Autore Topic: Modifica Golf 3 Frecce anteriori.  (Letto 2806 volte)

Offline xneo70

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Modifica Golf 3 Frecce anteriori.
« il: 19 Aprile 2011, 09:06 »
Ciao volevo farvi vedere una cosa.

Cosa ne pensate di questa modifica: (per ora photoshoppata!!)

E` piu` bella a sinistra (la vostra) o destra?

La modifica di sinistra, prevede l'inserimento (su entrambi i lati ovviamente!) delle frecce cromate con fendinebbia.
La  modifica di destra prevede l'eliminazione delle frecce sotto chiudendo  il buco rimanente con vetroresina e tinteggiatura dello spoiler. Solo  che per quello dovrei utilizzare nel faro la luce di posizione piu  esterna. Si vede bene qui:

Sarebbe  quella mezzaluna esterna al faro, che attualmente e` prevista essere  solamente una luce di posizione. Ma sostituendo il led dentro,  aggiungendo una resistenza, e collegando il tutto ai cavi della freccia  sotto. Una modifica che non porta tanto lavoro, ma mi chiedo se sara`  legale! Posso modificare cosi il faro? Mi possono dire qualcosa? O  fintanto che la luce e` di intensita uguale a quella originale non si  lamentano?

Ultima cosa, posso anche solo semplicemente colorare,  o oscurare rendendoli invisibili alla vista le frecce sotto? Fino a che  punto si possono oscurare? Potrei anche semplicemente verniciare le  luci sotto, in modo che si perdano con il resto del parafango? E`  legale?

Attualmente e` cosi:

Grazie a chiunque rispondera`.

Tuning-Italia.it

« il: 19 Aprile 2011, 09:06 »

Offline Tiburon

• Moderatore globale
  • Utente anziano
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1 il: 30 Aprile 2011, 11:26 »
secondo me sta molto meglio senza, io sono piĆ¹ per il clear!

Offline silvestrostileitalia

• Sponsor
  • Utente anziano
  • *
  • Lavorazioni Vetroresina Carbonio Carrozzeria
    • Mostra profilo
    • http://www.stile-italia.net
  • Auto: Alfa Romeo 145 1.4 Twin Spark NERONOTTE
« Risposta #2 il: 30 Aprile 2011, 19:05 »
Io farei un fume' leggero sulle frecce originali inglobate nel paraurti.

Questo perche' otterresti un risultato discreto e poco contestabile (se il fume' non e' pesante e ricorda la GTI).
Se parti a modificare i fari originali aprendoli e cambiando posizione alle frecce e' tutto illegale...puoi anche rischiare pero' poi viaggi col magone...

Ora anche su Facebook!

Offline xneo70

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Maggio 2011, 09:44 »
Non sarebbe una modifica interna al faro, ma semplicemente una modifica ai cavi esterni.
Cioe collego i cavi della luce di posizione del faro, con i cavi delle frecce, sostituendo poi la lampada inserendone una arancione. Non ho ancora provato, ma penso che l'intensita della luce, piu frequenza del lampeggio rimarrebbero uguali alle frecce originali. Quindi in teoria non si noterebbe nulla.

• Sponsor
  • Utente anziano
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Maggio 2011, 17:02 »
Citazione da: xneo70;255871
Non sarebbe una modifica interna al faro, ma semplicemente una modifica ai cavi esterni.
Cioe collego i cavi della luce di posizione del faro, con i cavi delle frecce, sostituendo poi la lampada inserendone una arancione. Non ho ancora provato, ma penso che l'intensita della luce, piu frequenza del lampeggio rimarrebbero uguali alle frecce originali. Quindi in teoria non si noterebbe nulla.

...e le luci di posizione dove le metti? tra l'altro non ho presente il faro della golf 3 ma se la luce di posizione e' interna alla parabola dell'anabagliante sei fregato perche' se accendi l'anabagliante ho paura che la freccia arancione non la si veda nemmeno...l'anabagliante la copre con la sua intensita' maggiore...

Se invece le posizioni hanno una parabola indipendente dal faro anabagliante allora puoi anche trasformarla in freccia ma resta il problema di dove collocare le luci di posizione.
« Ultima modifica: 02 Maggio 2011, 17:04 da silvestrostileitalia »

Ora anche su Facebook!

Offline xneo70

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 03 Maggio 2011, 08:35 »
Citazione da: silvestrostileitalia;255887
...e le luci di posizione dove le metti? tra l'altro non ho presente il faro della golf 3 ma se la luce di posizione e' interna alla parabola dell'anabagliante sei fregato perche' se accendi l'anabagliante ho paura che la freccia arancione non la si veda nemmeno...l'anabagliante la copre con la sua intensita' maggiore...

Se invece le posizioni hanno una parabola indipendente dal faro anabagliante allora puoi anche trasformarla in freccia ma resta il problema di dove collocare le luci di posizione.

I fari non sono quelli originali della golf, ma dei fari modificati con angeleyes. Quindi come luci di posizione ci sono gli angeleyes, ed hanno anche una luce di posizione aggiuntiva sopra ai fari. Quello di lato (come si vede dalla foto!!) e una luce di posizione aggiuntiva, che potrei benissimo togliere.

• Sponsor
  • Utente anziano
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 03 Maggio 2011, 18:49 »
Citazione da: xneo70;255900
I fari non sono quelli originali della golf, ma dei fari modificati con angeleyes. Quindi come luci di posizione ci sono gli angeleyes, ed hanno anche una luce di posizione aggiuntiva sopra ai fari. Quello di lato (come si vede dalla foto!!) e una luce di posizione aggiuntiva, che potrei benissimo togliere.

In questo caso puoi anche spostare la freccia dentro il faro e forse passarla liscia, se il faro riporta i marchi "e" della comunita' europea... allora vai tranquillo puoi anche eliminare le frecce dal paraurti originale.

Io comunque rimango di gusti old school e adoro le freccione quadrate colore fume' nel paraurti...:cool:

Ora anche su Facebook!

Offline xneo70

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 04 Maggio 2011, 12:51 »
I fari riportano la "e" della comunita` europea, ma la certificazione e` stata fatta per il faro con la luce di posizione, e non come freccia!

Non so quanto se ne possano accorgere le FDO in italia, la cosa che mi preoccupa di piu` e la revisione biennale che bisogna fare. Loro forse se ne accorgono in quanto forse la freccia modificata non ha la stessa intensita di quella originale. Perche nel faro troverebbe posto solo una lampada t10, mentre la legge prevede le lampade t20 per le frecce davanti, che a quanto so sono non solo di diverso collegamento, ma anche di diversa intensita di luce.

• Sponsor
  • Utente anziano
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 05 Maggio 2011, 22:47 »
Citazione da: xneo70;255912
I fari riportano la "e" della comunita` europea, ma la certificazione e` stata fatta per il faro con la luce di posizione, e non come freccia!

Non so quanto se ne possano accorgere le FDO in italia, la cosa che mi preoccupa di piu` e la revisione biennale che bisogna fare. Loro forse se ne accorgono in quanto forse la freccia modificata non ha la stessa intensita di quella originale. Perche nel faro troverebbe posto solo una lampada t10, mentre la legge prevede le lampade t20 per le frecce davanti, che a quanto so sono non solo di diverso collegamento, ma anche di diversa intensita di luce.

mmm al contrario, e' piu' facile che alla revisione biennale non ti dicano niente e che invece ti contestino qualcosa ad un controllo delle FDO.

Ora anche su Facebook!

Offline xneo70

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 17 Maggio 2011, 13:46 »
Alla fine ho deciso di non rischiare.
Ho comperato le luci diurne che fanno anche loro il loro bel effetto visivo.
Siccome poi la Vw e` stata previdente, ha gia` integrata la funzione di luci diurne, che rispettano le direttive R87, cioe che le luci diurne si accendono con l'accensione dell'Auto, e che si spengono con l'accensione delle luci di posizioni e/o le luci ana/abbaglianti.

Il montaggio e` stato semplicissimo, ed il risultato e` molto godibile:

Vi illustro qualche fotina per apprezzare:

Cosi` era prima:

Ed ecco alcune foto dopo la modifica:

Le luci non si riconoscono bene, in quanto le foto le ho fatte con il cellulare, ed in piena luce solare, ma rendono bene l'idea. Cosa ne pensate? Siccome non riesco ad inserire immagini piu grandi, vi posto il link diretto almeno di una delle foto per vederle piu grandi:

http://imageshack.us/photo/my-images/20/16052011099.jpg/
« Ultima modifica: 17 Maggio 2011, 13:52 da xneo70 »

• Sponsor
  • Utente anziano
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 18 Maggio 2011, 07:47 »
Citazione da: xneo70;256006
Alla fine ho deciso di non rischiare.
Ho comperato le luci diurne che fanno anche loro il loro bel effetto visivo.
Siccome poi la Vw e` stata previdente, ha gia` integrata la funzione di luci diurne, che rispettano le direttive R87, cioe che le luci diurne si accendono con l'accensione dell'Auto, e che si spengono con l'accensione delle luci di posizioni e/o le luci ana/abbaglianti.

Il montaggio e` stato semplicissimo, ed il risultato e` molto godibile:

Vi illustro qualche fotina per apprezzare:

Cosi` era prima:

Ed ecco alcune foto dopo la modifica:

Le luci non si riconoscono bene, in quanto le foto le ho fatte con il cellulare, ed in piena luce solare, ma rendono bene l'idea. Cosa ne pensate? Siccome non riesco ad inserire immagini piu grandi, vi posto il link diretto almeno di una delle foto per vederle piu grandi:

http://imageshack.us/photo/my-images/20/16052011099.jpg/

beh io sono fuori concorso...ormai troppo "teutonico" nella testa e quindi penso che una macchina di un certo anno dovrebbe portare modifiche di quel periodo e non piu' nuove: infatti queste luci moderne sulla golf3 non riesco ad apprezzarle come invece fai tu...io adoro la golf 3, soprattutto con assetto, cerchionazzi larghi, palpebre sui fari, spoiler sottoparaurti GTI in gomma, frecce fume' e fari originali. la vedo cosi', quindi lascio il giudizio agli altri, cmq per me sicuramente meglio cosi' che  con le frecce del paraurti eliminate.

Ora anche su Facebook!