Autore Topic: gioco sterzo  (Letto 1701 volte)

Offline mik_91

• Utente
  • **
    • Mostra profilo
gioco sterzo
« il: 19 Gennaio 2010, 20:17 »
ragazzi stasera stavo tornando da lavoro e mi sono accorto che la mia zr ha un piccolo gioco sullo sterzo...il punto è ke non mel'ha mai fatto prima...cosa può essere?
me ne sono accorto perchè mi sembrava di sbandare senza fare niente così ho accelerato a 120 su rettilineo e ho tenuto il volante totalmente dritto e mi sono accorto che la macchina sbandava da sola ma non solo da una parte...è una cosa leggerissima ma ho paura adesso...non mi fido + a andare veloce...non so ke fare...cosa potrebbe essere? la mia zr ha sempre avuto l osterzo sensibilissimo da quando l'ho acquistata ma niente di +...ho pensato ke poteva essere la convergenza delle ruote ma sbanderebbe solo da una parte e invece sbanda dove ne ha voglia!!! please help me :-(
NitroDrift: gli Italiani con le loro tasse finanziano anche fiat...e c'è chi ancora le compra...ah per il made in italy dicono...maaaaa...non le fanno in polonia?? ahahah lol
onore e gloria a nitro lol

Tuning-Italia.it

gioco sterzo
« il: 19 Gennaio 2010, 20:17 »

[GASO]

• Visitatore
gioco sterzo
« Risposta #1 il: 19 Gennaio 2010, 20:27 »
se intendi gioco nello sterzo è una cosa, se parli invece di sbandamento e la macchina tende a andare da una parte un altro..poi non ho capito..tieni lo sterzo dritto e la macchina fa come se sterzasse da sola??

Offline mik_91

• Utente
  • **
    • Mostra profilo
gioco sterzo
« Risposta #2 il: 19 Gennaio 2010, 20:30 »
Citazione da: '[GASO
;247661']se intendi gioco nello sterzo è una cosa, se parli invece di sbandamento e la macchina tende a andare da una parte un altro..poi non ho capito..tieni lo sterzo dritto e la macchina fa come se sterzasse da sola??

si cioè sterzo fisso dritto e prima sbanda da una parte poi correggo torna dritta e dopo qualche secondo sbanda dall'altra parte sempre tenendo lo sterzo dritto fisso...:-(
NitroDrift: gli Italiani con le loro tasse finanziano anche fiat...e c'è chi ancora le compra...ah per il made in italy dicono...maaaaa...non le fanno in polonia?? ahahah lol

[GASO]

• Visitatore
gioco sterzo
« Risposta #3 il: 19 Gennaio 2010, 20:58 »
allora fai queste prove in ordine:
1 con la macchina spenta fai sterzate leggerissime di poki gradi da sinistra a destra col volante e guarda se senti un "ton ton" ..se noti questo gioco potrebbero essere i cuscinetti del piantone sterzo..
2 solleva da un lato la makkina e muovi leggermente la ruota da sinistra a destra controllando non ci sia gioco..se c e te ne accorgi subito e a quel punto devi capire se il problema è dovuto a testina ,cuscinetto, o scatola sterzo..questo lavoro va fatto sia a destra ke a sinistra della makkina
3 se queste sono apposto controlla allora la convergenza

Offline mik_91

• Utente
  • **
    • Mostra profilo
gioco sterzo
« Risposta #4 il: 19 Gennaio 2010, 21:18 »
ok...domani provo tutto...spero di trovare il problema...grazie gaso

Offline mik_91

• Utente
  • **
    • Mostra profilo
gioco sterzo
« Risposta #5 il: 20 Gennaio 2010, 12:47 »
ho provato tutto e le ruote niente ma il volante se lo sposto di tipo 5° circa per lato sento tic tic e è vicino sembra che il ticchettio sia sotto al cruscotto...sono i cuscinetti del piantone quindi o può essere anche qualcos'altro?

[GASO]

• Visitatore
gioco sterzo
« Risposta #6 il: 20 Gennaio 2010, 13:33 »
se ha gioco il volante te ne accorgi perke senti il volante morbido poi duro come fai le sterzate..ovviamente sono sterzate di pokissimi gradi altrimenti le ruote andrebbero a fanculo da sole :D

Offline Civic 4ever

• Moderatore globale
  • Utente esperto
  • *
    • Mostra profilo
    • http://d1ka4ever.spaces.msn.com
gioco sterzo
« Risposta #7 il: 20 Gennaio 2010, 14:16 »
cavolata xò anche questo contribuisce a comportamenti strani...
controlla la pressione delle gomme...la mia con una posteriore 0,2 bar più sgonfia tirava da un lato...appena pareggiata la pressione delle posteriori è tornato tutto a posto ;-)
Straights are for fast cars, Corners are for fast drivers

[GASO]

• Visitatore
gioco sterzo
« Risposta #8 il: 20 Gennaio 2010, 14:21 »
si anke le gomme infatti possono farle..ma penso si accorga se sono sgonfie :|

Offline mik_91

• Utente
  • **
    • Mostra profilo
gioco sterzo
« Risposta #9 il: 20 Gennaio 2010, 18:26 »
Citazione da: '[GASO
;247696']si anke le gomme infatti possono farle..ma penso si accorga se sono sgonfie :|

l'ho fatta gommare nuova a novembre...la pressione credo sia perfetta quindi cmq controllerò anche questo