Autore Topic: la mia clio 2  (Letto 1517 volte)

Offline peppe84

• Utente
  • **
    • Mostra profilo
la mia clio 2
« il: 04 Novembre 2009, 14:27 »
ciao ragazzi vi presenta la mia clio 2, con varie modifiche ovviamente effettuate solo ed esclusivamente da me, infatti io amo il fai da te'.
ovviamente e' da finire pero' sono ad un buon punto...

le modifiche esterne sono:
spoiler, minigonne, cerchi in lega, specchietti race, fari xeno,vetri oscurati avanti e dietro, ecc , ovviamente ho anche il paraurti anteriore ma per ora non lo montato perche vorrei aspettare l arrivo del posteriore per montarli insieme, e in arrivo anche distanziali da 1.6.

le modifiche interne invece sono:
cuffia freno,cambio, pedali, sterzo , mozzo simoni racing,
4 neon pilot interni, 4 neon pilot esterni,accendisigari cromato,vetole cromate, verniciature varie in tinta , pannelli rivestiti in moquette blu',
luce bianca interna apri portira.

impianto:
cavetteria, porta fusibili, cavi ecc,impact,autoradio dvd audiomedia clarion,sub woofer x-ion 12 doppia bobbina 800 watt rms audiosystem,
amplificatore f2 300 audiosystem 780 watt rms, schermo lcd keenwood 7 pollici,estintore protype.
« Ultima modifica: 04 Novembre 2009, 14:55 da peppe84 »

Tuning-Italia.it

la mia clio 2
« il: 04 Novembre 2009, 14:27 »

Offline Veleno

• Utente esperto
    • Mostra profilo
    • http://www.evotuning.tk
la mia clio 2
« Risposta #1 il: 04 Novembre 2009, 21:29 »
Onestamente?
Non mi piace, opinione personale.
Secondo me hai preso la strada sbagliata, tante modifiche ma poche "serie".
Vedo che hai ordinato il para, hai mille lucette, gli specchietti cromati, la moquette, i DISTANZIALI  e poi? E poi manca un' assetto, che oltretutto coi distanziali montati te la trasformerà in una jeep.

Altri appunti che mi sento di fare:
la moquette blu sull' auto grigia è un pugno in un' occhio, le minigonne son troppo lavorate (e per oracoi para originali non si possono vedere, ma per giudicare il tutto aspetto che cambi i bumper), l' impianto stereo (che per me poi è inutile, ma questo è un mio modo di vedere l' auto) è "confusionario", sembra che sia tutto un pò buttato li in bella mostra. Se poi come componenti è valido non sò dirti, ma sicuramente ci perserà qualcun'altro più esperto di me in questo campo.
Ultimo appunto i neon esterni che da accesi - a meno che non hai un' auto da expo - fan veramente tamarro di periferia.
E poi che centra quel cavallino sul parafango?

Non prendere queste mie critiche sul personale, ma questo è il mio pensiero.
Ciao
[/URL]
[/COLOR]L'estetica conta come arrivare terzi in un gara a due. ( cit. anonima )

Offline peppe84

• Utente
  • **
    • Mostra profilo
la mia clio 2
« Risposta #2 il: 04 Novembre 2009, 22:16 »
ovviamente non prendo niente sul personale figurati, ma rispondo solo ke vorrei vedere la tua di macchina per vedere le tue di modifiche!
ps: l assetto arrivera'.....
ciao peppe

Offline libertyno

• Utente anziano
    • Mostra profilo
la mia clio 2
« Risposta #3 il: 04 Novembre 2009, 23:43 »
Citazione da: peppe84;244097
ovviamente non prendo niente sul personale figurati, ma rispondo solo ke vorrei vedere la tua di macchina per vedere le tue di modifiche!
ps: l assetto arrivera'.....
ciao peppe
peppe...riguardo gli interni nn mi sembra malaccio...anche se personalmente odio la simoni racing ..hai accoppiato bene gli accessori(forse e' un tantino aggressivo il volante..ma sono gusti).....io eliminerei i bordini cromati dalle prese d'ariache mi sembrano abbastanza "posticci"... piuttosto applicherei la pellicola simil carbonio....;)
carina anche la sorgente abbastanza d'effetto...anche se nn sono ben viste dagli audiofili le cineserie...a me' piacelol
quoto veleno riguardo la moquet blu(io ho la makkina dello stesso colore:D)...che e' abbastanza vistosa e spezza troppo sul colore molto sobrio ed elegante della tua clio.. ..(nulla di irreparabile;) ) io avrei puntato su tonalita' del grigio(o direttamente sul tanto "sottovalutato"nero) ... poi(parere personale) credo che per quello che hai montato avresti potuto tranquillamente evitare di sacrificare un baule intero..

rigardo le minigonne...sono molto aggressive...e spiccano molto

...il segreto per un buon tuning sullle utilitarie e' renderla simile ad una versione sportiva della casa:cool: (in modo tale da fare sorgere il dubbio all'uomo "della strada" che si tratti appunto di una versione SPORTIVA uscita così di serie;-))...ovvero fare delle modifike consistenti ma "coerenti" con le forme della macchina..tenendo conto della sua destinazione originale.
Per esempio la punto abarth rispetto alla versione "normale" risulta molto piu' sportiva ma colpo d'occhio PERO' LA MACCHINA NN E' AFFATTO PACCHIANA..:thumbup:

RIGUARDO le critike di Veleno ...caro peppe..sei cascato malelol...ex possessore di una mazda mx5 tuning"Racing" ....e attuale possessore di una nissan 300zx"work in progress"...in ogni caso..potrebbe avere anke una lapa:D...se hai postato queste foto...devi essere aperto anche alle critike..senno'...il forum sarebbe fine a se stesso...;-)
....sara' la 30esima volta che ripeto questo discorsolol

cmq...vedrai che col tempo ti regolerai da solo:thumbup:...te lo dice uno che fino a due anni fa' amava certe truzzatelol che ora mi fanno impressione:shock:

anzi ora ripesco un topik di 2 anni fa'..visto ke ho trovato proprio ieri un pezzo che avevo realizzato in vetroresina....chiedendo consigli proprio qui' sul forum:D:tongue3:
« Ultima modifica: 04 Novembre 2009, 23:47 da libertyno »

Offline peppe84

• Utente
  • **
    • Mostra profilo
la mia clio 2
« Risposta #4 il: 05 Novembre 2009, 00:51 »
grazie dei consigli solo una cosa cosa significa
(anche se nn sono ben viste dagli audiofili le cineserie...)

scusa l ignoranza eh!

Offline libertyno

• Utente anziano
    • Mostra profilo
la mia clio 2
« Risposta #5 il: 05 Novembre 2009, 01:05 »
Citazione da: peppe84;244105
grazie dei consigli solo una cosa cosa significa
(anche se nn sono ben viste dagli audiofili le cineserie...)

scusa l ignoranza eh!
mi riferivo alla sorgente...a meno che nn sia una jvc..credo si tratti di una majestic (o simile) vero?
in generale..queste sorgenti"cinesi"...hanno una resa sonora inferiore alla concorrenza delle marche piu' blasonate..ovvero JVC-PIONEER-ALPINE ..anche se quest'ultime fanno sicuramente meno scena...e quelle della stessa categoria(schermi integrati) costano uno sproposito...sono di  qualita'...oggettivamente superiore ...in generale  sono piu' rifinite e hanno un sound piu' "pulito".
per gli amanti del settore e' una cosa abbastanza evidente...personalmente un pensierino per una sorgente con schermo a scomparsa..lo farei volentieri...anche se "chinese"...lol

Offline peppe84

• Utente
  • **
    • Mostra profilo
la mia clio 2
« Risposta #6 il: 05 Novembre 2009, 11:32 »
ah si capisco, ma veramente io le cineserie le odio, infatti il dvd e' un AUDIOMEDIA CLARION, ke sbarattero' presto prendento un alpine,e nel cofano e tutto AUDIOSYSTEM se poi vogliamo kiamare cineserie queste......hihihi
avanti monto invece CORAL MONZA DA 13 perche non mi andava di modificare i pannelli, momentaneamente non amplificati, ma e pronto in scatola questo:
alpine pdx 2.150 300 watt rms, ma non sono sicuro perche vorrei prendere un altro audiosystem e togliere questo, anche se questo ovviamente e' nettamente superiore in tutto, ma vorrei mettere 2 amply uguali senza cambiare marca.
« Ultima modifica: 05 Novembre 2009, 11:38 da peppe84 »

Offline Axo Razor

• Utente esperto
    • Mostra profilo
la mia clio 2
« Risposta #7 il: 06 Novembre 2009, 14:03 »
onestamente non mi piace, l'esterno non è male. solo che dipingerei i paracolpi e le maniglie e le farei in tinta. gli specchietti ormai sono stravisti, poi è un gusto personale.
dentro il blu stona, forse una tonalità + scura andava meglio...
il volante e il pomello sono un pò bruttini così come la pedaliera.. non li vedo molto "azzeccati"...
la sorgente tu dici che è audiomedia. ma non è sinonimo di qualità, anzi è na sottomarca clarion, vuol dire che la clarion la controlla ma non che sia della stessa qualità, ma vabeh hai detto che la cambierai ;-)
Axo Razor

...e riderai vincendo...

Offline peppe84

• Utente
  • **
    • Mostra profilo
la mia clio 2
« Risposta #8 il: 06 Novembre 2009, 16:14 »
si si la sorgente volera' presto via, gli specchietti cromati andranno via pure e verranno verniciati in tinta, ma voglio aspettarein quanto voglio verniciare tutta la makkina in un altro colore perche questo mi a scocciato onestamente,
le maniglie invece le prendero' cromate in quanto la full optional della clio le monta cromate.

Offline TheSwitch

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
la mia clio 2
« Risposta #9 il: 22 Settembre 2010, 15:54 »
quante critiche su questa clio, non voglio immaginare la mia come verrebbe ridotta lol a me invece piace, soprattutto i cerchi e le minigonne ke hai installato, sono aggressivi, proprio come piacciono a me. l'unica cosa ke non mi piace è il portabagagli, come è stato attrezzato e soprattutto l'attrezzatura come è stata distribuita all'interno di essa...
Tuning is not a crime....
Renault Clio II Fase A 1.2 75 CV
Majestic AP-241T
130mm (5”)    2 VIE
Potenza RMS 45W x 2
Majestic AP-150126 BL
WORK IN PROGRESS.... :tongue3::tongue3: