Autore Topic: acquisto macchina modificata...mi conviene?  (Letto 2555 volte)

Offline mik_91

• Utente
  • **
    • Mostra profilo
acquisto macchina modificata...mi conviene?
« il: 10 Ottobre 2009, 17:46 »
Ciao a tutti volevo chiedervi un consiglio...
voglio acquistare una macchina già modificata hard tuning. il veicolo è una opel astra "00 3 porte con su 90000km l'auto è tenuta veramente bene e ha su un kit estetico che la allarga di 10cm per parte totalmente artigianale. cerchi mak da 18" e un impianto stereo veramente eccezionale (praticamente non ho il baule) e gli interni rivestiti tutti in pelle nera e Alcanatara bianca...ha su addirittura la playstation2 e una marea di altri accessori...però non so cosa fare...il privato la vuole vendere a poco più di 5000€ solo che è una macchina di già 9 anni e per questo sono molto indeciso se acquistarla o meno...cosa posso fare? se vi servono altri dati della macchina ve li posso dare...
NitroDrift: gli Italiani con le loro tasse finanziano anche fiat...e c'è chi ancora le compra...ah per il made in italy dicono...maaaaa...non le fanno in polonia?? ahahah lol
onore e gloria a nitro lol

Tuning-Italia.it

« il: 10 Ottobre 2009, 17:46 »

Offline HondaTime

• Utente
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #1 il: 10 Ottobre 2009, 20:17 »
Secondo me 90000 km sono piu ke accettabili

Offline Veleno

• Utente esperto
    • Mostra profilo
    • http://www.evotuning.tk
« Risposta #2 il: 10 Ottobre 2009, 22:22 »
in se per sè 9 anni e 90mila km non sono niente se la macchina è stata mantenuta come si deve (e uno che la modifica così non penso la tratti male)
Quello che mi preoccupa sono tutte quelle modifiche che hai elencato, io non la prenderei mai.
[/URL]
[/COLOR]L'estetica conta come arrivare terzi in un gara a due. ( cit. anonima )

Offline libertyno

• Utente anziano
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Ottobre 2009, 01:26 »
Citazione da: mik_91;243320
Ciao a tutti volevo chiedervi un consiglio...
voglio acquistare una macchina già modificata hard tuning. il veicolo è una opel astra "00 3 porte con su 90000km l'auto è tenuta veramente bene e ha su un kit estetico che la allarga di 10cm per parte totalmente artigianale. cerchi mak da 18" e un impianto stereo veramente eccezionale (praticamente non ho il baule) e gli interni rivestiti tutti in pelle nera e Alcanatara bianca...ha su addirittura la playstation2 e una marea di altri accessori...però non so cosa fare...il privato la vuole vendere a poco più di 5000€ solo che è una macchina di già 9 anni e per questo sono molto indeciso se acquistarla o meno...cosa posso fare? se vi servono altri dati della macchina ve li posso dare...
quoto il discorso degli altri...sono poki..90000 per 9 anni....
pero' la domandona e':
E' OMOLOGATA?:shock:
con 10 cm per lato...ti fermerebbero ogni 10 m.....
in quel caso la macchina i 5000 li vale tutti ....
fotuzze ne hai?(curiosita'lol)

Offline Veleno

• Utente esperto
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 Ottobre 2009, 08:48 »
Per me il problema non è tanto la legalità, quanto le modifiche in se,
Io non ci andrei mai in giro con dei distanziali da 10 cm, 200kg di impanto, la play e tutte ste minchiate in macchina,
[/URL]

Offline mik_91

• Utente
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 11 Ottobre 2009, 12:37 »
il proprietario dice che ha speso più di 3000€ per l'omologazione e che non ha mai avuto problemi con le forze dell'ordine...mi ha anche detto che il valore delle modifiche supera i 20000€

ecco le immagini
http://img405.imageshack.us/gal.php?g=astraextreme1.jpg

che dite, allora è un buon prezzo? o provo ad abbassarlo?
NitroDrift: gli Italiani con le loro tasse finanziano anche fiat...e c'è chi ancora le compra...ah per il made in italy dicono...maaaaa...non le fanno in polonia?? ahahah lol

Offline claudione

• Utente
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 11 Ottobre 2009, 12:44 »
beh brutta non è xD
I LoVe hArDsTyLe
I LoVe cAr
I LoVe tUnInG
:wav:

Offline Veleno

• Utente esperto
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 11 Ottobre 2009, 18:19 »
Citazione da: mik_91;243343

che dite, allora è un buon prezzo? o provo ad abbassarlo?

tu prova ad abbassarlo sempre e comunque il prezzo, anche se è già più che buono.
Però ti ripeto, io non la prenderei mai.
[/URL]

Offline robert2005

• Utente
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 11 Ottobre 2009, 18:55 »
dubito che siano omologati lo scarico e il volante.....io la lascierei la dov'è o seti da anche le parti originali almeno da metterla il piu possibile o meglio totalmente nella legalità

Offline mik_91

• Utente
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 11 Ottobre 2009, 22:21 »
lui sostiene che è tutta omologata...quando andrò a vederla chiederò la visione delle carte di omologazione e poi si vedrà...se è sul serio tutta omologata allora la prendo...se non lo è la lascio la...
per i pezzi originali non lo so...non gli ho chiesto
« Ultima modifica: 11 Ottobre 2009, 22:24 da mik_91 »

Offline silvestrostileitalia

• Sponsor
  • Utente anziano
  • *
  • Lavorazioni Vetroresina Carbonio Carrozzeria
    • Mostra profilo
    • http://www.stile-italia.net
  • Auto: Alfa Romeo 145 1.4 Twin Spark NERONOTTE
« Risposta #10 il: 12 Ottobre 2009, 01:43 »
se dice che ha speso piu' di 3000 euro per l'omologazione vuol dire che probabilmente l'ha reimmatricolata tramite la Germania.
Ergo, controlla che abbia le targhe nuove, non dovrebbero corrispondere all'anno di prima immatricolazione. Anche il libretto dovrebbe essere nuovo.
Probabilmente se e' cosi', e' tutta omologata veramente, allora anche volante, motore, kit estetico.

5000 euro sono un buon affare se l'auto e' in buone condizioni ed e' omologata.
Poi se ti piace sono gusti. un consiglio: controlla anche i minimi dettagli della carrozzeria...sulle auto tuning e' facile rimanere sbalorditi dalla verniciatura luccicante e lucidata, poi sono nascoste chissa' che magagne(la focus del mio amico, acquistata preparata di seconda mano, sembrava tutta a posto poi aveva i paraurti rivettati alla carrozzeria e incollati, sostenuti con staffe di ferro da mezzo chilo ciascuna...:shock::shock::shock:)

Controlla sotto la macchina. Controlla che i 90000 km siano veri e non tirati indietro!

Strano 5000 euro per quella macchina...percio' stai attento!
Perche' sembra proprio un buon prezzo!

Ora anche su Facebook!

Offline mik_91

• Utente
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 12 Ottobre 2009, 11:46 »
grazie mille seguirò il tuo consiglio...ma una curiosità...come facci oa vedere se i 90000km sono reali o sono portati indietro?

Offline silvestrostileitalia

• Sponsor
  • Utente anziano
  • *
  • Lavorazioni Vetroresina Carbonio Carrozzeria
    • Mostra profilo
    • http://www.stile-italia.net
  • Auto: Alfa Romeo 145 1.4 Twin Spark NERONOTTE
« Risposta #12 il: 12 Ottobre 2009, 13:09 »
Citazione da: mik_91;243375
grazie mille seguirò il tuo consiglio...ma una curiosità...come facci oa vedere se i 90000km sono reali o sono portati indietro?

non lo puoi vedere, lo puoi intuire solo guardando (in un'auto normale):

usura del sedile guida, usura dei pedali, usura del volante e dei tappetini.

Nel caso di un'auto tuning, beh gia' volante, tappetini e pedali potrebbero essere stati sostituiti con altri pezzi nuovi cosi' e' gia' piu' difficile capire se erano usurati, pero' controlla lo stesso.
premi i pedali, prova a sentire se sono molto scorrevoli o se il pedale frizione e' un po' duro...
Se i sedili sono gli originali, anche se rifoderati, quello lato guida dovrebbe essere un po' "sfondato" o forse cigolante...
chiedi se ha un libretto della manutenzione con tutti i tagliandi effettuati.
Guarda l'usura dei freni, se i dischi sono stati appena cambiati, puo' essere che abbia fatto molta piu' strada di quello che sembra...in 90000km non cambi i dischi freno, di solito, e dietro non cambi nemmeno le pastiglie.

Cmq, a giudicare dal modello di auto, mi sa che non ha fatto tantissima strada, e' l'ultima versione di Astra, di che anno e'? avra' due-tre anni massimo, 90000km sono anche tanti.
Secondo me chiede pochi soldi perche' non riesce a venderla...

Ora anche su Facebook!

Offline libertyno

• Utente anziano
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 12 Ottobre 2009, 13:19 »
Citazione da: silvestrostileitalia;243378
.........

Cmq, a giudicare dal modello di auto, mi sa che non ha fatto tantissima strada, e' l'ultima versione di Astra, di che anno e'? avra' due-tre anni massimo, 90000km sono anche tanti.
Secondo me chiede pochi soldi perche' non riesce a venderla...

ma nn e' questa versione?:?:

Offline Veleno

• Utente esperto
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 12 Ottobre 2009, 21:06 »
Si infatti come dice all' inizio è quella del 2000, ha 9 anni, quindi una media di 10mila l' anno direi che è normale per un'auto cosi preparata.

Cmq anchio penso che la venda a quel prezzo perchè è difficile da vendere, mi è successa la stessa cosa con la mazda.
[/URL]