Autore Topic: meglio peugeot 207 o renault clio v6?  (Letto 4118 volte)

Offline lilflipic

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
meglio peugeot 207 o renault clio v6?
« il: 23 Agosto 2010, 21:46 »
quele delle 2 auto e mglio? sotto i punti di vista generali come prestazione, adattabilita al tuning, curve, bellezza, qualita prezzo...so che si sn molti possesori di queste due auto nel forum, spero di ricavare buoni aiuti

Tuning-Italia.it

« il: 23 Agosto 2010, 21:46 »

Offline NitroDrift

• Amministratore
  • Utente storico
  • *
    • Mostra profilo
  • Auto: Peugeot 206, Nissan 200sx Hatchback
« Risposta #1 il: 23 Agosto 2010, 22:03 »
la clio V6 è quella vecchia.. ora c'è la clio RS .. la 207 penso ti riferisci alla versione RC .. giusto?

tu vuoi un'opinione per tuningzarla ( kit estetico e compagnia bella ) o per magari girarci in pista? .. nel primo caso peugeot.. nel secondo renault

Offline lilflipic

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Agosto 2010, 10:31 »
Citazione da: NitroDrift;252450
la clio V6 è quella vecchia.. ora c'è la clio RS .. la 207 penso ti riferisci alla versione RC .. giusto?

tu vuoi un'opinione per tuningzarla ( kit estetico e compagnia bella ) o per magari girarci in pista? .. nel primo caso peugeot.. nel secondo renault
io vorrei piu tuningzarla che fare giri in pista....cmq oggi sn andato a fare un preventivo della peugeout 207...non è la rc ma e la nuova 207...1.4 75 cavalli stereo , lettore cd, e tutti gli altri kit di base ( airbag, sp ecc... ) mi verrebbe da costare 12,300...secondo te ne vale la pena ?

Offline libertyno

• Utente anziano
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Agosto 2010, 11:22 »
Citazione da: lilflipic;252456
io vorrei piu tuningzarla che fare giri in pista....cmq oggi sn andato a fare un preventivo della peugeout 207...non è la rc ma e la nuova 207...1.4 75 cavalli stereo , lettore cd, e tutti gli altri kit di base ( airbag, sp ecc... ) mi verrebbe da costare 12,300...secondo te ne vale la pena ?
sappi che la prima macchina e' quella che risentira' maggiormente della tua inesperienza (frizione/tamponatine da posteggio/esperimenti malriusciti etc).....
il mio consiglio e' di "tamponare"per un annetto con una vettura "economica" (meglio se gia' presente in famiglia) così capirai quello che vuoi da una macchina
es.:solidita'/compattezza/leggerezza/confort/abitabilita'/baule grande/seduta alta o bassa /visibilita'....? ...queste cose le capisci col tempo..
personalmente sono felice di non essermi potuto permettere una vettura nuova:D in passato....
e ora che ho la possibilita' so' cosa cerchero' in un mezzo .
Prima avrei puntato solo sull'estetica ora un fattore determinante e' il peso dell'auto e la visibilita' in manovra
 per farti degli esempi stupidi...:D tra le macchine ke ho avuto modo di guidare in famiglia..: la y ha un montante invadente che pregiudica notevolmente le manovre (talvolta alla ceca)....la twingo invece mi piaceva per il rapporto peso/potenza ..la stilo per il climatizzatorelol...la 500 nuova e' poko pratika perke' ha vani "aperti" (zero sportellini)..etc...
..per intenderci rimpiango piu' la twingo che la stilo per divertimento divertimento di guida (la 500 di mia sore fa' cagare proprio ...non ha tenuta e va' di sottosterzo anke a 50 all'ora...poi e' lentissima :-?...una volta mi sarebbe piaciuta....ora....NO;-) ).

....PRATICAMENTE :non avendo un metro di giudizio iniziale finiresti col scegliere a scatola chiusa sulla base di giudizi esclusivamente estetici.

poi con la prima macchina simil "rottame" avrai modo di fare esperimenti(caxxate con amici in parcheggi lol) che con una vettura nuova dovrai evitare.

Offline NitroDrift

• Amministratore
  • Utente storico
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 Agosto 2010, 11:25 »
soccia che confronto.. un 3000v6 con un 1.400 75cv ahahahaah :D

no beh.. per l'uso che ne vuoi fare meglio il peugeot .. ah.. sappi che lo stereo di serie fa pena...

se vuoi fare una cosa fatta bene ( + facilmente tuningzabile ) vedi qualche 206 usata abbastanza recente.. per la 206 trovi il finimondo di pezzi e costano pure poco..

Offline lilflipic

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 24 Agosto 2010, 11:35 »
Citazione da: NitroDrift;252459
soccia che confronto.. un 3000v6 con un 1.400 75cv ahahahaah :D

no beh.. per l'uso che ne vuoi fare meglio il peugeot .. ah.. sappi che lo stereo di serie fa pena...

se vuoi fare una cosa fatta bene ( + facilmente tuningzabile ) vedi qualche 206 usata abbastanza recente.. per la 206 trovi il finimondo di pezzi e costano pure poco..
scusami intendevo la renalut clio quella normale...nn so come si chiami....pensavo si chiamasse v6....la 206 non mi piace xk dietro non c'è tanto spazio...x questo lo scartato...

Offline lilflipic

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 24 Agosto 2010, 11:39 »
Citazione da: libertyno;252457
sappi che la prima macchina e' quella che risentira' maggiormente della tua inesperienza (frizione/tamponatine da posteggio/esperimenti malriusciti etc).....
il mio consiglio e' di "tamponare"per un annetto con una vettura "economica" (meglio se gia' presente in famiglia) così capirai quello che vuoi da una macchina
es.:solidita'/compattezza/leggerezza/confort/abitabilita'/baule grande/seduta alta o bassa /visibilita'....? ...queste cose le capisci col tempo..
personalmente sono felice di non essermi potuto permettere una vettura nuova:D in passato....
e ora che ho la possibilita' so' cosa cerchero' in un mezzo .
Prima avrei puntato solo sull'estetica ora un fattore determinante e' il peso dell'auto e la visibilita' in manovra
 per farti degli esempi stupidi...:D tra le macchine ke ho avuto modo di guidare in famiglia..: la y ha un montante invadente che pregiudica notevolmente le manovre (talvolta alla ceca)....la twingo invece mi piaceva per il rapporto peso/potenza ..la stilo per il climatizzatorelol...la 500 nuova e' poko pratika perke' ha vani "aperti" (zero sportellini)..etc...
..per intenderci rimpiango piu' la twingo che la stilo per divertimento divertimento di guida (la 500 di mia sore fa' cagare proprio ...non ha tenuta e va' di sottosterzo anke a 50 all'ora...poi e' lentissima :-?...una volta mi sarebbe piaciuta....ora....NO;-) ).

....PRATICAMENTE :non avendo un metro di giudizio iniziale finiresti col scegliere a scatola chiusa sulla base di giudizi esclusivamente estetici.

poi con la prima macchina simil "rottame" avrai modo di fare esperimenti(caxxate con amici in parcheggi lol) che con una vettura nuova dovrai evitare.
spiegazione molto dettagliata...grazie hehe...sei cool...ma sei solo uno studente? xD po fai pure qualcos'altro?...cmq dovrei orientare sul nuovo perchè in famiglia abbiamo pure un furgone transit della ford 1995, è abbastanza un rottame lol...e alla peugeout la rottamano e posso avere 1000 euro in meno di sconto.....

Offline NitroDrift

• Amministratore
  • Utente storico
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 24 Agosto 2010, 11:44 »
altre macchine no ?? sai com'è.. volendo c'è di meglio ..

poi mi spieghi cosa intendi che nel " dietro non c'è spazio "

Offline lilflipic

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 24 Agosto 2010, 11:49 »
Citazione da: NitroDrift;252463
altre macchine no ?? sai com'è.. volendo c'è di meglio ..

poi mi spieghi cosa intendi che nel " dietro non c'è spazio "
mi consiglieresti altre macchine? dietro nel senso i sedili posteriori....quando una persona entra sembra di stare in una gabbia...non ha spazio per le gambe...

Offline NitroDrift

• Amministratore
  • Utente storico
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 24 Agosto 2010, 12:03 »
mah.. a me non pare .. anzi :D c'ho fatto pure delle mega trombate la dietro lol

e cmq il 207 non è tanto diverso ...

altre macchine : vw polo , suzuki swift, mazda 2 ...per esempio.. ma devi fare i conti con la nuova legge sui limiti dei neopatentati..

Offline libertyno

• Utente anziano
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 24 Agosto 2010, 12:05 »
Citazione da: lilflipic;252462
spiegazione molto dettagliata...grazie hehe...sei cool...ma sei solo uno studente? xD po fai pure qualcos'altro?...cmq dovrei orientare sul nuovo perchè in famiglia abbiamo pure un furgone transit della ford 1995, è abbastanza un rottame lol...e alla peugeout la rottamano e posso avere 1000 euro in meno di sconto.....
sisi ..studente aime' lol(pero' mi piace il fai da te' e le cose straneXD...e in generale le 2/4 ruote )
pero' ho 22 anni....e da quando mi iscrissi su tuning ita nel 2007 sono cambiate mooolte cose....
allora ero "sbarbatello"  come te ed ero attirato dal mezzo "fighetto" acchittato con cose che ora trovo oscenelollollollol

cmq mio padre vende macchine(fiat....nuove)
ti assicuro che la rottamazione rientra quasi sempre nel "gioco delle tre carte"...ad accezione degli incentivi STATALI
...IN TUTTI gli altri casi il risparmio effettivo e' di mooolto inferiore allo sconto "dichiarato".....
quindi se stai valutando il "nuovo"sopratutto per il fattore rottamazione..pensa che potresti puntare sull'usato "seminuovo" risparmiando parecchio.

Considera che una macchina quando esce dal concessionario ha gia' perso il 20%del suo valore (l'iva:thefinger:)
...quindi se non sei troppo schizzinoso pensaci.
Le macchine sono il peggiore investimento possibile;-)

Offline libertyno

• Utente anziano
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 24 Agosto 2010, 12:09 »
Citazione da: NitroDrift;252469
mah.. a me non pare .. anzi :D c'ho fatto pure delle mega trombate la dietro lol

..

lollollollollollollollol
respect!

[GASO]

• Visitatore
« Risposta #12 il: 24 Agosto 2010, 12:18 »
anke io sono indeciso meglio ferrari o la punto?uhmmmm ke indecisione

Offline NitroDrift

• Amministratore
  • Utente storico
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 24 Agosto 2010, 12:19 »
Citazione da: '[GASO
;252472']anke io sono indeciso meglio ferrari o la punto?uhmmmm ke indecisione

punto rossa coi loghi ferrari lol è uguale :D

Offline lilflipic

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 24 Agosto 2010, 12:54 »
Citazione da: NitroDrift;252469

altre macchine : vw polo , suzuki swift, mazda 2 ...per esempio.. ma devi fare i conti con la nuova legge sui limiti dei neopatentati..
mazda 2 non mi piace....suzuki swift mi ispira molto...ma sentito pareri negativi sul motore , qualità...contraddcimi se puoi..vw polo non vorrei puntare su questa perchè nella mia zona ormai tanti ce l'hanno...poi ho sentito che la legge dovrebbe uscire a gennaio 2011...io prenderei la patente quest'anno...dovrei essere fuori dal controllo di questa legge no?