Autore Topic: Alfa Romeo 4C  (Letto 6709 volte)

Offline silvestrostileitalia

  • Sponsor
  • Utente anziano
  • *
  • Post: 4442
  • Lavorazioni Vetroresina Carbonio Carrozzeria
    • Mostra profilo
    • http://www.stile-italia.net
  • Auto: Alfa Romeo 145 1.4 Twin Spark NERONOTTE
Alfa Romeo 4C
« Risposta #15 il: 08 Marzo 2011, 19:29 »
Citazione da: NitroDrift;255148
as you wish



mmm quelle minigonne..........non saranno mica adattate?mi sono molto familiari...

cmq cattiva la belva

Ora anche su Facebook!

Tuning-Italia.it

Alfa Romeo 4C
« Risposta #15 il: 08 Marzo 2011, 19:29 »

Offline NitroDrift

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *
  • Post: 8884
    • Mostra profilo
  • Auto: Peugeot 206, Nissan 200sx Hatchback
Alfa Romeo 4C
« Risposta #16 il: 08 Marzo 2011, 23:42 »
boh è un body kit da 200 euro ...

Offline Quetzalcoatl

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 37
    • Mostra profilo
    • http://www.fiatgroupgarage.com/index.php
Alfa Romeo 4C
« Risposta #17 il: 18 Agosto 2011, 08:30 »


Bellissima l'idea, in effetti è vero che il DNA Alfa è guida brillante e ottimo rapporto peso/potenza (Ricordo la Giulia SS, tubolare di acciaio rivestito in alluminio, 650Kg spinto dal 1300 bialbero da 100cv circa a oltre 200Km/h!)
Molto bella la linea, e ottima scelta di materiali, peccato solo per il prezzo che sarà verosimilmente molto, molto alto. Forse sostituendo l'alluminio al carbonio aumenterebbe un po' il peso, ma il prezzo potrebbe scendere un po'... Le Alfa di una volta erano sì brillanti e sportive, ma non costavano come Ferrari...:thumbup:

Piccolo OT... QUESTA vettura monta un 4 cilindri turbo... ho saputo che è un blocco Alfa Romeo elaborato... e pure parecchio! lol
http://www.leblanc-cars.com/caroline.htm

Offline NitroDrift

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *
  • Post: 8884
    • Mostra profilo
  • Auto: Peugeot 206, Nissan 200sx Hatchback
Alfa Romeo 4C
« Risposta #18 il: 18 Agosto 2011, 09:06 »
4c come la 8c è fatta in collaborazione con maserati

Offline Quetzalcoatl

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 37
    • Mostra profilo
    • http://www.fiatgroupgarage.com/index.php
Alfa Romeo 4C
« Risposta #19 il: 18 Agosto 2011, 13:35 »
Citazione da: NitroDrift;256971
4c come la 8c è fatta in collaborazione con maserati


La quale usa know-how Ferrari... però che si ricordino che sempre un'ALFA rimane, non può costare come una Maserati Granturismo!!!

Offline NitroDrift

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *
  • Post: 8884
    • Mostra profilo
  • Auto: Peugeot 206, Nissan 200sx Hatchback
Alfa Romeo 4C
« Risposta #20 il: 18 Agosto 2011, 14:58 »
una fiatalfa per essere precisi

Offline Quetzalcoatl

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 37
    • Mostra profilo
    • http://www.fiatgroupgarage.com/index.php
Alfa Romeo 4C
« Risposta #21 il: 18 Agosto 2011, 15:24 »
Citazione da: NitroDrift;256974
una fiatalfa per essere precisi


Alfa, Alfa... la 4C è Alfa nel midollo :thumbup:

E poi basta co sta storia delle Alfa-FIAT, se non era per Torino il Biscione era morto e sepolto, o peggio in mano ai tedeschi (tipo quelli che hanno cannibalizzato la Lamborghini, ad esempio...)
L'unica Alfa ad avere la maggioranza di DNA FIAT è la MiTo, che tradisce ovunque la parentela stretta con la GP... il resto sono progetti magari basati su telai FIAT, ma creati da Alfa.
Cosa che non si può dire, ad esempio, per VAG (una purosangue come Gallardo che condivide il telaio e il motore con l'AUDI R8... è come se la Ferrari F430 prestasse il telaio a una FIAT... BRRRR...)
« Ultima modifica: 18 Agosto 2011, 15:27 da Quetzalcoatl »

Offline NitroDrift

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *
  • Post: 8884
    • Mostra profilo
  • Auto: Peugeot 206, Nissan 200sx Hatchback
Alfa Romeo 4C
« Risposta #22 il: 18 Agosto 2011, 16:13 »
l'ultima AlfA è stata la 155.. dopo sono solo delle fiat col logo alfa.. che non vanno avanti e hanno i classici problemi fiat... se fosse finita ai tedeschi sarebbe migliorata parecchio invece di continuare ad affondare in mano alla fiat...

Offline Quetzalcoatl

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 37
    • Mostra profilo
    • http://www.fiatgroupgarage.com/index.php
Alfa Romeo 4C
« Risposta #23 il: 19 Agosto 2011, 10:47 »
Citazione da: NitroDrift;256976
l'ultima AlfA è stata la 155.. dopo sono solo delle fiat col logo alfa.. che non vanno avanti e hanno i classici problemi fiat... se fosse finita ai tedeschi sarebbe migliorata parecchio invece di continuare ad affondare in mano alla fiat...


Se la metti così, l'ultima Alfa allora è stata la 75... e la SZ che deriva dalla 75 IMSA.
Di fatto, dopo le "mezze cartucce" di 145-146, Alfa è tornata ad avere auto "sue" con la 156 e la 147. Ne sono prova le sospensioni SPECIFICHE (McPherson dietro e quadrilatero davanti), i mozzi con attacco ruota a 5 bulloni (FIAT usa il 4 bulloni) e l'uso in "anteprima" delle nuove tecnologie nel reparto motore e trasmissione, come il JTD, il JTD 16v, il JTDM, il JTS, il T-Jet (anche a GPL, unico turbo a gas di serie), e le trasmissioni Q4 e la recente Q2, oltre ai cambi Selespeed.

Se poi vogliamo continuare a vedere la "paternità" iniziale di telai e motori con FIAT, vi ricordo che la Jaguar oggi usa telai FORD, che il Cayenne è un SUV AUDI leggermente camuffato, e che la Gallardo monta parti del cruscotto della POLO. Senza parlare di veri e propri ABOMINI come le Jaguar diesel e SW, e le Lamborghini TDI...

Offline NitroDrift

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *
  • Post: 8884
    • Mostra profilo
  • Auto: Peugeot 206, Nissan 200sx Hatchback
Alfa Romeo 4C
« Risposta #24 il: 19 Agosto 2011, 12:06 »
si ma non puoi confrontare la cioccolata con la m... ;) se poi sei un fanboy fiatalfa non ha nemmeno senso;)

Offline silvestrostileitalia

  • Sponsor
  • Utente anziano
  • *
  • Post: 4442
  • Lavorazioni Vetroresina Carbonio Carrozzeria
    • Mostra profilo
    • http://www.stile-italia.net
  • Auto: Alfa Romeo 145 1.4 Twin Spark NERONOTTE
Alfa Romeo 4C
« Risposta #25 il: 19 Agosto 2011, 16:12 »
Citazione da: Quetzalcoa;256975
Alfa, Alfa... la 4C è Alfa nel midollo :thumbup:

E poi basta co sta storia delle Alfa-FIAT, se non era per Torino il Biscione era morto e sepolto, o peggio in mano ai tedeschi (tipo quelli che hanno cannibalizzato la Lamborghini, ad esempio...)
L'unica Alfa ad avere la maggioranza di DNA FIAT è la MiTo, che tradisce ovunque la parentela stretta con la GP... il resto sono progetti magari basati su telai FIAT, ma creati da Alfa.
Cosa che non si può dire, ad esempio, per VAG (una purosangue come Gallardo che condivide il telaio e il motore con l'AUDI R8... è come se la Ferrari F430 prestasse il telaio a una FIAT... BRRRR...)


guarda che in passato e' gia' successo...e ne sono uscite delle splendide FIAT DINO... :tongue3::cool::thumbup:

Per mettere i puntini sulle i, Lamborghini non e' che se la passi troppo male in teteschia...Murcielago e' un ottima auto, Gallardo e' bella e buona anche se non cosi' esclusiva...i soldi non mancano...la meccanica e' affidabile...
Se Alfa Romeo finisse in mano ai tedeschi sarebbe sempre meglio che lasciarla in pasto a Marchionne.
Anche la Giulietta e' una Bravo ricarrozzata, non ha piu' nemmeno uno schema di sospensioni differente dalla Bravo...e' meno Fiat la mia alfa 145...

Cio' non toglie che questa 4c sia tutta Alfa Romeo soprattutto nello spirito! Ed e' questo l'importante!
L'avere parti in comune con Ferrari comunque inevitabilmente alza il prezzo, perche' e' roba che costa, ancora di piu' quando si parla di una vettura con telaio in carbonio, prodotto in piccola serie...costi neanche paragonabili alla produzione di una "normalissima F430".

Ora anche su Facebook!

Offline silvestrostileitalia

  • Sponsor
  • Utente anziano
  • *
  • Post: 4442
  • Lavorazioni Vetroresina Carbonio Carrozzeria
    • Mostra profilo
    • http://www.stile-italia.net
  • Auto: Alfa Romeo 145 1.4 Twin Spark NERONOTTE
Alfa Romeo 4C
« Risposta #26 il: 19 Agosto 2011, 16:14 »
Citazione da: NitroDrift;256976
l'ultima AlfA è stata la 155.. dopo sono solo delle fiat col logo alfa.. che non vanno avanti e hanno i classici problemi fiat... se fosse finita ai tedeschi sarebbe migliorata parecchio invece di continuare ad affondare in mano alla fiat...


ti sei confuso con la 75...quella e' l'ultima Alfa Romeo al 100%.

Ora anche su Facebook!

Offline NitroDrift

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *
  • Post: 8884
    • Mostra profilo
  • Auto: Peugeot 206, Nissan 200sx Hatchback
Alfa Romeo 4C
« Risposta #27 il: 19 Agosto 2011, 16:17 »
era già fiatalfa la 155?? sicuro?

Offline Quetzalcoatl

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 37
    • Mostra profilo
    • http://www.fiatgroupgarage.com/index.php
Alfa Romeo 4C
« Risposta #28 il: 19 Agosto 2011, 16:53 »
Citazione da: NitroDrift;256993
si ma non puoi confrontare la cioccolata con la m... ;) se poi sei un fanboy fiatalfa non ha nemmeno senso;)


Sono appassionato di auto, e in europa il design e la tecnologia automobilistica parlano entrambi italiano. Conosco, ho guidato e sono stato passeggero su un sacco di auto tedesche, e conosco bene i pregiudizi e i preconcetti dei tedescofili: solo loro hanno l'auto perfetta, che non si rompe, che non ha un rumorino, che consuma poco e cammina un botto eccetera.

Peccato che, quando parli con i meccanici, che lavorano un po' con TUTTE le auto, e le conoscono bene, scopri che le tedesche si rompono eccome! Materiali di primissima qualità, ma spesso la progettazione non rende giustizia alla qualità costruttiva. Accade così che i condotti di lubrificazione troppo piccoli richiedano un olio specifico, lo 0/30, creato apposta per non farli grippare (in FIAT si sarebbe gridato allo scandalo per una cosa simile); accade che turbine montate sui 2.0 TDI 140cv si rompano come se niente fosse (quando il sottoscritto ha viaggiato 150000Km a 1.3bar costante (turbina stock, progettata per 0.9-1.0 di picco) e con olio di fascia media, senza avvertire usura nè cedimenti). Accade perfino che su Golf e A3 succeda una cosa che in FIAT capitava sulle Uno: cadono i finestrini, a causa del cedimento dell'alzavetro. 600€ di riparazione, tra parentesi...

Per fortuna che l'auto italiana ha ancora due mercati esteri in cui è apprezzata: gli USA e il Giappone, dove il gruppo FIAT è talmente osannato che un tizio ha deciso di divertirsi durante i trackdays con la sua Multipla 1600 (se ricordo bene, centralina, scarico, assetto e semislick. Se ritrovo l'articolo edito e lo linko :thumbup: )

Offline NitroDrift

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *
  • Post: 8884
    • Mostra profilo
  • Auto: Peugeot 206, Nissan 200sx Hatchback
Alfa Romeo 4C
« Risposta #29 il: 19 Agosto 2011, 17:30 »
usa e giappone? ne dubito..forse in cina... ( ah pure a me non piacciono le tedesche ma non per questo dico che son fatte male e che non vanno .. a differenza delle fiat che sono delle megattere su quattro ruote ultra costose )