Autore Topic: Info fiat punto evo parti abarth  (Letto 10824 volte)

Offline MyBigClio

• Utente
  • **
    • Mostra profilo
Info fiat punto evo parti abarth
« il: 21 Giugno 2010, 20:37 »
Ciao raga, avevo l'idea (anche se un pò pazza lol :banghead:) di montare spoiler paraurti anteriore e posteriore dell'abarth punto evo sulla fiat punto evo... gli agganci dovrebbero essere gli stessi... giusto?
La mia domanda è: ho bisogno dell'omologazione essendo 4cm totali più larga per colpa dei paraurti allargati oppure si pùò fare tranquillamente?

Fiat Punto Evo larga 1687mm
Abarth Punto Evo larga 1726mm

Voi cosa ne dite? è fattibile come idea? Così mi piace da matti!!! vi prego non datemi risposte negative!!!

Tuning-Italia.it

« il: 21 Giugno 2010, 20:37 »

Offline mik_91

• Utente
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #1 il: 21 Giugno 2010, 21:56 »
Citazione da: MyBigClio;251172
Ciao raga, avevo l'idea (anche se un pò pazza lol :banghead:) di montare spoiler paraurti anteriore e posteriore dell'abarth punto evo sulla fiat punto evo... gli agganci dovrebbero essere gli stessi... giusto?
La mia domanda è: ho bisogno dell'omologazione essendo 4cm totali più larga per colpa dei paraurti allargati oppure si pùò fare tranquillamente?

Fiat Punto Evo larga 1687mm
Abarth Punto Evo larga 1726mm

Voi cosa ne dite? è fattibile come idea? Così mi piace da matti!!! vi prego non datemi risposte negative!!!

a questo punt odevi contare pure l'allargamento...eventuali distanziali per un ottimo risultato...e se sono più larghi i paraurti anche i parafanghi vanno allargati...oppure metti quelli della abarth...solo ho un grande punto di domanda sui parafanghi posteriori...come fai a rimuovere i tuoi e metterci quelle abarth? non è una cosa impossibile...solo 1 po costosa secondo me...
tutto è fattibile...solo che servono i soldi :thumbup:

EDIT: ho notato ora che sulla abarth vengono montati pure i parafanghini...se li trovi hai risolto pure sull'allargamento quindi niente paraganghi completi nuovi ma solo i parafanghini (che sarebbero quelle striscioline in + che si notano sul lato della macchina)
e rimanendo in tema di legalità non si potrebbe fare però se è l'allestimento abarth gliela fai bere senza problemi...solo ti guarderanno male per i distanziali...
« Ultima modifica: 21 Giugno 2010, 22:08 da mik_91 »
NitroDrift: gli Italiani con le loro tasse finanziano anche fiat...e c'è chi ancora le compra...ah per il made in italy dicono...maaaaa...non le fanno in polonia?? ahahah lol
onore e gloria a nitro lol

Offline NitroDrift

• Amministratore
  • Utente storico
  • *
    • Mostra profilo
  • Auto: Peugeot 206, Nissan 200sx Hatchback
« Risposta #2 il: 21 Giugno 2010, 22:31 »
in questo caso puoi andare in fiat a prendere i pezzi.. e a volte sui pezzi originali danno anche il nulla osta ( alla peugeot se prendevi il para GT che è + lungo davano il nulla osta )

Offline mik_91

• Utente
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Giugno 2010, 22:39 »
Citazione da: NitroDrift;251187
in questo caso puoi andare in fiat a prendere i pezzi.. e a volte sui pezzi originali danno anche il nulla osta ( alla peugeot se prendevi il para GT che è + lungo davano il nulla osta )

io ho visto che in una concessionaria delle mie parti vendevano addirittura il kit conversione originale fiat per la 500 da normale a abarth era tutto in 2 casse di legno...credo sia la stessa cosa per la punto...e penso siano già anche verniciati i pezzi...ma non sono sicuro
NitroDrift: gli Italiani con le loro tasse finanziano anche fiat...e c'è chi ancora le compra...ah per il made in italy dicono...maaaaa...non le fanno in polonia?? ahahah lol
onore e gloria a nitro lol

Offline NitroDrift

• Amministratore
  • Utente storico
  • *
    • Mostra profilo
  • Auto: Peugeot 206, Nissan 200sx Hatchback
« Risposta #4 il: 22 Giugno 2010, 07:54 »
verniciati no.. te li danno grezzi..

Offline Civic 4ever

• Moderatore globale
  • Utente esperto
  • *
    • Mostra profilo
    • http://d1ka4ever.spaces.msn.com
« Risposta #5 il: 22 Giugno 2010, 08:54 »
quoto nitro per la verniciatura...vengono dati grezzi...

Se volessi fare un lavoro ancora migliore potresti prendere i cerchi abarth (o dei cerchi qualsiasi per la punto abarth) e montarli xkè dovrebbero avere l'offset (ET) per farli arrivare a pelo dei parafanghini ;-)
Straights are for fast cars, Corners are for fast drivers

Offline libertyno

• Utente anziano
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 22 Giugno 2010, 10:47 »
Citazione da: mik_91;251189
io ho visto che in una concessionaria delle mie parti vendevano addirittura il kit conversione originale fiat per la 500 da normale a abarth era tutto in 2 casse di legno...credo sia la stessa cosa per la punto...e penso siano già anche verniciati i pezzi...ma non sono sicuro

l'ultima foto e' stata fatta nella concessionaria ABARTH PRESENTE IN CORSO MARCHE A TORINO....!

Prova a chiamare loro per un preventivo.;-)

Altra soluzione:
cercare i paraurti "replica" in vetroresina....(soluzione piu' economica e in caso di allargamenti..priva di nullaosta )..talvolta fanno dei kit "simil replica" privi di allargamenti e quindi legali (ESEMPIO alfa 147 "Gta look")

Offline ste88

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 22 Giugno 2010, 10:59 »
io sapevo che il kit della evo vendibile usciva a settembre... te pero magari chiedi lo stesso...
cmq.... ora comincio ad informarmi pure io.. per quel ki voglio capire se il posteriore è possibile montarlo su una grande punto non evo...

Offline MyBigClio

• Utente
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 22 Giugno 2010, 17:38 »
Citazione da: ste88;251207
io sapevo che il kit della evo vendibile usciva a settembre... te pero magari chiedi lo stesso...
cmq.... ora comincio ad informarmi pure io.. per quel ki voglio capire se il posteriore è possibile montarlo su una grande punto non evo...

Da quello che ho letto su qualche forum o topic, quindi niente di sicuro, il paraurti posteriore della grande punto e della evo hanno gli stessi attacchi mentre nell'anteriore gli attacchi sono diversi... ovviamente niente di sicuro informati meglio che con i se e con i ma non si va da nessuna parte.

Quindi anche se riuscissi a trovare il kit abarth o replica o prendere direttamente i paraurti con i parafanchini (ovviamente grezzi) dovrei in tutti i casi omologarla?? spero di no anche perchè sono solo 3,9 cm più larga, 2 cm per parte... e semmai me costerebbe più omologarla che fare le modifiche... che leggi del caxxo!!!

Offline silvestrostileitalia

• Sponsor
  • Utente anziano
  • *
  • Lavorazioni Vetroresina Carbonio Carrozzeria
    • Mostra profilo
    • http://www.stile-italia.net
  • Auto: Alfa Romeo 145 1.4 Twin Spark NERONOTTE
« Risposta #9 il: 22 Giugno 2010, 20:03 »
Citazione da: libertyno;251204

l'ultima foto e' stata fatta nella concessionaria ABARTH PRESENTE IN CORSO MARCHE A TORINO....!

Prova a chiamare loro per un preventivo.;-)

Altra soluzione:
cercare i paraurti "replica" in vetroresina....(soluzione piu' economica e in caso di allargamenti..priva di nullaosta )..talvolta fanno dei kit "simil replica" privi di allargamenti e quindi legali (ESEMPIO alfa 147 "Gta look")

ehm...e' appena uscita, nessuno ha ancora fatto i paraurti replica di sicuro...:D

cmq se guarda sul libretto forse dovrebbe anche avere la dicitura che prevede l'installazione di un kit estetico...puo' andare tranquillo all'Abarth e "farsi spennare allegramente" per il kit abarth lol :thumbup:

Ora anche su Facebook!

• Sponsor
  • Utente anziano
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 22 Giugno 2010, 20:04 »
Ragazzi la macchina e' sempre quella...sono sicuro al 99% che i paraurti della nuova vanno su anche sulla vecchia.

Ora anche su Facebook!

Offline MyBigClio

• Utente
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 23 Giugno 2010, 20:38 »
Citazione da: silvestrostileitalia;251228
Ragazzi la macchina e' sempre quella...sono sicuro al 99% che i paraurti della nuova vanno su anche sulla vecchia.

il paraurti posteriore dovrebbe andare bene ma l'anteriore non credo visto che è un pò cambiata e anche fanali sono cambiati

• Sponsor
  • Utente anziano
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 24 Giugno 2010, 19:45 »
Citazione da: MyBigClio;251271
il paraurti posteriore dovrebbe andare bene ma l'anteriore non credo visto che è un pò cambiata e anche fanali sono cambiati

A me sembra che i fanali siano cambiati all'interno ma che la sagoma esterna sia identica...anche di cofano e parafanghi...tutto identico.

Ora anche su Facebook!

Offline Tiburon

• Moderatore globale
  • Utente anziano
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 24 Giugno 2010, 21:40 »
secondo me ci stanno, ti pare che vanno a cambiare il telaio per un restyling?!?

Offline MyBigClio

• Utente
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 30 Giugno 2010, 20:35 »
Per adattare la fiat punto evo con ricambi originali abarth con paraurti posteriore, anteriore e archetti, ci vogliono circa 1400 euro.

Che dite lo faranno mai il kit abarth anche non originale per fiat punto evo??? In modo anche da spendere mooooooolto meno!!!