Autore Topic: Consiglio colla e moquette  (Letto 378 volte)

Offline Stp999

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Consiglio colla e moquette
« il: 08 Aprile 2009, 11:52 »
Ciao gente
ho bisogno di un consiglio semplice,
sto rifacendo il tunnel alla mia alfa 145 . Ho fatto il pezzo in legno e adesso vorrei ricoprirlo con una stoffa. Ora, che tessuto utilizzo? Ho visto molti lavori realizzati con ecopelle e tanti altri con una sorta di moquette nera motlo fine. Cosa mi consigliate? Mi servirebbe un tessuto elastico che si adatti bene alla superficie specialmente sulle curvature senza fare delle grinze, ma essendo nuovo di questo mondo ne so molto poco. Per la colla ho visto invece che molti utilizzano la bostik? Va bene quella? e che tipo? Quindi in definitiva mi vorrei sapere che tipo di tessuto utilizzare e con quale tipo di colla. Grazie.:wave:

Tuning-Italia.it

« il: 08 Aprile 2009, 11:52 »

Offline NitroDrift

• Amministratore
  • Utente storico
  • *
    • Mostra profilo
  • Auto: Peugeot 206, Nissan 200sx Hatchback
« Risposta #1 il: 08 Aprile 2009, 15:48 »
bostik superchiaro.. lo stendi sulla stoffa e sul legno.. aspetti 1 minuti che si opacizza e attacchi...io ho rifatto gli interni della macchina con l'alcantara sintetica.. ci sono vari tipi di stoffe/ecopelle ecc.. ti consiglio di prendere i rotoli che vendono nei negozi di car audio che sono notoriamente + elastiche ed adatte per queste cose ( visto che ci ricoprono i bauli .. )

Offline Stp999

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Aprile 2009, 23:39 »
Citazione da: NitroDrift;238002
bostik superchiaro.. lo stendi sulla stoffa e sul legno.. aspetti 1 minuti che si opacizza e attacchi...io ho rifatto gli interni della macchina con l'alcantara sintetica.. ci sono vari tipi di stoffe/ecopelle ecc.. ti consiglio di prendere i rotoli che vendono nei negozi di car audio che sono notoriamente + elastiche ed adatte per queste cose ( visto che ci ricoprono i bauli .. )

Ok, per ora ho fatto il pannello posteriore con le casse,
visto che il pannello era piano ho utilizzato una moquette fine
però per altre superfici irregolari credo che utilizzerò la stoffa di cui mi parli
quella elastica.

:thumbup: