Autore Topic: Le mille e 1 domanda...  (Letto 38959 volte)

Offline Pazzo84

• Utente
  • **
    • Mostra profilo
Le mille e 1 domanda...
« il: 10 Gennaio 2010, 13:45 »
Apro questo topic per tutti coloro (soprattutto me:tongue3:) che hanno sempre una domanda e non gli va di aprire nuove discussioni e quindi occupare spazio nel forum solo per 2 o 3 risposte.. (vedi discussione per il tagliere in legno come esempio)
E poi..chissà...un utente chiede e a qualcun'altro può essere utile :thumbup:

Naturalmente inizio io....

1. Ho un portatile dell'HP è un pò datato ma è una bomba, l'unico problema che si rallenta sempre di più...posso risolvere il problema cambiando la memoria RAM?

2. Devo formattarlo perchè è strapieno di cose inutili...avete un antivirus da consigliarmi?

3. Quale browser mi consigliate di installare? Ora uso Google Crome, ma non mi trovo bene

Tuning-Italia.it

Le mille e 1 domanda...
« il: 10 Gennaio 2010, 13:45 »

Offline libertyno

• Utente anziano
    • Mostra profilo
Le mille e 1 domanda...
« Risposta #1 il: 10 Gennaio 2010, 14:33 »
Citazione da: Pazzo84;246880
Apro questo topic per tutti coloro (soprattutto me:tongue3:) che hanno sempre una domanda e non gli va di aprire nuove discussioni e quindi occupare spazio nel forum solo per 2 o 3 risposte.. (vedi discussione per il tagliere in legno come esempio)

1. Ho un portatile dell'HP è un pò datato ma è una bomba, l'unico problema che si rallenta sempre di più...posso risolvere il problema cambiando la memoria RAM?

2. Devo formattarlo perchè è strapieno di cose inutili...avete un antivirus da consigliarmi?

3. Quale browser mi consigliate di installare? Ora uso Google Crome, ma non mi trovo bene

RISPONDO ALLA TRE: io uso "safari" e sul mio windows vista gira benissimo...mi trovo meglio ke kol mozzilla...;-)

Offline Clodomiro

• Utente
  • **
    • Mostra profilo
Le mille e 1 domanda...
« Risposta #2 il: 10 Gennaio 2010, 14:50 »

1 quanto è vekkio, quanta ram ha, ke sistema operativo hai??
2 la formattazzione al pc la si DEVE fare periodicamente,elimina tutte le cose inutile ke lo rallentano...antivirus...umh karpersky(nn so cm si scrive)
3 mozilla firefox...io credo ke sia il migliore al momento...

Offline NitroDrift

• Amministratore
  • Utente storico
  • *
    • Mostra profilo
  • Auto: Peugeot 206, Nissan 200sx Hatchback
Le mille e 1 domanda...
« Risposta #3 il: 10 Gennaio 2010, 15:17 »

1 : Ram e hard disk .. se il pc è datato anche l'hard disk non credo sia in buone condizioni.
2 : se cambi hard disk nn hai bisogno di formattare .. cmq antivirus che uso da 10 anni e sempre andato benissimo : http://www.free-av.com .. grauito
3 : mozilla firefox .. chrome è ottimo per navigare ma su alcuni siti ha problemi in quanto gli mancono alcuni applicativi di navigazione..

Offline Caruz

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Le mille e 1 domanda...
« Risposta #4 il: 10 Gennaio 2010, 16:28 »
questo topic è perfetto x me!!!
ho un quesito...ho uno stereo collegato al pc di casa...a questo stereo saono collegate le due casse originali,volevo sapere se potevo collegare altre due casse allo stereo usando i morsetti a cui sono collegate già le altre casse senza far danni....

Offline Veleno

• Utente esperto
    • Mostra profilo
    • http://www.evotuning.tk
Le mille e 1 domanda...
« Risposta #5 il: 10 Gennaio 2010, 16:37 »
vai tranquillo, danni non ne fai.
Magari il suono non sarà perfetto se l' impedenza è diversa (se ad esempio come me adatti altoparlanti da auto impianti casalinghi) ma non rischi di far nessun danno.
[/URL]
[/COLOR]L'estetica conta come arrivare terzi in un gara a due. ( cit. anonima )

Offline Caruz

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Le mille e 1 domanda...
« Risposta #6 il: 10 Gennaio 2010, 16:55 »
ok thnaks!!ora provo!!!

Offline Pazzo84

• Utente
  • **
    • Mostra profilo
Le mille e 1 domanda...
« Risposta #7 il: 10 Gennaio 2010, 17:04 »
X Clodomiro:

Allora... Sistema operativo Windows Xp Home Edition 2002 (aggiornato a service pack 3) Intel (R) Pentium (R) M Processor 1.60Ghz, 590 Mhz, 480Mb di Ram, Hard Disk da 60Gb

X Nitro: Grazie per l'antivirus

Offline Caruz

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Le mille e 1 domanda...
« Risposta #8 il: 10 Gennaio 2010, 17:55 »
Citazione da: Veleno;246899
vai tranquillo, danni non ne fai.
Magari il suono non sarà perfetto se l' impedenza è diversa (se ad esempio come me adatti altoparlanti da auto impianti casalinghi) ma non rischi di far nessun danno.
aaaaahhh...funziona alla grande!!! è un'orgasmo ora ascoltare la musica!!! XD

Offline Clodomiro

• Utente
  • **
    • Mostra profilo
Le mille e 1 domanda...
« Risposta #9 il: 10 Gennaio 2010, 21:00 »
Citazione da: Pazzo84;246904
X Clodomiro:

Allora... Sistema operativo Windows Xp Home Edition 2002 (aggiornato a service pack 3) Intel (R) Pentium (R) M Processor 1.60Ghz, 590 Mhz, 480Mb di Ram, Hard Disk da 60Gb

X Nitro: Grazie per l'antivirus
io cambierei cm ha detto nitro, sia ram ke hard disk...cmq xkè nn cogli l'occasione x cambiarlo???in giro c sono vere e proprie occasioni!!!
il mio 4 gb ram 250 gb hard disk processore amd x2...ecc + monitor hp 19" tutto a 600 €...nn sò poi fai tu...di certo a cambiare ram e HD spendi meno...:thumbup::thumbup::thumbup:
cmq una bella formattazione falla!!!

p.s. xkè le domande nn le mettete in grassetto???così saltano subito all'okkio!!!!;-)

Offline Veleno

• Utente esperto
    • Mostra profilo
Le mille e 1 domanda...
« Risposta #10 il: 10 Gennaio 2010, 21:38 »
Citazione da: Clodomiro;246968
io cambierei cm ha detto nitro, sia ram ke hard disk...cmq xkè nn cogli l'occasione x cambiarlo???in giro c sono vere e proprie occasioni!!!
il mio 4 gb ram 250 gb hard disk processore amd x2...ecc + monitor hp 19" tutto a 600 €...nn sò poi fai tu...di certo a cambiare ram e HD spendi meno...:thumbup::thumbup::thumbup:
cmq una bella formattazione falla!!!

p.s. xkè le domande nn le mettete in grassetto???così saltano subito all'okkio!!!!;-)

Buona idea.
Cmq, io non cambierei affatto il pc.
Non capisco e non condivido questa mania che ogni tot di tempo i computer diventino obsoleti così in fretta.
Vi state facendo trasportare dalla logica delle case produttrici che ti impongono di cambiare hardware il più in fretta possibile.
Secondo me la configurazione di pazzo è più che sufficiente, l' importante è saper gestire il lato software che va configurato intorno alla macchina e NON IL CONTRARIO.
Io a casa faccio girare egregiamente macchine con 10 anni di vita, ram praticamente inesistente e schede video datate, bisogna solo saper gestire il software che ci si fà girare e non rincorrere stupidamente le ultime novità (specie se proposte dalla microsoft).

Poi oh, tutti liberi di continuare a spendere soldi su soldi per aggiornare pc che in realtà andrebbero ancora più che bene, ma che le case produttrici ci dicono di cambiare.
[/URL]

Offline NitroDrift

• Amministratore
  • Utente storico
  • *
    • Mostra profilo
Le mille e 1 domanda...
« Risposta #11 il: 10 Gennaio 2010, 21:45 »
dipende dall'uso che se ne fa.. io per fare rendering 3d ho bisogno di computer molto pontenti e schede video di ultima generazione..

Offline Veleno

• Utente esperto
    • Mostra profilo
Le mille e 1 domanda...
« Risposta #12 il: 10 Gennaio 2010, 22:01 »
Si ok ma a parte per usi specifici e particolari, io vedo che cè proprio la tendenza generalizzata che come qualcosa non và o non và come gli altri la si prende e butta piuttosto che ottimizzarla.
E così si genera una corsa senza fine in cui ogni 3 mesi esce un nuovo processore e il tuo diventa vecchio, ti costringono a cambiarlo perchè quel programma che cerchi non gira se non sul nuovo processore visto che le case software ed hardware si mettono d' accordo.
Più compri e più rischi di rimanere indietro.

Praticamente è un cane che si morde la coda.
[/URL]

Offline NitroDrift

• Amministratore
  • Utente storico
  • *
    • Mostra profilo
Le mille e 1 domanda...
« Risposta #13 il: 10 Gennaio 2010, 22:05 »
beh io ho preso un portatile abbastanza buono per fare le cose normale ..e quello fisso "custom" Cazzuto che cambio solo lo stretto necessario.. e si risparmia parecchio che cambiare tutto in sistema ogni volta e non hai il sovrapprezzo del marchio che produce il computer ( dell .. hp..et simil )

Offline Clodomiro

• Utente
  • **
    • Mostra profilo
Le mille e 1 domanda...
« Risposta #14 il: 10 Gennaio 2010, 23:40 »
beh il primo pc l'ho comperato nel 99...ed era una kiavica gia ad allora...questo ke ho descritto prima lo possiedo oramai da 3 anni e mezzo...e cm dite giustamente cambio solo un pezzo alla volta...e fin'ora ho cambiato solo skeda video e ho aggiunto un hard disk...cmq ho consigliato di cambiarlo...stupidamente, cioè senza sapere ke utilizzo ne fa...se lo usa prevalentemente x giocare e scaricare....allora lo cambi...se invece lo usi x scrivere documenti o cose ke nn sia necessario avere un pc cazzuto...allora cambia solo ram e HD....formatti....ed è cm nuovo!!!