Autore Topic: Nissan 200sx (180sx)  (Letto 6664 volte)

Offline fabrizio92

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Nissan 200sx (180sx)
« il: 02 Maggio 2010, 14:43 »
salve a tutti,tra poco mi presenterò alla community con la mia macchina nuova,la 180sx,motore CA18DET e 170 cavallini scalpitanti sotto il cofano.nel frattempo volevo chiedere a voi qualche vostra impressione,il vecchio proprietario(mio zio)mi ha detto che è una macchina che necessita una certa esperienza,che sul bagnato è facile trovarsi in un traverso.non vedo l'ora di averla appena si chiude la scuola.l'ho provata ed è veramente divertente,anzi è troppo bello fare i traversi,è un po diverso dal go-kart ma troppo eccitante.volevo sapere se(sicuramente)devo cambiare il differenziale e vorrei mettere una frizione rinforzata.a me sembra già predisposta per il drift quella macchina.che mi consigliate?prima modifica è la pop off :cool:

Tuning-Italia.it

Nissan 200sx (180sx)
« il: 02 Maggio 2010, 14:43 »

Offline NitroDrift

• Amministratore
  • Utente storico
  • *
    • Mostra profilo
  • Auto: Peugeot 206, Nissan 200sx Hatchback
Nissan 200sx (180sx)
« Risposta #1 il: 02 Maggio 2010, 16:53 »
prima modifica è l'assetto!! dai retta a me ;)

Offline libertyno

• Utente anziano
    • Mostra profilo
Nissan 200sx (180sx)
« Risposta #2 il: 02 Maggio 2010, 17:05 »
Citazione da: fabrizio92;250285
salve a tutti,tra poco mi presenterò alla community con la mia macchina nuova,la 180sx,motore CA18DET e 170 cavallini scalpitanti sotto il cofano.nel frattempo volevo chiedere a voi qualche vostra impressione,il vecchio proprietario(mio zio)mi ha detto che è una macchina che necessita una certa esperienza,che sul bagnato è facile trovarsi in un traverso.non vedo l'ora di averla appena si chiude la scuola.l'ho provata ed è veramente divertente,anzi è troppo bello fare i traversi,è un po diverso dal go-kart ma troppo eccitante.volevo sapere se(sicuramente)devo cambiare il differenziale e vorrei mettere una frizione rinforzata.a me sembra già predisposta per il drift quella macchina.che mi consigliate?prima modifica è la pop off :cool:

quoto nitro....

cmq sai a cosa serve la pop off?

Offline fabrizio92

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Nissan 200sx (180sx)
« Risposta #3 il: 02 Maggio 2010, 17:08 »
dovrei?non intendo usarla per andare in pista,non so se ne vale la pena.

che mi stai sfottendo,certo che so a cosa serve la valvola pop off,non sono mica scemo.

Offline libertyno

• Utente anziano
    • Mostra profilo
Nissan 200sx (180sx)
« Risposta #4 il: 02 Maggio 2010, 17:21 »
Citazione da: fabrizio92;250289
dovrei?non intendo usarla per andare in pista,non so se ne vale la pena.

che mi stai sfottendo,certo che so a cosa serve la valvola pop off,non sono mica scemo.
era una domanda....non uno sfotto'
...visto che e' l'hai messa in previsione come prima modifica mi chiedevo il perche'...visto che si tratta di un accessorio relativamente inutile....su un'auto "stradale  e originale"

Offline fabrizio92

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Nissan 200sx (180sx)
« Risposta #5 il: 02 Maggio 2010, 17:32 »
scusami tu,volevo intendere in senso allegorico e scherzoso.comunque sarà la prima cosa perchè amo il suono della pop off,chi la conosce sa cosa vuol dire.e poi perchè prima le cose semplici,poi le cose più avanzate,vorrei progredire piano piano nel mondo del tuning,seconda modifica sarà la frizione rinforzata perchè così posso sfrizionare quanto mi pare,cosa che non devo fare con la frizione standard.poi che si consumano le ruote sono dettagli(ne ho quanti ne voglio di pneumatici da usare) lol lol,vorrei rimanere sul leggero per iniziare.
una domanda da ignorante in materia,si puo rimappare la centralina?influisce il fatto che sta il cambio manuale o automatico?

Offline NitroDrift

• Amministratore
  • Utente storico
  • *
    • Mostra profilo
Nissan 200sx (180sx)
« Risposta #6 il: 02 Maggio 2010, 19:05 »
mi sa che hai un bel po di idee confuse in merito ....

cosa c'entra il cambio ??

se vuoi una buona macchina con cui divertirti ( ahimè la conosco troppo bene questa macchina dato che la uso per fare drift col team ) .. ci metti un BUON assetto ... un differenziale autobloccante , frizione in rame , impianto frenante buono .. e vai più che tranquillo ... la centralina la fai per ultima cosa ..
« Ultima modifica: 02 Maggio 2010, 21:42 da NitroDrift »

Offline libertyno

• Utente anziano
    • Mostra profilo
Nissan 200sx (180sx)
« Risposta #7 il: 02 Maggio 2010, 19:52 »
Citazione da: NitroDrift;250298
mi sa che hai un bel po di indee confuse in merito ....

cosa c'entra il cambio ??

.
quoto...

fin ora ha fatto discorsi alla need for speedlol

...cmq..e' normale..questa fase.da neopatentato..ci siamo passati tutti :tongue3::D

Offline fabrizio92

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Nissan 200sx (180sx)
« Risposta #8 il: 02 Maggio 2010, 23:09 »
grazie del consiglio,come avrete capito ora sono super eccitato,oggi l'ho provata di nuovo sul bagnato ed e che dire...una strafigata. :wave: comunque volevo sapere se come macchina per driftare va bene,ripeto,non da pista,in mezzo alla strada(per dire perchè non sono un incosciente che mette sotto la gente)e negli spazi aperti.

la frizione c'entra perchè almeno non mi devo preoccupare di rompere tutto ad ogni partenza,meglio prevenire che sostituire(fa pena :banghead:).

Offline libertyno

• Utente anziano
    • Mostra profilo
Nissan 200sx (180sx)
« Risposta #9 il: 03 Maggio 2010, 00:06 »
Citazione da: fabrizio92;250306
grazie del consiglio,come avrete capito ora sono super eccitato,oggi l'ho provata di nuovo sul bagnato ed e che dire...una strafigata. :wave: comunque volevo sapere se come macchina per driftare va bene,ripeto,non da pista,in mezzo alla strada(per dire perchè non sono un incosciente che mette sotto la gente)e negli spazi aperti.

la frizione c'entra perchè almeno non mi devo preoccupare di rompere tutto ad ogni partenza,meglio prevenire che sostituire(fa pena :banghead:).
credo che per drifare  in modo "amatoriale" basti molto meno....

spero che la sindrome da "tokio drift" non abbia colpito pure te'.....perche' per divertirsi in auto si puo' fare ben piu' che consumare gomme nei piazzali ...;-)

..gia' girare in citta' con una Tp "vecchia scuola"(leggera/potente)...credo che dia gia' soddisfazioni anche procedendo a modeste velocita'....
il mio consiglio e' di seguire le dritte di nitro...sotto al profilo mezzanico...

e dargli un ritocco "sportivo"....anche al livello estetico(finanze permettendo) ....cerchi/volante/sedili/interni.....etcetc...
cmq..attendiamo con ansia foto dettagliate:tongue3:...;-):thumbup:

Offline fabrizio92

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Nissan 200sx (180sx)
« Risposta #10 il: 03 Maggio 2010, 13:58 »
potete contarci,appena posso le foto saranno la prima cosa,grazie tyno,il termine esatto che non mi riusciva era "amatoriale",non ho la sindrome di tokyo drift ma è sempre bello togliersi qualche soddisfazione.che dovrei fare per mantenermi al livello amatoriale?vorrei seguire una scaletta:1) pop off(la cosa piu facile),2)cerchi in lega,3)scarico,4)candele filtro e altre cose semplici,5)rimappa per un pò piu di cavalli.p.s. se fatta bene la rimappa quanti cavalli aumenta? vorrei stare almeno sopra i 200-220cv.poi se necessario differenziale e assetto.
ma vorrei rimanere più sul"se mi fermano non se ne accorgono"perchè da noi ogni tanto li fanno aprire i cofani vorrei stare tranquillo,al massimo vedono la pop off(fesseria)ma mica possono controllare la frizione o il differenziale giusto?stessa cosa per l'assetto.poi in fine se le tasche lo permettono passo alla estetica della macchina e interni.un ultima domanda.. Ma per la revisione poi si deve smontare eventualmente tutto quello che ho elencato o non so?
grazie delle risposte.
« Ultima modifica: 03 Maggio 2010, 14:12 da fabrizio92 »

Offline RaffaCT14

• Utente
  • **
    • Mostra profilo
Nissan 200sx (180sx)
« Risposta #11 il: 03 Maggio 2010, 15:22 »
Lascia stare rimappe o cose del genere almeno per il momento. ;-) Quello che penso è che prima di potenziare la macchina bisogna saperla sfruttare per quello che si ha!

Puoi avere 2mila cavalli, ma se poi in curva devi andare a 10km/h perchè non tiene la strada allora non ha senso! :thumbup:

Prima ancora di modificare il motore bisogna sistemare freni e assetto (lo stesso Nitro te lo sta consigliando, e lui mi pare abbia un po' di esperienza con questa macchina visto che se l'è preparata per il drift già da qualche anno), e questo si fa in ogni macchina!

Prima cosa che si fa a una macchina usata è il tagliando. Capisco che l'auto era di tuo zio, ma io al tuo posto lo farei cmq! Cambio olio, filtri e in caso anche la distribuzione. Dopo dilettati alle modifiche che ti piacciono di più, quindi la pop off, la centralina ecc ecc...

Per il resto posso dirti che ti capisco, anche io due anni fa volevo la macchina turbo solo per fare psss, poi quando cominci a crescere le priorità cambiano, e cominci a preferire altre cose (tipo le pistate, e del pss non te ne fai più niente!) :thumbup:
Raffaele "RaffaCT14"
Socio n°26 Etna Tuning Club
Socio n°108 Fiat Coupè Passion

Offline fabrizio92

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Nissan 200sx (180sx)
« Risposta #12 il: 03 Maggio 2010, 15:40 »
ok ok,grazie dei consigli che mi state dando,vi assicuro che non andranno buttati,per quanto riguarda la pula?ripeto per l'ennesima volta che non devo andare in pista(non si sa mai però),perciò devo prima rimetterla apposto,i freni mi sembrano un pò piccolini,correggimi se sbaglio Nitro.io vorrei avere una macchina come dire standard,(che se mi fermano non mi possono dire niente)ma se vuoi puoi divertirti con gli amici ogni tanto.non voglio una bestia preparata per il drift(a parte che non potrei permettermelo),ma una macchina tranquilla che abbia almeno 200 cavallini sotto il cofano.sinceramente a chi non gli piacerebbe.così avevo pensato che rimappare e frizione in rame mi avrebbe reso piu che felice.

Offline NitroDrift

• Amministratore
  • Utente storico
  • *
    • Mostra profilo
Nissan 200sx (180sx)
« Risposta #13 il: 03 Maggio 2010, 19:13 »
guarda.. coi suoi 170cv dai la paga a tutti i carrarmati a nafta che ci sono in giro .. ( golf tiddiai .. audi a3 e company ) .. quello che ti consiglio come modifiche " che non ti fannno rompere dai pulotti " :

Assetto COMPLETO .. di marca .. non le schifezze alla speed up .. li ti partono minimo 1000 euro ...

impianto frenante originale è molto "misero" ma per un uso stradale va + che bene, al massimo dovresti montare i mozzi della S14 così da poterci montare dei cerchi migliori e relativo impianto frenante , ah ovviamente.. prima di tutto .. se hai modo di farti prestare 4 cerchi da 17" adatti come attacco alla 180sx puoi richiedere tranquillamente il nulla osta..( questo passaggio nel caso ti consiglio di farlo con auto totalmente originale così non rompono in motorizzazione quando fai l'omologazione dei cerchi ) ..

poi un bel scarico OMOLOGATO ..

e per divertirti in strada/pista sei già apposto!!!

poi per l'estetica ci sono kit per tutti i gusti.. dal più soft al + esagerato..

altre modifiche fossi in te non ne farei.. il ca18det è un motore che se "spinto" può dare molti cavalli ma dura veramente poco .. e cmq come ti dicevo prima .. i tiddiai te li mangi per colazione.. dato che queste macchine sono leggere .. e con la trazione dalla parte giusta!!

Offline Clodomiro

• Utente
  • **
    • Mostra profilo
Nissan 200sx (180sx)
« Risposta #14 il: 03 Maggio 2010, 22:09 »
questa makkina a che kilometraggio deve essere un buon usato???