Autore Topic: Mi potete dare una mano???  (Letto 1473 volte)

Offline Teo_GSI

• Utente storico
    • Mostra profilo
    • http://www.tuning-italia.it
Mi potete dare una mano???
« il: 04 Marzo 2003, 23:55 »
Allora io ho un mio parere sugli Hi-fi, se si vuole fare una roba buona bisogna prendere roba buona (infatti sto rifacendo pure l'impianto Hi-fi) secondo me hai poco amplificazione e la sorgente non é delle migliori, anzi...

Io ti consiglierei di prendere un Alpine come sorgente e un amplificatore sempre della stessa marca, oppure un Audison a 5 canali 50W X 5 con regolatore interno dei bassi (una chicca e più basso di prezzo di un ampli Alpine) e magari con il tuo Kenwood ci regoli solo il Sub.
Come Sub ti direi di farti un Coral a due casse rovesciate, un vero gioiello, oppure un Hertz in cassa da 25

Come casse solita storia, le Sony sono belle da vedere e basta x quello che mi riguarda, io ti consiglierei 2 elittiche dellla CHD dietro sul pannello, 2 woofer sempre della CHD e 2 tweeter sempre della CHD (i tweeter della CHD costano un cifraio ma sono fatti a mano e la spesa vale la pena)

Il tutto alla modica cifra di 1.700€ senza la manodopera, ma ti ritrovi un impianto quasi da gara.

In pratica io lo cambierei al volo il tuo impianto

Però se dovessi essere buono ti direi di cambiare solo le casse (x adesso)
CHIAMATELA CON IL SUO NOME 180SX

Tuning-Italia.it

« il: 04 Marzo 2003, 23:55 »

Offline Pavaker

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1 il: 05 Marzo 2003, 08:06 »
Grazie dell' aiuto, oggi mi fiondo dal mio negozio di fiducia e vediamo cosa posso portare a casa!!!Ciao!!!
Un felino è per sempre....Opel Tigra...

Offline Teo_GSI

• Utente storico
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Marzo 2003, 12:26 »
Sei andato dal tuo negozio di fiducia? hai trovato qualcosa?

Offline Pavaker

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Marzo 2003, 13:04 »
Si sono andato!!!Come fonte "avrei" scelto JVC il modello è "El Chameleon", veramente molto bella!!!!:)Mentre per le casse mi sono state proposte le "RES", conosci?2 alti e 2 bassi davanti, mentre per il retro 2 alti 2 medi 2 bassi il subwoofer, tutto amplificato con un bel 4X75 watt RMS trannte il sup che lo alimenterei con il mio ampli. della Kenwood da 100w. in mono!!Cosa ne pensi?

Offline Teo_GSI

• Utente storico
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Marzo 2003, 18:04 »
La fonte non mi piace, gli Alpine sono i migliori, le casse non le conosco, per il resto mi sembra buono

Offline Pavaker

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 04 Marzo 2003, 12:01 »
Ciao a tutti, sono una new-entry e avrei bisogno un consiglio per migliorare il mio impianto audio!!!Volevo sapere in che modo potevo collegare le varie casse ed amplificatori(se ne vale la pena!!!).Partendo dal presupposto che ho i seguenti componenti:1 Amplificatore KENWOOD 100w x2 , 1 amplificatore AUDIOLA 40w x4,2 casse SONY a 3 vie da 180w ,2 woofer da 16 CORAL , sub-woofer AUDIOTOP, tweeter originali OPEL,crossover CORAL per alti e bassi, stereo SONY sintocd CDX-CA600x 50 w x4!!!!Dite che posso combinarci qualcosa o devo ricomprare tutto, siate clementi, grazie!!Buon tuning a tutti!!!