Autore Topic: Consiglio Impianto Entry-Level  (Letto 2206 volte)

Offline Dinastiny

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Consiglio Impianto Entry-Level
« il: 23 Maggio 2011, 11:28 »
Ciao a tutti ,
voglio creare un impiantino nella mia audi a 3 "decente" avevo pensato a questa componentistica:

Sorgente : Clarion CZ501ER  (che ho gia in auto)
Fronte: HERTZ MILLE MLK 2TW
Ampli : AUDISON SR2
SUB: HERTZ EBX 300
Ampli Sub: Audison SR 1D

che ne pensate ? consigli ? modifiche tutto graditissimo =)
ah nn sn un esperto quindi se ho scelto cose sbagliate sorry è solo un idea x ora =P

Tuning-Italia.it

« il: 23 Maggio 2011, 11:28 »

Offline RUTEX

• Utente
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #1 il: 23 Maggio 2011, 14:02 »
la sorgente come il kit anteriore sono ottimi sub e ampli inanzitutto eviterei di prenderli su ebay rischi di trovarti con un prodotto che non si presenta come te lo aspettavi oppure una cinesata inoltre, con quei soldi puoi puntare a qualcosa di meglio in un negozio di hi-fi dove c'è molta scelta e puoi portarlo indietro facilemente se non ti aggrada

Offline Dinastiny

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Maggio 2011, 15:13 »
quindi dici che devo cambiare sub e tutti due gli ampli ? secondo te quali alternative sn valide ?

Offline CENTRORADIO

• Sponsor
  • Utente esperto
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Maggio 2011, 18:04 »
Non vorrei dire... ma:

- la sorgente è scarsina... purtroppo la Clarion di oggi non ha niente a che vedere con la Clarion di 15 anni fa... se sapeste chi è la vera azienda produttrice... :pale:
Se fossi in te penserei ad un' Alpine CDA-117Ri come minimo :thumbup:
- Il fronte tutto sommato non è male, non è certo un entry level ;-)
- L' ampli del fronte è un entry level, se vuoi rimanere in Audison vai almeno sulla linea LRx!
- Questo subwoofer non mi ha mai entusiasmato, per lo meno se si vuole un' ultrabassa fedele... ammetto però che il box è molto accattivante!
- L' ampli del sub... idem come quello del fronte!

Ah... i miei sono solo consigli :tongue3:
L' impianto da te teorizzato mi sembra un po' sbilanciato... va bene l' entry level, ma il kit del fronte ed il subwoofer non lo sono di certo ed i finali SR non credo siano in grado di farti godere il potenziale di questi altoparlanti.
Mentre la sorgente proprio non mi va... non so cosa dirti! :shock:
      CENTRORADIO       Car Audio & Video - 30174 TRIVIGNANO VENEZIA - Tel. 041 907369 - Fax 041 908144 - http://www.centroradio.it

Offline Dinastiny

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 Maggio 2011, 19:14 »
grazie mille , ma visto che nn sn esperto ho dato un occhiata cosi a pene di levriero XD non mi sapresti indicare un buon kit da spendere sui 1000 euro una cosa che suoni bene ... premetto che mi piace molto il basso profondo !

Offline CENTRORADIO

• Sponsor
  • Utente esperto
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 24 Maggio 2011, 07:43 »
Definisci profondo... :?:

Intendi avere un sub in grado di riprodurre i 30 Hz alla stessa pressione degli 80 Hz, con buon smorzamento e risposta all' impulso (così dovrebbe essere un sub per bassi profondi!!!)?
Oppure intendi avere un sub che"sbrodoli" all' infinito quando scende sotto i 40/50 Hz (come il sub da te indicato nella tua lista)?

Che genere di musica ascolti?
      CENTRORADIO       Car Audio & Video - 30174 TRIVIGNANO VENEZIA - Tel. 041 907369 - Fax 041 908144 - http://www.centroradio.it

Offline Dinastiny

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 24 Maggio 2011, 21:56 »
ascolto molto tech house progressive house ... però diciamo che se ascolto una canzone hip hop mi piace il basso vibrante che ti faccia proprio sentire la tipica spinta sonora del basso ... scusa ma sul tecnico mi trovi impreparato =( sn un principiante sto imparando

Offline CENTRORADIO

• Sponsor
  • Utente esperto
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 25 Maggio 2011, 08:16 »
Diciamo che un sub per musica house deve privileggiare la velocità alla pressione pura, quindi generalmente si predilige un altoparlante di derivazione professionale ad alta efficienza, magari con sospensione in tela e di grande diametro (almeno 15")... proprio per privilegiare la velocità di risposta...

Per l' hip-hop occorre un sub in grado di generare alte pressioni spostando molta aria... ma la coperta dell' elettroacustica è corta e questo comporta sospensioni molto grandi, elevato peso dell' equipaggio mobile e quindi una certa "lentezza"...

Cosa preferisci??? :)

Offline Dinastiny

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 25 Maggio 2011, 18:47 »
direi alte pressioni come termine mi esalta ... mi immagino il sub che dico io

Offline CENTRORADIO

• Sponsor
  • Utente esperto
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 26 Maggio 2011, 08:29 »
Mi permetto di suggerirti questo ottimo subwoofer

http://www.centroradio.it/public/index.php?main_page=shop&products_id=542

prodotto da "mamma CIARE" :thumbup:

Si tratta di un subwoofer che concentra la grandissima esperienza della casa di Senigallia (oltre 60 anni...) nel campo professionale e la riversa nel car audio, assecondando le richieste di subwoofer dal grande impatto sonoro ma dalla sensibilità tutt' altro che bassa (92 dB sono un ottimo valore per questo genere di altoparlanti).

E' solo un primo suggerimento... ;-)