Autore Topic: Modifica da "poverello"  (Letto 2119 volte)

Offline MeKo

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« il: 20 Novembre 2008, 18:54 »
Salve gente posseggo una Renaul Clio 1.2 del 2002 benzina la quale fà veramente PENA!! è la 8V con 56cv....un vero macinino...ma di motore è nuovissima con soli 30000km è tenuta benissimo!

ora mi domando...ho visto il filtro originale il quale ha 1 tubo grosso che va dall'iniettore al filtro e su questo tubo c'è ne sta 1 altro piccolino che va sul monoblocco...a cosa serve quel tubo? se lo stacco cosa succede?

poi il filtro oltre al raccordo che va dall'iniettore al filtro stesso ne ha 1 altro che va da sotto il filtro al frontale della macchina...suppongo che serva a prendere aria più fresca per il motore (anche se effettivamente non si trova proprio sul muso ma sbocca in una parte chiusa accanto al fanale perciò non prende aria diretta...) se io stacco sia il tubicino che va dal primo raccordo al monoblocco e sia quello che in teoria porta aria fresca ho notato che la macchina ha 1 rumore più cupo...ma ora mi domanda...porta benefici o svantaggi?

perchè vorrei farla andare 1 pò di più perchè è davvero MORTA come macchina e x di più è pesantissima....qualche modifica ?? escludendo lo scarico o roba troppo costosa...perchè tra 1 annetto prendo una Peugeot 106 1.4 e perciò non vorrei sprecare troppi soldi visto che poi sul 106 mi sbizzarirò!

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« il: 20 Novembre 2008, 18:54 »

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« Risposta #1 il: 20 Novembre 2008, 19:51 »
una foto o anke 2 dei tubi ke dici nn puoi metterle??un tubo ke va all iniettore nn vuol dire nulla :D..togliere il tubo ke porta aria fresca al filtro nn e molto buona come idea menoke nn vuoi solo sentire casino d filtro ma e giusto ke quel tubo c sia per nn far respirare al motore aria calda..modifike a basso costo ke facciano andare d piu il tuo motore nn ce ne sono..t conviene tenerla cosi

Offline MeKo

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« Risposta #2 il: 20 Novembre 2008, 20:09 »
bhè penso che quello sia l'iniettore...è praticamente dove ci sta quella farfalla che si apre e si chiude in base a ll'acceleratore...cosi è più chiaro? comunque vedo di fare 2 foto domani mattina

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« Risposta #3 il: 20 Novembre 2008, 20:15 »
quello e il corpo farfallato..la clio ha gli iniettori nel collettore aspirazione se mi dici il modello 2002..cmq credo sia il tubo d ricircolo dei vapori olio e sta nel coperkio punterie..se porti foto ben fatte faciliti la cosa :)

Offline TonyBanks

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« Risposta #4 il: 20 Novembre 2008, 21:55 »
A proposito anche la mia ha il ricircolo die vapori dell'olio!! ma Gaso non dovrebbero essere distruttivi ? Cioè vado ad immetere nei pistoni una miscela di olio fritto aria e benzina???

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« Risposta #5 il: 20 Novembre 2008, 22:04 »
vengono soltanto bruciati durante la combustione..ma e meglio per diverse ragioni se nn si miskiano con aria/benzina perke sporcano la combustione poi sporcano anke il corpo farfallato e l airbox del filtro..

Offline TonyBanks

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« Risposta #6 il: 20 Novembre 2008, 22:08 »
che cagata. Adesso ho una cosa da fare, Devo togliere il riciclo dell'olio dall'aspirazione  ..mi serve un tubicino da portare sotto la macchina, se lo lasciassi lbero di sfogare nel vano motore,  appena tiro l'aria dentro l'abitacolo mi infumico.

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« Risposta #7 il: 20 Novembre 2008, 22:44 »
e gia..altrimenti puoi mettere un filtro vapori olio ma lo devi tenere pulito molto spesso perke se si ottura poi lo sfiato e come se e tappato e t mangia l olio motore

Offline TonyBanks

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« Risposta #8 il: 20 Novembre 2008, 22:47 »
Ora secondo te perchè costruiscono ste cagate? Semplice! affinchè un giorno si rimanga a piedi.... e poi ci si rivolga alla renault per riparare un guasto.
Scommetto che 130000 kilometri di olio riciclato nei pistoni li avrà anneriti più del dovuto....

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« Risposta #9 il: 20 Novembre 2008, 23:15 »
perke per legge i vapori olio nn possono essere imessi nell aria quindi vanno reciclati e bruciati se t beccano con il tubo staccato nn so nemmeno se corri riski d multa e denuncia proprio come succede per ki scatalizza..ho visto corpi farfallati completamente neri incrostati dall olio per nn parlare dei collettori d aspirazione..

Offline MeKo

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« Risposta #10 il: 20 Novembre 2008, 23:38 »
perciò quel tubicino conviene eliminarlo facendolo sfiatare sotto la car giusto?

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« Risposta #11 il: 21 Novembre 2008, 12:48 »
gia..sempre se parliamo della stessa cosa :D in pratica il tuo motore se e l 8v dovrebbe essere quello ke monta un tubo ke va dalla curva del filtro-corpo farfallato al coperkio delle punterie se nn ricordo male

Offline TonyBanks

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« Risposta #12 il: 21 Novembre 2008, 16:11 »
si è quello li , anche se non so se è il coperchio delle punterie, in quanto è posto lateralmente

Offline MeKo

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« Risposta #13 il: 21 Novembre 2008, 17:04 »
sisi esatto va proprio li!!...l'ho staccato dal tubo principale e ne ho messo uno più lungo che lo fà sfiatare sotto la macchina...ed il buco che aveva sul principale l'ho tappato...altra cosa...se metto un filtro in spugna anzichè il classico Cono in ferro...rischio qualcosa? va rimappata la centralina per evitare grossi smagrimenti della carburazione?

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« Risposta #14 il: 21 Novembre 2008, 17:28 »
in teoria va rimappata poi vedi se riesce ad adattarsi la centralina e nn t fa buki d erogazione