tagliando con la popoff..magari mi decade la garanzia..la soluzione sarebbe smontarla ogni volta che la porto alla fiat..ma sarebbe un casino di sicuro

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POP-OFF: pregi e difetti
« Risposta #20 il: 12 Aprile 2008, 11:48 »
e ke culo :D

Offline Fabio SBK

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« Risposta #21 il: 12 Aprile 2008, 15:00 »
e non crea nessuno scompenso l'eliminazione del ricircolo?
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« Risposta #22 il: 12 Aprile 2008, 17:36 »
non da' nessun problema.
 
 
Citazione da: Fabio SBK
e non crea nessuno scompenso l'eliminazione del ricircolo?

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Offline Fabio SBK

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« Risposta #23 il: 12 Aprile 2008, 18:11 »
bellissimo..poi più avanti dovrò scoprire come apportare questa modifica..
magari sul tubo posso metterci un fischietto da arbitro..lol lol
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« Risposta #24 il: 12 Aprile 2008, 19:25 »
piu ke un fiskietto dovrai metterci un bel contenitore tipo le classike latine ke si vedono nei vani motori d makkine preparate per nn spruzzarti d olio tutto il vano motore ;)

Offline fabio106

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POP-OFF: pregi e difetti
« Risposta #25 il: 13 Aprile 2008, 12:17 »
ma anche sui benzina sporca d'olio???? io sapevo che sporcava solo sui diesel!!lol
Ascolta la sinfonia dell'8 valvole!!
http://it.youtube.com/watch?v=DTXmQIoBP6A

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« Risposta #26 il: 13 Aprile 2008, 12:57 »
be in effetti il benzina sporca poco e niente

Offline silvestrostileitalia

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POP-OFF: pregi e difetti
« Risposta #27 il: 13 Aprile 2008, 13:27 »
Mi sa che Gaso ha ragione, l'altro giorno mi pare che il mio cliente con il "tubo staccato" ha notato proprio che era un po' unto il vano motore, e io ho subito pensato che l'avevano pulito cosi' in concessionario, con gli spray lucida-cruscotti, per farlo piu' bello...ma a sto punto potrebbe essere il pop-off... Cmq sporca poco col benzina...ma sporca, altrimenti non si spiegherebbero i serbatoi di recupero vapori olio che vengono montati sulle auto ad alte prestazioni.
Io ne ho visto svuotare uno dopo un mesetto, era pieno di catrame!

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Offline fabio106

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POP-OFF: pregi e difetti
« Risposta #28 il: 20 Aprile 2008, 13:37 »
ecco approfitto per chiedere....sul mio bravo mjt avevo pensato di montarla, lo so che non serve a niente ma solo per sentire il rumore, ma crea problemi tutta questa fuori uscita di olio? potrebbe essere che la turbina non si lubrifica più? perchè in officina ho visto molte auto turbo diesel senza pop off che perdevano olio dall'intercooler...si perdono prestazioni con la pop off sul diesel?
Ascolta la sinfonia dell'8 valvole!!
http://it.youtube.com/watch?v=DTXmQIoBP6A

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« Risposta #29 il: 20 Aprile 2008, 14:36 »
la turbina si lubrifica sempre..quell olio e un trafilaggio ke proviene dal turbo compressore infatti il die sel e gia un motore compresso da se in piu si aggiunge la pressione ke le si da dalla turbina e l olio ke va a trafilare dalla turbina mandandola per i tubi ke vanno per l ic oppure direttamente in camera d scoppio...ovviamente queste perdite d olio sono ridicole solo ke a lungo andare provocano trasudazioni dai tubi e la sporcizia d tutti i condotti dove passa l aria ad alta pressione..con la pop off tieni piu puliti i tubi perke esce fuori e appunto per questo si mette una lattina ke fa da contenitore per l olio..se si monta la male la pop off so per certo ke provoca danni anke se nn so quali visto ke quello ke conosco ke l aveva montata aveva detto d aver fatto danni ma nn ha spiegato cosa..in fine se la tari male la pop off sul diesel da piu danni ke altro..se si apre prima del dovuto nn porti la giusta pressione d aria quindi fumo nero e scarse prestazioni..se la tari troppo alta nn sbuffa oppure sbuffa poco..devi saperla regolare ed e qui ke se uno sbaglia fa danni