Autore Topic: Svuotare scarico  (Letto 573 volte)

Offline MeKo

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Svuotare scarico
« il: 21 Novembre 2008, 17:21 »
""""""""ciao potrei provare a spiegarvi ma ho già detto tutto...
cmq come prima cosa serve un saldatore molto bravo
secondo bisogna tagliare il catalizzatore come meglio vi pare ma in modo da poter spaccare via tt quello ke c'è dentro
poi se volete potete tagliare via il barilotto e farci saldare 1 pezzo di tubo
dopo di chè saldate il catalizzatore in modo da fargli riassumere la sua forma
poi saldate il catalizzatore a tt il resto

consiglio per evitare fatiche inutili vi conviene svuotare solamente il catalizzatore (il resto è quasi inutile)""""""""

ho trovato questa miniguida postata da 1 utente di 1 altro forum...e volevo sapere se è fattibile come cosa o comporta solamente danni!....altra domanda...il catalizzatore all'inicirca come si riconosce? :D

ed io avendo una renault clio del 2002 non rischio di avere problemi con la sonda lambda? (c'è nella mia macchina??)

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« il: 21 Novembre 2008, 17:21 »

Offline Bender99

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« Risposta #1 il: 21 Novembre 2008, 17:29 »
appunto, se togli il catalizzatore dopo devi sistemare anche la sonda lambda...a parere personale, se non elabori seriamente il motore, è inutile eliminare il catalizzatore! fai + danni che resto!
o lo cambi con uno metallico, o lasci cosi com'è...su un 1.2 poi...
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« Risposta #2 il: 21 Novembre 2008, 17:41 »
nn si scatalizza a caso..ma si fa seguendo una certa logica..se scatalizzi puo andare meglio o peggio ma visto ke il tuo e un motore creato per funzionare col catalizzatore riski d perdere ai bassi e ottenere un minimo miglioramento agli alti..io la lascerei cosi al tuo posto

Offline MeKo

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« Risposta #3 il: 23 Novembre 2008, 16:47 »
okok recepito :D grazie per le risp ;)