Autore Topic: nuova lancia Thema  (Letto 13051 volte)

Offline NitroDrift

• Amministratore
  • Utente storico
  • *
    • Mostra profilo
  • Auto: Peugeot 206, Nissan 200sx Hatchback
Re:nuova lancia Thema
« Risposta #15 il: 13 Novembre 2011, 22:14 »

Tuning-Italia.it

« Risposta #15 il: 13 Novembre 2011, 22:14 »

Offline libertyno

• Utente anziano
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 14 Novembre 2011, 14:06 »
no non è un restyling .. è un recalandring lol
Nitro sei terribile!  :D!

..cmq per quanto ti debba dare ragione..personalmente "il"decalandring" ;D mi e' piaciuto ....

..trascurando il fattore "storia"(ormai i modelli non sono piu' l'uno"la naturale evoluzione del precedente..ma vengono "sfornati"o rimodellati in base alle esigenze commerciali...persino la ducati si e' "Japponizzata" con la 1199panigale o.O ???)..la fiat a mio parere(..) non ha toppato,anzi .....

Offline Civic 4ever

• Moderatore globale
  • Utente esperto
  • *
    • Mostra profilo
    • http://d1ka4ever.spaces.msn.com
« Risposta #17 il: 14 Novembre 2011, 15:47 »
Ma quanto vi divertite a sparlare di queste operazioni...peccato che molte cose invece non vengano mai dette...
A esempio che nella 300C - Thema versione Lancia tutti gli interni sono stati completamente rifatti dai tecnici Lancia, così come molti particolari esterni per diminuire e migliorare il confort acustico...
Il motore a benzina è un PentaStar, creato da Chrysler e montato anche dalla Mercedes...

Ci sono tante cose, oltre la sola estetica...sono d'accordo sul fatto che, esteticamente, non sia una Lancia...ma tutto sommato forse è meglio così...
Straights are for fast cars, Corners are for fast drivers

Offline silvestrostileitalia

• Sponsor
  • Utente anziano
  • *
  • Lavorazioni Vetroresina Carbonio Carrozzeria
    • Mostra profilo
    • http://www.stile-italia.net
  • Auto: Alfa Romeo 145 1.4 Twin Spark NERONOTTE
« Risposta #18 il: 15 Novembre 2011, 19:38 »
non è malaccio. la 300c originale non mi piaceva molto davanti. così è + bella. ma è un restyling di una 300c non un auto nuova.
poi il fatto del marchio storico lo condivido per la delta. ma la thema di storico ha ben poco, la vecchia thema non è un auto che ha generato migliaia di appassionati come per la delta, o la r5 o la 205 ecc ecc

...AH-EHM!...non direi....ci sono parecchi "Themisti" la' fuori che ti lincerebbero per quello che hai scritto... ;D ;D ;D
e' invece una delle ammiraglie piu' rimpiante dagli italiani, perche' non ha mai avuto una degna sostituta, che ne ereditasse TUTTE le buone qualita' di cui era costituita.
La Thema era un miscuglio di praticita', abitabilita', lusso e dinamica che nessuna delle successive ammiraglie di tutto il gruppo fiat ha saputo raccogliere. La k era BRUTTA, la Thesis era troppo "presidenziale" e per nulla dinamica-sportiva. Nemmeno questa nuova "thema" offre tutto quello che offriva la thema originale, perche' a questa manca la praticita', date le dimensioni e peso veramente massicci.
« Ultima modifica: 15 Novembre 2011, 19:42 da silvestrostileitalia »

Ora anche su Facebook!

Offline mik_91

• Utente
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 21 Novembre 2011, 20:25 »
porca vacca ci sta che si riutilizzino dei modelli di altre case e per carità possono benissimo farlo ma metterci qualcosa di personale no? prendete una 300c e cambiate il logo sulla calandra! e per i ricarrozzamenti vari faccio qualche esempio
VW POLO - SEAT IBIZA - SKODA FABIA - AUDI A1  questi sono ricarrozzamenti vari! telaio e motori totalmente identici ma un'estetica totalmente differente l'una dall'altra! e così le case automobilistiche si differenziano mettendoci del loro! come vale per GOLF A3 e LEON stessi telai e stessi motori!
ma questa thema 300c non ha nulla di casa fiat o più nello specifico lancia...
NitroDrift: gli Italiani con le loro tasse finanziano anche fiat...e c'è chi ancora le compra...ah per il made in italy dicono...maaaaa...non le fanno in polonia?? ahahah lol
onore e gloria a nitro lol

Offline libertyno

• Utente anziano
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 21 Novembre 2011, 21:30 »
....
Ma quanto vi divertite a sparlare di queste operazioni...peccato che molte cose invece non vengano mai dette...
A esempio che nella 300C - Thema versione Lancia tutti gli interni sono stati completamente rifatti dai tecnici Lancia, così come molti particolari esterni per diminuire e migliorare il confort acustico...
Il motore a benzina è un PentaStar, creato da Chrysler e montato anche dalla Mercedes...

Ci sono tante cose, oltre la sola estetica...sono d'accordo sul fatto che, esteticamente, non sia una Lancia...ma tutto sommato forse è meglio così...

Ecco questo e' un commento "senza pregiudizi".....

non è malaccio. la 300c originale non mi piaceva molto davanti. così è + bella. ma è un restyling di una 300c non un auto nuova.
poi il fatto del marchio storico lo condivido per la delta. ma la thema di storico ha ben poco, la vecchia thema non è un auto che ha generato migliaia di appassionati come per la delta, o la r5 o la 205 ecc ecc

...AH-EHM!...non direi....ci sono parecchi "Themisti" la' fuori che ti lincerebbero per quello che hai scritto... ;D ;D ;D
e' invece una delle ammiraglie piu' rimpiante dagli italiani, perche' non ha mai avuto una degna sostituta, che ne ereditasse TUTTE le buone qualita' di cui era costituita.
La Thema era un miscuglio di praticita', abitabilita', lusso e dinamica che nessuna delle successive ammiraglie di tutto il gruppo fiat ha saputo raccogliere. La k era BRUTTA, la Thesis era troppo "presidenziale" e per nulla dinamica-sportiva. Nemmeno questa nuova "thema" offre tutto quello che offriva la thema originale, perche' a questa manca la praticita', date le dimensioni e peso veramente massicci.
eh...ci sono fan per qualsiasi modello... persino della scoda fabia!xD

Cmq..scherzi a parte ....ho capito quello che intendi tu(e senza andare lontano,mio zio ebbe una "thema ferrari"(con tutti gli ambaradam lussuosi...tettuccio elettrico e radica[?]e pelle ovunque......IO PERO' NON L'HO MAI APPREZZATA ;D):e' cambiata la destinazione d'uso,ha perso versatilita' e praticita'.Su questo non posso che darti ragione....pero' x tutte le case,il fattore "nome" e' solo un dettaglio..e la sportivita' diventa sempre meno"determinante"nella progettazione dei modelli(basti vedere le vecchie "serie3" ..e quelle nuove)

.........................................................................................
Sul fatto che abbiano cambiato solo lo scudo anteriore,in effetti non hanno fatto un grosso sforzo in lancia pero' tutti i gruppi ottici sono diversi e in generale hanno migliorato la linea..la c300 non la conosce nessuno xD e quando ci sara' il lancio ufficiale la gente("ignorando" il fattore"copia")apprezzera' senza "pregiudizi" .....
com'e' che quando si tratta di fiat nessuno si limita a giudicare quello che vede?
Nessuno scrive " e' una bella vettura,ha un buon motore,ottime finiture,ANCHE SE la linea ricalca (fin troppo) il modello da cui deriva"

INVECE SI ANTEPONGONO i difetti (il fatto che sia una copia"migliorata" non e' nemmeno un difetto..semmai un"gusto" soggettivo)

Ci sono troppi "pregiudizi" quando si parla di fiat....io sono il primo che ci ride sopra e che non comprerebbe mai una "punto",pero' riconosco i meriti della fiat(vetture economicamente piu' competive con un buon livello "di rifiniture"...ha passato da tempo la fase "motore + scocca "nuda e cruda" dove persino le ruote erano optional ;))
quando vedo una vettura carina(che sia alfa/fiat o kia) il brand e' un dettaglio "relativo"..

Oggi ho"litigato amichevolmente" con uno socnosciuto (un mio amico ha scritto "W LE ALFA" nella pagina ufficiale Bmw...non vi dico le cavolate che sono volate da entrambe le parti(gente che sostiene la superiorita' della serie1 alla giulietta motivandola con un "costo superiore della casa bavarese"-.-)
Poi e' venuto fuori "il cambio di destinazione" del brand "Alfa" le cui scelte commerciali si sono piegate alle richieste commerciali:
come se la bmw non facesse lo stesso..

posto un pezzo della discussione:
"Sicuramente l'alfa ha perso molto in temini di guida(piu' i quanto abbia fatto la bmw),pero' il design e la personalita' che contraddistingue entrambe le case, rimane quello ,inconfondibile e PERSONALE che permette di riconoscere il modello anche se privo di stemmi o colorazioni"tipiche".La bmw sicuramente ha mantenuto la trazione posteriore,pero' non basta per determinare la sportivita' di un modello.Le uniche bmw che "seguo e apprezzo"(escludendo le moto bmw *__*) sono le serie "Zeta",tutti gli altri segmenti sono riferiti ad un pubblico "fighetto" e di sportivo hanno ben poco.Pero' ricordo che tutte le case si adeguano al mercato,non mi pare che la bmw producesse Suv prima del 2000(anno in cui sui registro' il "bum"delle "gippone fighette")..ergo :NACQUE LA SERIE X xD..per la felicita' del figlio di papa' ......La bmw sta' rinunciando all'esclusivita' che la caratterizzava ela dimostrazione di cio' e' l'introduzione di mezzi"alla portata di tutti" e di colorazioni e modelli notoriamente indirizzati ad un pubblico "non proprio di elite' ",basti vedere la "consistenza delle proposte DIESEL".. la dominanza delle serie X,proposte con colorazioni pacchiane(il bianco"ghiaccio" spopola tra i truzzi") e l'introduzione del nuovo maxi-scooter che va a fare concorrenza al TMAX(..scooter notoriamente tamarro)......
...ditemi che questo scooter e' destinato al padre di famiglia -.-

« Ultima modifica: 21 Novembre 2011, 21:37 da libertyno »

Offline mik_91

• Utente
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 21 Novembre 2011, 23:46 »
liberty quello che dici tu è giusto e ti rispondo dal mio punto di vista,

tu dici che la fiat non è + giudicata da quello che si vede ma è proprio quello che vede la gente il problema...negli ultimi tempi ho visto solo 2 modelli fiat davvero carini la punto evo e la bravo (abarth, alfa e lancia a mio parere vanno giudicate diversamente perchè anche se montano motori fiat hanno una rifinitura e una certa "cura" per i dettagli molto maggiore rispetto alla cara fiat...)
io ho "pregiudizi" sulla fiat perchè l'ho sempre vista piena di problemi (soprattutto la grande punto) e questo per via di conoscenti che hanno acquistato fiat e si sono trovati pentiti dell'acquisto... e poi parliamoci chiaro in confronto ad altre case, la fiat è piuttosto scarsina a parità di prezzo, diciamo che non offre auto allo stesso livello di altre marche...ti faccio 1 esempio di ragionamento che io stesso mi sono trovato a dover fare prima dell'acquisto della mia ibiza

avevo circa 13-14000€ di possibilità...cosa ti compri con questi soldi? contando che hai una macchina da dare in concessionaria valutata 3500€ circa? facciamo un totale...all'incirca 16500€ e poco più...

fiat
500 da 80cv non di più e poco equipaggiata...
punto evo con un buon motore 1.4 multiair da 105 cv ma come equipaggiamento non ne parliamo
panda (evito i commenti visto che non mi piace)
idea qubo doblò che non cito...

alfa
con 16000€ ti sputano in faccia il modello base di 3 anni fa tra poco...nulla da dire però perchè almeno sono macchine molto + belle delle basilari fiat con pochi accessori...insomma tutto un altro mondo e la stessa cosa vale per lancia...troppo costosa per le mie tasche

seat
ibiza sport 1.2 turbo già molto accessoriata di suo con specchietti elettrici e riscaldati vetri scuri differenziale elettronico 6 altoparlanti, comandi al volante della radio e chi + ne ha + ne metta tutto di serie
leon poco accessoriata...piuttosto base e poco potente per i miei gusti

VW
golf base senza alcun optional...meglio lasciar perdere
polo accessoriata con un buon motore e buone caratteristiche

skoda
fabia in versione speciale montecarlo molto bella da vedere a mio parere con un buon motore e super accessoriata
fabia in versione sport anche questa come quella sopra...

renault
twingo RS light davvero un bel macchinino sportivissimo e molto aggressivo con il suo 1.6 da 133cv anche nella versione gordini con optional a non finire
clio gt gordini con fin troppi optional di serie

peugeot
207 un po scarsina in tutto...ma per lo meno ha una linea simil sportiva che mi piace...

citroen
c3 con tanti optional di serie e un motore da 95cv
ds3 idem con patate

ecco il perchè sui pregiudizi rivolti a fiat...non riesce a stare al passo con le altre case automobilistiche...ecco perchè a occhi chiusi decido di non guardare fiat...so già come andrà a finire...

e per la storia thema nuova resto del parere di prima...se la modificavano di più era meglio non per noi ma per loro stessi che facevano + bella figura...
NitroDrift: gli Italiani con le loro tasse finanziano anche fiat...e c'è chi ancora le compra...ah per il made in italy dicono...maaaaa...non le fanno in polonia?? ahahah lol

Offline Axo Razor

• Utente esperto
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 22 Novembre 2011, 09:43 »
sul discorso di mik concordo. con 14K di nuovo in fiat ci puoi prendere ben poco che sia all'altezza dei rivali.
io stesso quando andai alla ricerca di un auto seminuova trovai molte grande punto a 8 9 mila euro. MODELLI BASE. con 7400 mi portai a casa la opel corsa cosmo, il modello "piu ricco" diciamo.
molti amici con la grande punto hanno avuto problemi allo sterzo (non ricordo con precisione cosa,son passati anni ormai). e io stesso entrandoci non noto grandi materiali e grandi finiture,anzi spesso noto solo le classiche "viti a vista" tipiche fiat.
ma non dimentichiamoci che le stesse alfa sono inferiori in quanto a dettagli alle concorrenti. una mito o una giulietta  sono nettamente inferiori ad una golf, una bmw serie3,un audi a3 per esempio. poi il fattore estetica esterna è soggetivo OK.
le uniche cose buone sembrerebbero i motori multi-jet....
dovessi comprare fiat, prenderei solo la Uno di 20 anni fa XD.
tornando sul discorso thema. io l'avrei modificata un pò dietro, almeno x dare un impronta + italiana. così si vede che stona con tutto il resto della linea lancia.
Axo Razor

...e riderai vincendo...

Offline mik_91

• Utente
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 23 Novembre 2011, 18:35 »
sul discorso di mik concordo. con 14K di nuovo in fiat ci puoi prendere ben poco che sia all'altezza dei rivali.
io stesso quando andai alla ricerca di un auto seminuova trovai molte grande punto a 8 9 mila euro. MODELLI BASE. con 7400 mi portai a casa la opel corsa cosmo, il modello "piu ricco" diciamo.
molti amici con la grande punto hanno avuto problemi allo sterzo (non ricordo con precisione cosa,son passati anni ormai). e io stesso entrandoci non noto grandi materiali e grandi finiture,anzi spesso noto solo le classiche "viti a vista" tipiche fiat.
ma non dimentichiamoci che le stesse alfa sono inferiori in quanto a dettagli alle concorrenti. una mito o una giulietta  sono nettamente inferiori ad una golf, una bmw serie3,un audi a3 per esempio. poi il fattore estetica esterna è soggetivo OK.
le uniche cose buone sembrerebbero i motori multi-jet....
dovessi comprare fiat, prenderei solo la Uno di 20 anni fa XD.
tornando sul discorso thema. io l'avrei modificata un pò dietro, almeno x dare un impronta + italiana. così si vede che stona con tutto il resto della linea lancia.

CHRYSLER è più appropriato xD

Offline NitroDrift

• Amministratore
  • Utente storico
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 23 Novembre 2011, 19:15 »
chissà se si potranno swappare i motori chrisler più performanti sulla thema!! per starci ci stanno eh!! ahahahah

Offline mik_91

• Utente
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 23 Novembre 2011, 20:20 »
chissà se si potranno swappare i motori chrisler più performanti sulla thema!! per starci ci stanno eh!! ahahahah
sisi per carità ci stanno eccome! però il problema fondamentale per me sono i chiletti di troppo...altro che swap...qui ci vuole un alleggerimento e credo che non basti ancora xD

Offline NitroDrift

• Amministratore
  • Utente storico
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 23 Novembre 2011, 20:56 »
poi son curioso del prezzo... in america la 300c costa circa 26 mila dollari... quindi circa 24/25 mila euro

come motore in usa c'è disponibile il V6 da 292 cavalli e l'hemi V8 da 363 cavalli

Offline libertyno

• Utente anziano
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 23 Novembre 2011, 22:14 »

con 14000k in fiat ti danno pure le loro madri... ;D

sto' facendo uno stage in unca concessionaria "ford" e mio padre(come tutti sapete) lavora alla fiat....
,non posso permettermi di criticare il prodotto che tratto(non "sputo sul piatto dove sto' mangiando" xD),pero' vi assicuro che in generale i prezzi tra le varie case sono allineati (anche per le moto) e in generale le fiat hanno prezzi piu' bassi(offerte piu' convenienti).
Il design magari e' discutibile..pero' le plastiche delle "medie" ford vi assicuro che non sono il top..e sembrano meno piacevoli gli interni  rispetto alla stessa"punto".

Una punto blu&me te la porti a casa a 9900 euro(il prezzo di listino e' 13000 ,,pero' stano facendo un maxisconto).....e non gli manca nulla(anche volendo aggiungere qualche accessorio...I prezzi sono decisamente sotto la media)

Mic non vorrei"offendere" il tuo mezzo(..davvero bello..pero' l'intento del post e' evidenziare la competitivita' dei prezzi..il gusto e' soggettivo ) pero' per intenderci al prezzo della tua (16000 euro) la fiat offre la Bravo(disel..la benzina costa 2000 euro in meno) che rientra in un segmento"superiore".Giusto per farti capire quanto sia competitivo il prezzo.

Fidatevi..i preventivi  li vedo(..e provo a farli)..in linea di massima sono allineati,pero' con la crisi che c'e' i maxi sconti "del momento" della fiat ..le rendono le piu' competitive.

Personalmente non spenderei mai dindini per un mezzo nuovo (..c'e' tanta gente che compra e rivende il mezzo dopo essersi passato un "capriccetto fugace"...basta cercare un po  ;)) ,pero' se potessi permettermi un mezzo nuovo prenderei in considerazione una bravo.
Delle "medie" l'unica che ha un'estetica davvero accattivante e' la Polo..tutte le altre non mi ispirano molto(PUNTO COMPRESA)...pero' la nuova punto evo e' rifinita abbastanza bene(il "colpo d'occhio" e' piacevole..ho visto delle punto 3p nere con cerchi in lega"sportiveggianti"davvero carine).

I prezzi delle 500 si sono abbassati(ora si trovano offerte"umane") e personalmente la reputo una vettura carina(rifiniture "oneste" e design superiore a quello delle concorrenti..).

« Ultima modifica: 23 Novembre 2011, 22:19 da libertyno »

Offline mik_91

• Utente
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 23 Novembre 2011, 23:32 »
Mic non vorrei"offendere" il tuo mezzo(..davvero bello..pero' l'intento del post e' evidenziare la competitivita' dei prezzi..il gusto e' soggettivo ) pero' per intenderci al prezzo della tua (16000 euro) la fiat offre la Bravo(disel..la benzina costa 2000 euro in meno) che rientra in un segmento"superiore".Giusto per farti capire quanto sia competitivo il prezzo.

assolutamente stai tranquillo :) e ti do ragione! io stesso prima ho voluto sottolineare che la bravo e la punto evo sono le uniche 2 macchine di casa fiat che meritano poi ragazzi degustibus...io ho guardato anche le specifiche della macchina e sono voluto restare su 1000kg circa e un motore non troppo esoso...poi per migliorarlo ci vuole poco essendo turbo...mettetela così...ho trovato quello che cercavo...un motore piccolo ma di modeste prestazioni, molto elastico a mio parere perchè si adatta a tutto...consuma poco e poi la bellezza di avere un turbo benzina sotto le chiappe è unica... sono partito con in testa l'idea di "volere una macchina di medio-piccole dimensioni" e già la bravo la vedo ingombrante, pesante...forse è solo una mia sensazione ma non è ciò che cerco...
« Ultima modifica: 23 Novembre 2011, 23:37 da mik_91 »

Offline libertyno

• Utente anziano
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 24 Novembre 2011, 11:58 »

assolutamente stai tranquillo :) e ti do ragione! io stesso prima ho voluto sottolineare che la bravo e la punto evo sono le uniche 2 macchine di casa fiat che meritano poi ragazzi degustibus...io ho guardato anche le specifiche della macchina e sono voluto restare su 1000kg circa e un motore non troppo esoso...poi per migliorarlo ci vuole poco essendo turbo...mettetela così...ho trovato quello che cercavo...un motore piccolo ma di modeste prestazioni, molto elastico a mio parere perchè si adatta a tutto...consuma poco e poi la bellezza di avere un turbo benzina sotto le chiappe è unica... sono partito con in testa l'idea di "volere una macchina di medio-piccole dimensioni" e già la bravo la vedo ingombrante, pesante...forse è solo una mia sensazione ma non è ciò che cerco...
sisi!..ripeto,non era un confronto "estetico"(sono due generi diversi)  semmai economico (INERENTE ALLA PIEGA ASSUNTA DAL TOPIK..visto che si parlava di costi "sproporzionati" dei mezzi fiat ho fatto notare che i prezzi competitivi....poi i gusti sono gusti)..
poi dipende molto dal momento,dai gusti e dall'eta'.

La bravo magari fa piu' "fighetto",pero' il piacere di avere una macchina sportivetta e' giusto passarselo nel momento giusto.Hai fatto una scelta di cuore,non te ne pentirari.(poi sostituire l'mg con una berlina sarebbe stato traumatico ..e un po triste)

In questo momento mi piacerebbe piu' una 500 twinAir(blu coi cerchi neri..la trovo bella e l'erogazione e' "divertente" ..anche se l'assetto ha le sue lacune..) che una berlina(anche se la bravo mi piaciucchia molto)...anche se non  comprerei mai un auto (se dovesse andarmi bene col lavoro cambio moto ;D..con 5000 euro mi passerei il piacere di una supersportiva..la macchina la faro' comprare alla mia ipotetica e futura moglie..  ::) ) XD a 23 anni le esigenze non sono ne ' quelle di un 18enne(ero fissato con la mazda Mx5 e il fattore scomodita' non mi spaventava xD),ne quelle di un 30 enne(non pretenderei doti di silenziosita' e spazi di carico) .