Autore Topic: consigli per un folle  (Letto 1142 volte)

Offline ardinho

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
consigli per un folle
« il: 01 Febbraio 2011, 00:33 »
salve ragazzi curiosando per il web nell'ambito tuning mi sn imbattuto in qst fantastico forum...bhe che dire..vorrei qualche consiglio da voi veterani, partiamo dall'auto!!
(nON FISCHIATEMI) sto tentando di rendere un pò più presentabile l'audi 80 gle di mio nonno..è una macchina davv divertente ma gli interni sn un pò antiquati...ed è per qst motivo k vlv rivedere un pò di cose senza spendere molto..xk è una cariola quindi il meno possibile :).
stavo pensando di cambiare il volante (è enorme e usurato!!!) il pomello del cambio e la sacca che copre il cambio...qualche rivestimento per i sedili posteriori ed anteriori ke sono troppo ma troppo consumati...ho già pensato all'impianto stereo ( che dovrò fare da zero dato che nn esiste nella macchina) ma mi oriento sempre sul max dell'economia...dato k userò qst macchina per pochissimo tempo!!! quindi pleaseeee aiutatemi...( ma senza cifre esorbitanti il minimo possibile xDDD)) CAPITEMI cn i tempi k corrono!

Tuning-Italia.it

consigli per un folle
« il: 01 Febbraio 2011, 00:33 »

Offline libertyno

• Utente anziano
    • Mostra profilo
consigli per un folle
« Risposta #1 il: 01 Febbraio 2011, 01:02 »
Citazione da: ardinho;254199
salve ragazzi curiosando per il web nell'ambito tuning mi sn imbattuto in qst fantastico forum...bhe che dire..vorrei qualche consiglio da voi veterani, partiamo dall'auto!!
(nON FISCHIATEMI) sto tentando di rendere un pò più presentabile l'audi 80 gle di mio nonno..è una macchina davv divertente ma gli interni sn un pò antiquati...ed è per qst motivo k vlv rivedere un pò di cose senza spendere molto..xk è una cariola quindi il meno possibile :).
stavo pensando di cambiare il volante (è enorme e usurato!!!) il pomello del cambio e la sacca che copre il cambio...qualche rivestimento per i sedili posteriori ed anteriori ke sono troppo ma troppo consumati...ho già pensato all'impianto stereo ( che dovrò fare da zero dato che nn esiste nella macchina) ma mi oriento sempre sul max dell'economia...dato k userò qst macchina per pochissimo tempo!!! quindi pleaseeee aiutatemi...( ma senza cifre esorbitanti il minimo possibile xDDD)) CAPITEMI cn i tempi k corrono!
posta qualche foto degli interni...
le idee di base devono essere tue;-)
noi ti daremo dritte in base ai gusti e all'esperienze personali :thumbup:

Offline ardinho

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
consigli per un folle
« Risposta #2 il: 01 Febbraio 2011, 01:29 »

ho girovagato velocemente su qualke sito e ho trovato qualke foto...lo sterzo cambia ma x il resto è tutto uguale...freno a mano sportello contachilometri sedili ecc ecc...raga vi ripeto non voglio fare chissà cosa..ma solo renderla un pò più GAGLIARDA XD

Offline libertyno

• Utente anziano
    • Mostra profilo
consigli per un folle
« Risposta #3 il: 01 Febbraio 2011, 07:01 »
Citazione da: ardinho;254202

ho girovagato velocemente su qualke sito e ho trovato qualke foto...lo sterzo cambia ma x il resto è tutto uguale...freno a mano sportello contachilometri sedili ecc ecc...raga vi ripeto non voglio fare chissà cosa..ma solo renderla un pò più GAGLIARDA XD
e' molto generico il tuo post....il tuning e' una cosa molto personale...non puoi spuntare su un forum e chiedere a degli sconosciuti di "arredarti la macchina":D...non ha senso
lol

Offline Civic 4ever

• Moderatore globale
  • Utente esperto
  • *
    • Mostra profilo
    • http://d1ka4ever.spaces.msn.com
consigli per un folle
« Risposta #4 il: 01 Febbraio 2011, 08:20 »
potresti cercare di recuperare qualche pezzo di Audi un po' più nuove...
diciamo un volante di una TT, cambio e cuffia di una A4...
xò dipende dai tuoi gusti e come dice liberty, non possiamo arredarti l'auto...
Straights are for fast cars, Corners are for fast drivers

Offline ardinho

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
consigli per un folle
« Risposta #5 il: 01 Febbraio 2011, 16:55 »
scusatemi ragazzi forse mi sono spiegato male....non voglio arredato la macchina...volevo solo qualke consiglio...e se la cosa k tento di fare è fattibile...magari cn pezzi low cost...di macchine vekkie ecc ecc coprisedili da adattare...e se è possibile adatarli...senza spendere assai....cs ne pensate?? vado allo scasso per recuperare qualcosa??? nn ho idea...xk se vado in un negozio di tuning spenderei troppo penso!

Offline Tiburon

• Moderatore globale
  • Utente anziano
  • *
    • Mostra profilo
consigli per un folle
« Risposta #6 il: 02 Febbraio 2011, 18:34 »
Secondo me dici bene a prendere cose da uno sfascio!
Con una macchina del genere purtroppo se ci metti pezzi tuning cadi solo sulla zingarata... sono troppo modermi per quello stile e troppo plasticosi!
Quindi io andrei in uno sfascio e cercherei audi più moderne della tua ed inizierei quindi a trovare qualsiasi cosa si adatti e che ti piaccia.
Al massimo puoi prendere dei copri sedili, fatti bene, non quelli che rimangono tutti gonfi, ma qualcosa che si adatti bene, e così copri quelli rovinati, poi stacchi i pannelli delle porte e con una stoffa uguale ai copri sedili rifoderi da solo i pannelli. stacca la strumentazione e qualsiasi parte in plastica e riverniciala in nero lucido. poi mi fermerei qui... non puoi farci più di troppo!

Se fossi in te però risparmierei anche un solo euro da buttare su quella macchina per poterla dar via il prima possibile e farmene una magari un pò migliore... usala ora per imparare e finchè puoi, e appena possibile ne prendi un'altra leggermente meno antica. Con 2000 euro si trova qualcosa di accettabile su cui spenderci qualcosa sopra in maniera sensata. Perchè calcola che tra pezzi allo sfascio e cazzate varie partiranno soldi... spendibili in altre maniere!
poi ogniuno fa come può e quel che può però questo è il mio parere!

Offline ardinho

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
consigli per un folle
« Risposta #7 il: 02 Febbraio 2011, 21:00 »
triton io sto aspettanto ke mi arrivi la macchina...tu hai perfettamente ragione a dire k non conviene spendere...infatti io voglio roba da battaglia ke sicuramente è meglio di quella ke ho :)....ad esempio lo stereo e le casse le recupero da una macchina vekkia ke ho...cerco di reciclare i pezzi migliori...ho detto sin dall'inizio ke non volevo spendere ;)

Offline Tiburon

• Moderatore globale
  • Utente anziano
  • *
    • Mostra profilo
consigli per un folle
« Risposta #8 il: 03 Febbraio 2011, 10:59 »
beh un conto è non spendere ed un conto è prendere pezzi da sfasci e altra rob come hai detto te!
Allora per ora io mi limiterei a renderla decente ricolorando le plastiche, mettendo dei copri sedili economici e facendo altri lavoretti fai da te che non costano nulla o poco!
E se sai già che macchina prendere dopo di questa puoi cominciare ad acquistare cose che per ora metterai temporaneamente su questa am che sono destinate alla macchina che verrà!

Offline libertyno

• Utente anziano
    • Mostra profilo
consigli per un folle
« Risposta #9 il: 03 Febbraio 2011, 14:09 »
Citazione da: Tiburon;254221
beh un conto è non spendere ed un conto è prendere pezzi da sfasci e altra rob come hai detto te!
Allora per ora io mi limiterei a renderla decente ricolorando le plastiche, mettendo dei copri sedili economici e facendo altri lavoretti fai da te che non costano nulla o poco!
E se sai già che macchina prendere dopo di questa puoi cominciare ad acquistare cose che per ora metterai temporaneamente su questa am che sono destinate alla macchina che verrà!
Quotissimo!