Autore Topic: fiat uno Sport suspension kit, dove?  (Letto 3073 volte)

Offline Kozmos

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
fiat uno Sport suspension kit, dove?
« il: 05 Agosto 2009, 10:25 »
o una fiat uno 1.0ie del '91., esiste forse una "Sport suspension kit" x la mia uno? sto indagando gia da un bel po di tempo ma senza risultati, e se mi potete consigliare uno tuning shop dove posso comprare questo kit e che sia il piu possibile vicino a trieste perche vivo a Croazia, Rijeka.
grazie

Tuning-Italia.it

« il: 05 Agosto 2009, 10:25 »

Offline NitroDrift

• Amministratore
  • Utente storico
  • *
    • Mostra profilo
  • Auto: Peugeot 206, Nissan 200sx Hatchback
« Risposta #1 il: 05 Agosto 2009, 10:56 »
beh vuoi semplicemente ammortizzatori + molle ... ci sono molte marche che li producono.. dipende da quanto vuoi spendere..

Offline Kozmos

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Agosto 2009, 09:21 »
non saprei, diciamo 200 euro, ma non e cosi importante il prezzo quanto la posibilita di comprare le molle e l'amortizzatore.
o ciercato qui in croazia con risultati zero, un tizio in un negozio mi a detto che ce la posibilita che non li producono piu per la uno.
la soluzione che mi resta e andare in italia, prefiribilmente il piu vicino a trieste.

Offline NitroDrift

• Amministratore
  • Utente storico
  • *
    • Mostra profilo
  • Auto: Peugeot 206, Nissan 200sx Hatchback
« Risposta #3 il: 07 Agosto 2009, 10:35 »
con 200 euro forse ti vengono le molle.. scordati gli ammortizzatori.... un sistema completo ammortizzatori + molle nuovo sta attorno agli 800 euro minimo, parlando di marche e modelli buoni... le schifezze da 300 euro fan + danni che altro..

Offline silvestrostileitalia

• Sponsor
  • Utente anziano
  • *
  • Lavorazioni Vetroresina Carbonio Carrozzeria
    • Mostra profilo
    • http://www.stile-italia.net
  • Auto: Alfa Romeo 145 1.4 Twin Spark NERONOTTE
« Risposta #4 il: 07 Agosto 2009, 12:13 »
Citazione da: Kozmos;240438
non saprei, diciamo 200 euro, ma non e cosi importante il prezzo quanto la posibilita di comprare le molle e l'amortizzatore.
o ciercato qui in croazia con risultati zero, un tizio in un negozio mi a detto che ce la posibilita che non li producono piu per la uno.
la soluzione che mi resta e andare in italia, prefiribilmente il piu vicino a trieste.

per quei soldi dovresti cercare in rottamazione qualche Uno Turbo rottamata a cui staccare l'assetto (e se sei fortunato trovi pure un assetto ribassato dell'epoca, non solo quello originale).
Altre soluzioni economiche non ci sono, devi comprarti una Uno Turbo rottamata intera...
Se invece riesci a spendere qualcosa di piu' ti conviene fare come stavo cercando di fare io  per l'assetto della mia Panda prima serie...
Ammortizzatori artigianali accorciati (te li fanno tante officine in Italia per 300-400 euro) e poi per le molle devi cercare delle molle per un'auto simile alla tua (forse la Punto) che abbia le stesse caratteristiche tecniche, dal sito H&R o EIBACH sul certificato TUV leggi le caratteristiche della molla e trovi quelle uguali ma disponibili sul mercato.

Altrimenti, fai prima di tutto una ricerca "assetto fiat uno" su http://www.subito.it e su Ebay...
Io vengo spesso a Rijeka sei mica quello con la 128 gialla?

Ora anche su Facebook!

• Sponsor
  • Utente anziano
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 07 Agosto 2009, 12:17 »
TOH guarda cosa ti ho trovato!!!

http://www.subito.it/assetto-fiat-uno-como-3833062.htm

Se ti sbrighi posso anche aiutarti a procurartelo.

Ora anche su Facebook!

• Sponsor
  • Utente anziano
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 07 Agosto 2009, 12:20 »
Un  altro!!!!

http://www.subito.it/molle-ammortizzatori-fia-uno-turbo-1-4-racing-pistoia-3733867.htm?last=1

questo pero' e' l'assetto completo originale della Uno Turbo...a due soldi!!!

Magari lo trovassi cosi' per la Panda, lo monterei subito!!!

Ora anche su Facebook!

Offline Kozmos

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 07 Agosto 2009, 14:13 »
complimenti x le risposte ultraveloci :D
non sono quello con la fiat gialla, ma conosco i proprietario della 128 gialla. Rijeka dopotutto non e cosi grande :D
anche qui che un tizio che accorcia gli amortizzatori, mi pare che x tutti e quatro mi verebbe circa 150 €, con il pieno piu duro
ma non e che con le molle della uno turbo la auto mi andra ancora piu su? perche o il motore da 45 cavalli ed e piu leggero mi pare.
un amico mi a dato le molle anteriori della uno turbo, allora il piano forse sarebbe procurare delle molle posteriori della turbo e metterle su queste originali o magari anche accorciare gli amortizzatori....

se vieni qualce venerdi a Rijeka ci potremo sentire e ti faccio vedere i raduni qui da noi, sono ogni venerdi sera.

• Sponsor
  • Utente anziano
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 07 Agosto 2009, 15:30 »
Citazione da: Kozmos;240452
complimenti x le risposte ultraveloci :D
non sono quello con la fiat gialla, ma conosco i proprietario della 128 gialla. Rijeka dopotutto non e cosi grande :D
anche qui che un tizio che accorcia gli amortizzatori, mi pare che x tutti e quatro mi verebbe circa 150 €, con il pieno piu duro
ma non e che con le molle della uno turbo la auto mi andra ancora piu su? perche o il motore da 45 cavalli ed e piu leggero mi pare.
un amico mi a dato le molle anteriori della uno turbo, allora il piano forse sarebbe procurare delle molle posteriori della turbo e metterle su queste originali o magari anche accorciare gli amortizzatori....

se vieni qualce venerdi a Rijeka ci potremo sentire e ti faccio vedere i raduni qui da noi, sono ogni venerdi sera.

Io vengo su spesso perche' mia moglie e' di Rijeka, passami il tuo numero di cell in PM che ci si vede casomai...
PS: lo conosci il ragazzo con il 205 rallye bianco originale targato VE?
E' un mio amico anche lui.

Per quanto riguarda le molle della uno turbo, si, non ci avevo pensato, il 1.4 probabilmente pesa qualcosa di piu' all'anteriore rispetto al 1.0 pero' allora potresti davvero prendere l'assetto koni-eibach completo usato, per il prezzo che ha e' davvero conveniente.
Senno' ti prendi le 4 molle della uno turbo a 70 euro poi se ti van bene gli ammortizzatori della uno turbo metti quelli, senno' ti fai accorciare i tuoi a rijeka.

Ciao!:wave:

Ora anche su Facebook!

Offline Kozmos

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 07 Agosto 2009, 17:51 »
pecato per l'assetto da 300€, non o ancora abastanza soldi. dovro continuare la ricerca, mi pare che ala fine dovro trovare delle molle di un altra auto e acorciare questi amortizatori che o gia.
dove poso vedere le dimensioni delle molli? hai scritto certificazione TUV ma non riesco a trovarla...

ti mando una pm quando passo i 10 post, non posso prima.

• Sponsor
  • Utente anziano
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 07 Agosto 2009, 19:40 »
Citazione da: Kozmos;240464
pecato per l'assetto da 300€, non o ancora abastanza soldi. dovro continuare la ricerca, mi pare che ala fine dovro trovare delle molle di un altra auto e acorciare questi amortizatori che o gia.
dove poso vedere le dimensioni delle molli? hai scritto certificazione TUV ma non riesco a trovarla...

ok!

si in effetti ho lo stesso problema per la mia panda vecchia, non si trova su internet il pdf con le caratteristiche specifiche delle molle...mi sto facendo aiutare da un negoziante che le ordina di solito...vediamo cosa trovo forse posso aiutare anche te.
Cmq, ripeto, per la Uno non dovrebbe essere difficile trovare delle molle ribassate specifiche per la uno 45, e casomai prendi quelle per la Uno Turbo usate a 70 euro e se l'auto e' troppo alta gli tagli una spira.

Ora anche su Facebook!

[GASO]

• Visitatore
« Risposta #11 il: 07 Agosto 2009, 19:53 »
sulle mie molle ho tagliato 2 spire risultato -8cm e se la vedi sul ponte ci sono le molle che ballano sull ammortizzatore :D lo so  non dovrei manco dirloche faccio queste cose uahUHAUhauhA

• Sponsor
  • Utente anziano
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 07 Agosto 2009, 21:26 »
Citazione da: Kozmos;240464

Meglio che ti sbrighi ad arrivare a 10 post, io domenica vengo su e non ho internet a rijeka, sto fino al 17.

Citazione da: '[GASO
;240471']sulle mie molle ho tagliato 2 spire risultato -8cm e se la vedi sul ponte ci sono le molle che ballano sull ammortizzatore :D lo so  non dovrei manco dirloche faccio queste cose uahUHAUhauhA

Ahahaah PAzzo!!! e' come non averle...hiihihihiih lol

Ora anche su Facebook!

Offline Kozmos

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 10 Agosto 2009, 09:49 »
grazie per l'aiuto, finalmente o trovato delle molle per circa 55€, quanto mi pare non dovrei accorciare gli amortizzatori ma solo farli un po piu duri con un nuovio ripieno.
dovrebbe andare giu di 3 cm circa...

ps,
mi puo passare qualcuno il numero di cellulare di silvestrostileitalia, non sono riuscito a andare su internet questi giorni e non o visto che veniva qui a Rijeka e senza conessione su internet, grazie

• Sponsor
  • Utente anziano
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 17 Agosto 2009, 18:53 »
Citazione da: Kozmos;240521
grazie per l'aiuto, finalmente o trovato delle molle per circa 55€, quanto mi pare non dovrei accorciare gli amortizzatori ma solo farli un po piu duri con un nuovio ripieno.
dovrebbe andare giu di 3 cm circa...

ps,
mi puo passare qualcuno il numero di cellulare di silvestrostileitalia, non sono riuscito a andare su internet questi giorni e non o visto che veniva qui a Rijeka e senza conessione su internet, grazie

eeh ciao bello, sono andato e anche tornato.

Cmq torno su sicuramente, forse vorrei venire all' INA Streetrace...quando lo fanno?

Mi fa piacere che hai trovato le molle.

Ora hai 10 messaggi puoi scrivermi in privato PM!

Ciao:wave:

Ora anche su Facebook!