Autore Topic: 19 giugno 2011 Raduno Alfa Romeo a Rijeka e Grobnik - Croazia (FOTO)  (Letto 1674 volte)

Offline silvestrostileitalia

• Sponsor
  • Utente anziano
  • *
  • Lavorazioni Vetroresina Carbonio Carrozzeria
    • Mostra profilo
    • http://www.stile-italia.net
  • Auto: Alfa Romeo 145 1.4 Twin Spark NERONOTTE
Buongiorno a tutti,
riporto qui un po' di foto (e prossimamente video) del raduno che si svolge ogni anno per le sole Alfa Romeo sul circuito di Grobnik, e nel centro di Rijeka, in Croazia.
E' un evento internazionale ormai al quale partecipano con regolarita' oltre ai croati stessi, sloveni, tedeschi, austriaci, e italiani naturalmente.

Il bello di questo evento pero' sta proprio nel fatto che per gli italiani anche solo le strade per raggiungere la meta sono degne di essere percorse, poi siamo all'inizio dell'estate e si puo' fare tappa anche al mare nello stesso periodo (Come ho fatto io i tre giorni successivi...)...
...ma la cosa piu' eccezionale: il circuito di Grobnik (ex del motomondiale, una splendida pista, larga, piena di curve di ogni tipo, dislivelli e un paio di rettilinei, medio-veloce) e' riservato per i partecipanti al raduno per UN'ORA E MEZZA (in realta' due ore abbondanti), al MODICO PREZZO DI 0 euro per i soci di club Alfa Romeo, e 15 euro per i partecipanti non associati ad alcun club.
Ora, 15 euro per un'ora e mezzo di turno sono un RECORD!!!!
Ah, dimenticavo, il pranzo: 6 euro a testa lol (primo, secondo, dolce, caffe' torta a forma di Alfa Romeo).
E' stato talmente divertente che io ho corso in totale quasi un'ora (due volte per ben venti minuti e un'ultima volta per un quarto d'ora) e a momenti entravo in riserva...lollollol
Freni perfetti anche a fine corse, gomme un po' meno ma tutto sommato ok, le sto ancora oggi utilizzando :tongue3::thumbup:

Beh, ecco un po' di foto delle auto presenti:

...una tra le piu' belle GTA look mai viste...

assetto e cerchi azzeccatissimi su questa 147

ed ecco una vera GTA, cerchi azzeccati anche qui secondo me, ed e' difficile trovarne di piu' belli degli originali!

l'unica giulietta! ormai rarissima anche in italia

e in mezzo a questo ben di dio...un paio di sorelline :tongue3::tongue3::cool:

in realta' ci saranno state almeno una dozzina di 145 piu' un paio di 146...soprattutto in pista, hanno veramente mostrato i denti!

Ed ecco infine le super 156 che gia' conosciamo, quelle preparate dal mio collega...non mancano mai a questo appuntamento.

...e se la giulietta ormai e' rara...beh vi assicuro che in croazia la Giulia lo e' ancor di piu', quasi unica...e che grinta!!!! pronto corse!!!

e targa personalizzata!!!!

Ora anche su Facebook!

Tuning-Italia.it

Offline silvestrostileitalia

• Sponsor
  • Utente anziano
  • *
  • Lavorazioni Vetroresina Carbonio Carrozzeria
    • Mostra profilo
    • http://www.stile-italia.net
  • Auto: Alfa Romeo 145 1.4 Twin Spark NERONOTTE
19 giugno 2011 Raduno Alfa Romeo a Rijeka e Grobnik - Croazia (FOTO)
« Risposta #1 il: 28 Giugno 2011, 12:44 »
Ed ecco il serpentone senza fine in direzione della pista (e del pranzo)

Da quest'ultima immagine si intravede all'orizzonte l'autodromo dove avremmo scaricato a breve tutta la nostra voglia di correre...

ed infatti questa e' l'ultima foto che ho scattato...il resto sono filmati in camera car...lol:cool:;-)

Ora anche su Facebook!