Autore Topic: Paypal  (Letto 1457 volte)

Offline libertyno

• Utente anziano
    • Mostra profilo
Paypal
« il: 27 Aprile 2011, 12:25 »
ragazzi!ho un problema,ho ordinato un paio di specchietti per la moto da un sito tedesco...la cifra e' di 70 euro...

ho completato la registrazione ,effettutao l'ordine ,ma al momento "dell'aggiunta al carrello" mi ha kiesto i dati paypal...

l'ordine e' stato effettuato...pero' non avendo l'account"paypal" mi e' spuntato    una scritta simile:
  "ordine effettuato...contattare gli amministratori per chiarire le modalita' di pagamento"

Cosa faccio?(io ero konvinto ke si dovesse effettuare la rikarika sul loro paypal"....)
oggi vado compro la carta e creao l'account....qualcuno potrebbe aiutarmi  a scrivere una lettera con questo kontenuto:

"salve ,ho effettuato l'ordine relativo all'acquisto degli specchietti(ordine numero"xxxx")...ho provveduto a creare l'account paypal solo dopo aver completato l'ordine,sarei interessato a completare l'ordine comunicandovi  i miei dati "paypal":
XXXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXX
attendo risposta per la notifica della correzione.

"
se poteste tradurlo in inglese (o tedesco)mi fareste un favorone!!!!:pale:
« Ultima modifica: 27 Aprile 2011, 12:43 da libertyno »

Tuning-Italia.it

Paypal
« il: 27 Aprile 2011, 12:25 »

Offline Tiburon

• Moderatore globale
  • Utente anziano
  • *
    • Mostra profilo
Paypal
« Risposta #1 il: 30 Aprile 2011, 11:39 »
Liberty non devi fare nulla di tutto questo:
Hai solo bisogno diuna carta di credito.
Vai sul sito paypal e ti crei un acount inserendo i dati della carta (se non ti fidi fattene una a gratis dalle poste), una volta creato l'account entra di nuovo su ebay, vai alla pagina dell'oggetto che ti sei agiudicato e clicca su "paga con paypal", ora devi solo mettere i tuoi dati per accedere a paypal e cliccare su effettua pagamento!
Fatto!
Loro ti invieranno il pacco all'indirizzo registrato su paypal.

Una volta effettuato il pagamento puoi al massimo scrivergli:

Hi, i just payed the item via paypal, i would like to have news about the shipment. thanks

(ho appena pagato tramite paypal, vorrei avere novità sulla spedizione)

tutto ok!?

Offline libertyno

• Utente anziano
    • Mostra profilo
Paypal
« Risposta #2 il: 30 Aprile 2011, 20:18 »
Citazione da: Tiburon;255852
Liberty non devi fare nulla di tutto questo:
Hai solo bisogno diuna carta di credito.
Vai sul sito paypal e ti crei un acount inserendo i dati della carta (se non ti fidi fattene una a gratis dalle poste), una volta creato l'account entra di nuovo su ebay, vai alla pagina dell'oggetto che ti sei agiudicato e clicca su "paga con paypal", ora devi solo mettere i tuoi dati per accedere a paypal e cliccare su effettua pagamento!
Fatto!
Loro ti invieranno il pacco all'indirizzo registrato su paypal.

Una volta effettuato il pagamento puoi al massimo scrivergli:

Hi, i just payed the item via paypal, i would like to have news about the shipment. thanks

(ho appena pagato tramite paypal, vorrei avere novità sulla spedizione)

tutto ok!?
ohi tiburon!grazie per la dritta pero' non sto' acquistando tramite Ebay,ma su questo sito:
CustomParts4Less.com

ora nello stato di acquisto mi compare la scritta "in elaborazione"

Lunedì creo l'account (volevo farla direttamente al tabacchino ma la signora MI HA CONSIGLIATO DI CREARE L'ACCOUNT PAYPAL PRIMA DELL'ACQUISTO DELLA CARTA) e carico 90 euro.
:?:Dopodiche che faccio?comunico i dati della carta?:?:

Offline silvestrostileitalia

• Sponsor
  • Utente anziano
  • *
  • Lavorazioni Vetroresina Carbonio Carrozzeria
    • Mostra profilo
    • http://www.stile-italia.net
  • Auto: Alfa Romeo 145 1.4 Twin Spark NERONOTTE
Paypal
« Risposta #3 il: 01 Maggio 2011, 10:43 »
Citazione da: libertyno;255854
ohi tiburon!grazie per la dritta pero' non sto' acquistando tramite Ebay,ma su questo sito:
CustomParts4Less.com

ora nello stato di acquisto mi compare la scritta "in elaborazione"

Lunedì creo l'account (volevo farla direttamente al tabacchino ma la signora MI HA CONSIGLIATO DI CREARE L'ACCOUNT PAYPAL PRIMA DELL'ACQUISTO DELLA CARTA) e carico 90 euro.
:?:Dopodiche che faccio?comunico i dati della carta?:?:

Ciao Libertyno,
no, non devi mai comunicare i dati della carta, nemmeno quelli di paypal quando devi PAGARE TU...

Funziona sempre cosi': chi deve ricevere un pagamento via paypal comunica IL SUO indirizzo paypal e l'importo da pagare, poi tu entri nel tuo account di paypal debitamente caricato del denaro che ti serve da spedire e fai il pagamento (c'e' il modulo apposito).

Di solito, quando un sito vende roba accettando pagamenti tramite paypal dovrebbe avere la funzione (il tasto) che ti rimanda direttamente a paypal (dove tu accedi con il tuo login e password) e ti appare il modulo di pagamento gia' compilato con indirizzo paypal del sito e somma da pagare.
Se in questo caso tu hai cannato perche' volevi pagare con paypal senza avere l'account, probabilmente ti bastera' contattarli via email e chiedergli il loro indirizzo paypal, come ti ho spiegato sopra, procedendo in maniera manuale al completamento del pagamento.
Certo tu devi avere gia' impostato il tuo account paypal in modo tale da prelevare automaticamente i soldi dalla tua carta di credito o postepay.

In pratica e' un giro della madonna (tu versi i soldi nella postepay che poi vengono prelevati da paypal che poi li gira al paypal del venditore che poi li passa su una carta di credito o conto corrente e poi finalmente li incassa o li spende) pero' e' sicuro e garantito che in caso di problemi ti risarciscono dell'intero importo versato.

Ora anche su Facebook!

Offline libertyno

• Utente anziano
    • Mostra profilo
Paypal
« Risposta #4 il: 01 Maggio 2011, 19:44 »
Citazione da: silvestrostileitalia;255855
Ciao Libertyno,
no, non devi mai comunicare i dati della carta, nemmeno quelli di paypal quando devi PAGARE TU...

Funziona sempre cosi': chi deve ricevere un pagamento via paypal comunica IL SUO indirizzo paypal e l'importo da pagare, poi tu entri nel tuo account di paypal debitamente caricato del denaro che ti serve da spedire e fai il pagamento (c'e' il modulo apposito).

Di solito, quando un sito vende roba accettando pagamenti tramite paypal dovrebbe avere la funzione (il tasto) che ti rimanda direttamente a paypal (dove tu accedi con il tuo login e password) e ti appare il modulo di pagamento gia' compilato con indirizzo paypal del sito e somma da pagare.
Se in questo caso tu hai cannato perche' volevi pagare con paypal senza avere l'account, probabilmente ti bastera' contattarli via email e chiedergli il loro indirizzo paypal, come ti ho spiegato sopra, procedendo in maniera manuale al completamento del pagamento.
Certo tu devi avere gia' impostato il tuo account paypal in modo tale da prelevare automaticamente i soldi dalla tua carta di credito o postepay.

In pratica e' un giro della madonna (tu versi i soldi nella postepay che poi vengono prelevati da paypal che poi li gira al paypal del venditore che poi li passa su una carta di credito o conto corrente e poi finalmente li incassa o li spende) pero' e' sicuro e garantito che in caso di problemi ti risarciscono dell'intero importo versato.
GRAZIE SILVE'!ho tutto piu' chiaro finalmente:thumbup:!....ho creato l'account paypal,ora  gli invio un messaggio per sapere il loro"codice di versamento" ....grazie!..considerando lo spavento iniziale:thefinger: mi viene tanto di scriverti un tvb + cuoricinolol ahahahah.....grazie a tutti (ancora una volta) per le dritte!

Offline libertyno

• Utente anziano
    • Mostra profilo
Paypal
« Risposta #5 il: 05 Maggio 2011, 19:20 »
ULTIMA DOMANDA!,.....ho attivato la carta prepagata dal sito(prepagata-paypal(una cosa simile) ..ho caritato tot euro(dal tabacchino dove ho acquistato la carta)....e al momento dell'acquisto mi chiede la password abbinata alla mail:shock:,,

,,,,,,,,,,,,,,,devo registrarmi al sito "paypal.it"?Non e' gia' automaticamente registrata la carta al momento della complilazione iniziale?

Offline libertyno

• Utente anziano
    • Mostra profilo
Paypal
« Risposta #6 il: 05 Maggio 2011, 23:39 »
Citazione da: libertyno;255921
ultima domanda!,.....ho attivato la carta prepagata dal sito(prepagata-paypal(una cosa simile) ..ho caritato tot euro(dal tabacchino dove ho acquistato la carta)....e al momento dell'acquisto mi chiede la password abbinata alla mail:shock:,,

,,,,,,,,,,,,,,,devo registrarmi al sito "paypal.it"?non e' gia' automaticamente registrata la carta al momento della complilazione iniziale?
risolto grazie ad axoracer! :thumbup:(1 ora di sbattimenti:D)
« Ultima modifica: 05 Maggio 2011, 23:50 da libertyno »

Offline Axo Razor

• Utente esperto
    • Mostra profilo
Paypal
« Risposta #7 il: 05 Maggio 2011, 23:51 »
Citazione da: libertyno;255923
risolto grazie ad axoracer! :thumbup:(1 ora di sbattimenti:D)

prego figliuolo, fanno 700euro ke ho appena prelevato dal tuo conto...:cool:
auhauhauah
Axo Razor

...e riderai vincendo...

Offline libertyno

• Utente anziano
    • Mostra profilo
Paypal
« Risposta #8 il: 05 Maggio 2011, 23:52 »
Citazione da: Axo Razor;255924
prego figliuolo, fanno 700euro ke ho appena prelevato dal tuo conto...:cool:
auhauhauah