Autore Topic: Fiat... Alleanza con BMW !  (Letto 2116 volte)

Offline superblood

• Utente
  • **
    • Mostra profilo
    • http://www.gruppob.com
Fiat... Alleanza con BMW !
« Risposta #15 il: 11 Luglio 2008, 08:56 »
Hai mai sentito parlare di TURBINE che saltano come i salti in padella della findus (che se ti succede dopo la garanzia sei fot tuto), hai mai sentito parlare di alette nei condotti di aspirazione che si staccano e ti maciullano il motore? Hai mai sentito parlare di ponti posteriori con seri problemi di ancoraggio?
Facile è riempirsi la bocca con parole tipo AFFIDABILITA'/SUPERIORITA' BLA BLA BLA, però chi mi sa dire quante Fiat ci sono e quante BMW ci sono in Italia?
Io penso ci siano molte più fiat, quindi in officina vedrò sempre più fiat che non BMW!
Poi, io ti posso parlare delle auto di cui ho avuto esperienza casa/lavoro/amici:
Fiat punto JTD 140.000Km a parte un paio di richiami e manutenzione ordinaria, nulla da dire, gran auto!
Fiat Marea TD100 250.000Km, mai una rogna, il vecchietto che ha tagliato lo stop però ha causato qualche serio problema!
Fiat Stilo JTD 90.000Km (è ancora fresca si) nessunissimio tipo di problema.
Audi A4 2.0 TDI Bisogna rabboccare ogni 10.000Km ... nemmeno sulla uno 1.4 TD con 200.000 Km dovevo rabboccare, e nemmeno sulla mia 306 TD di 11 anni fa e con 160.000 Km devo rabboccare l'olio!
Fiat punto 1.2 8v venduta a 140.000 Km 18Km/l e mai una rogna!
Alfa 147 1.9 mJTD mai una rogna.
Opel Astra 1.9 mJTD un'auto un perchè ... è vero il detto "ASTRA sempre GUASTA".
WV Golf 1.9 TDI 115, mai una rogna a parte le solite noie del debimetro e del faro posteriore SX.
Alfa 146 TD mai una rogna e con quell'auto abbiamo fatto di tutto!! ma di tutto davvero.
Fiat punto TD 70, un carroarmato da combattimento, immortale!
Alfa 159 1.9 mJTD sportwagon incredibile (unico problema riscontrato è la rottura della molla frizione che manda in allarme la centralina!), un'altro pianeta rispetto a BMW sia come colpo d'occhio degli interni che come abitabilità, costando circa 10.000 euro in meno! Versione base (station wagon) 159 1.9JTD : 27.000€ mentre BMW: 36.000€ !

Con questo non voglio dire che fiat è superiore a BMW o BMW superiore a FIAT. Dico solo che è ora di finirla con questa esterofilia estrema, ci sono prodotti validi in italia ed è ora di finirla di denigrarli!
Vedi Bravo,Croma,159,500 e altri che sono una valida alternativa all'auto estera!

Rimane comunque un mio pensiero, percui .... a ognuno il suo!
Stupido è chi lo stupido fa

Tuning-Italia.it

« Risposta #15 il: 11 Luglio 2008, 08:56 »

Offline silvestrostileitalia

• Sponsor
  • Utente anziano
  • *
  • Lavorazioni Vetroresina Carbonio Carrozzeria
    • Mostra profilo
    • http://www.stile-italia.net
  • Auto: Alfa Romeo 145 1.4 Twin Spark NERONOTTE
« Risposta #16 il: 12 Luglio 2008, 16:57 »
Io ho una Punto 1.2 8v (di mia moglie) alla quale mia moglie non ha fatto alcuna manutenzione per 6 anni e 30000km (ok l'ha usata poco, ma in che condizioni non vi dico...:pale: ), e questo, dopo un pseudo-tagliando al concessionario che glie l'ha venduta al kilometraggio di 86000km senza avergli cambiato la cinghia della distribuzione...ora, la distribuzione gliel'abbiamo fatta a 120000km poco prima che si spaccasse (non potevo immaginare la falsita' del tagliando precedente) e cio' nonostante la macchina va che e' una meraviglia e non ci ha mai lasciato a piedi.:tongue3:
Secondo me Fiat sara' un po' economica come marca pero' e' piuttosto affidabile e quando ti si rompe qualcosa non devi aprire un mutuo per ripararla...
BMW per me ha un altro standard di qualita' nei materiali e nell'assemblaggio, pero' costa una fortuna, ha uno stile piuttosto serioso, di sicuro non vale quel che costa.
Pero' ha le TP...:p

Ora anche su Facebook!

Offline dueg1984

• Utente
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 12 Luglio 2008, 18:28 »
io non direi che la fiat sia proprio economica....ad esempio la bravo costa più di una golf a parità di accessori.....e secondo me fra bravo e golf la seconda è molto più bella e affidabile in tutto....

Offline silvestrostileitalia

• Sponsor
  • Utente anziano
  • *
  • Lavorazioni Vetroresina Carbonio Carrozzeria
    • Mostra profilo
    • http://www.stile-italia.net
  • Auto: Alfa Romeo 145 1.4 Twin Spark NERONOTTE
« Risposta #18 il: 13 Luglio 2008, 20:34 »
Una volta lo credevo anch'io...ora metto Fiat e VW sullo stesso gradino,dopo che ho visto le rogne di un mio amico sulla sua Polo 6n 1.4 16V...vernice originale scrostarsi da sola dal paraurti, motorini dei finestrini bruciarsi ogni anno...

Citazione da: dueg1984
io non direi che la fiat sia proprio economica....ad esempio la bravo costa più di una golf a parità di accessori.....e secondo me fra bravo e golf la seconda è molto più bella e affidabile in tutto....

Ora anche su Facebook!

Offline dueg1984

• Utente
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 14 Luglio 2008, 13:01 »
si,i motorini degli alzavetro rompono spesso sulle vw,sulla polo del tuo amico penso che ogni tanto le rogne possano capitare....ma boh....io son convinto che siano molto più affidabili le tedesche....poi...punti di vista....come si dice,gusti,se tutti la pensassimo allo stesso modo e avessimo li stessi gusti avremmo tutti la stessa macchina e magari dello stesso colore pure!