Autore Topic: nuova lancia Thema  (Letto 11378 volte)

Offline Axo Razor

• Utente esperto
    • Mostra profilo
Re:nuova lancia Thema
« Risposta #30 il: 24 Novembre 2011, 20:24 »
sul discorso di mik concordo. con 14K di nuovo in fiat ci puoi prendere ben poco che sia all'altezza dei rivali.

con 14000k in fiat ti danno pure le loro madri... ;D

sto' facendo uno stage in unca concessionaria "ford" e mio padre(come tutti sapete) lavora alla fiat....
,non posso permettermi di criticare il prodotto che tratto(non "sputo sul piatto dove sto' mangiando" xD),pero' vi assicuro che in generale i prezzi tra le varie case sono allineati (anche per le moto) e in generale le fiat hanno prezzi piu' bassi(offerte piu' convenienti).
Il design magari e' discutibile..pero' le plastiche delle "medie" ford vi assicuro che non sono il top..e sembrano meno piacevoli gli interni  rispetto alla stessa"punto".

Una punto blu&me te la porti a casa a 9900 euro(il prezzo di listino e' 13000 ,,pero' stano facendo un maxisconto).....e non gli manca nulla(anche volendo aggiungere qualche accessorio...I prezzi sono decisamente sotto la media)

Mic non vorrei"offendere" il tuo mezzo(..davvero bello..pero' l'intento del post e' evidenziare la competitivita' dei prezzi..il gusto e' soggettivo ) pero' per intenderci al prezzo della tua (16000 euro) la fiat offre la Bravo(disel..la benzina costa 2000 euro in meno) che rientra in un segmento"superiore".Giusto per farti capire quanto sia competitivo il prezzo.

Fidatevi..i preventivi  li vedo(..e provo a farli)..in linea di massima sono allineati,pero' con la crisi che c'e' i maxi sconti "del momento" della fiat ..le rendono le piu' competitive.

Personalmente non spenderei mai dindini per un mezzo nuovo (..c'e' tanta gente che compra e rivende il mezzo dopo essersi passato un "capriccetto fugace"...basta cercare un po  ;)) ,pero' se potessi permettermi un mezzo nuovo prenderei in considerazione una bravo.
Delle "medie" l'unica che ha un'estetica davvero accattivante e' la Polo..tutte le altre non mi ispirano molto(PUNTO COMPRESA)...pero' la nuova punto evo e' rifinita abbastanza bene(il "colpo d'occhio" e' piacevole..ho visto delle punto 3p nere con cerchi in lega"sportiveggianti"davvero carine).

I prezzi delle 500 si sono abbassati(ora si trovano offerte"umane") e personalmente la reputo una vettura carina(rifiniture "oneste" e design superiore a quello delle concorrenti..).

nono liberty sti caTzi, la fiat ti da con quei soldi.
paragone:
opel corsa cosmo che ho, prezzo di listino 16mila. la fiat g.punto (o punto G per i più zozzi) per averla con stessi optional stesso prezzo o poco più...e la qualità è quello che è (scarsa).
16mila euro ti danno la bravo base, coi cerchietti da 15 sotto. 9900 la punto blu&me ( a parte che essere un cesso colossale) non ha una minchia.
i cerchi in lega di misure "decenti" sono per le versioni sport. mentre altre marche non fanno tale politica. e parliamo di banalissimi cerchi in lega che anche la DR monta di serie...
la 500 è l'unica dalla linea carina,ma dal prezzo assurdo x le finiture che ha...
non dico che siano auto da buttare, xò la fiat dovrebbe adeguare i prezzi a ciò che effettivamente vende. la punto evo me la puoi far pagare quei prezzi nel momento in cui la migliori nelle finiture e me la fornisci con optional al pari di opel VW ecc ecc.
poi non ho mai capito perchè nel 2011 la fiat ancora non ha una propria linea di infotainment ( o come si scrive ) nelle proprie vetture, il massimo è stato inserire un ingresso USB. ma il navigatore integrato, stereo mp3 con display touch-screen,casse non made in chicco no?

per la cronaca si parla di 41/42 mila euro come prezzo di partenza della nuova thema....
Axo Razor

...e riderai vincendo...

Tuning-Italia.it

« Risposta #30 il: 24 Novembre 2011, 20:24 »

Offline NitroDrift

• Amministratore
  • Utente storico
  • *
    • Mostra profilo
  • Auto: Peugeot 206, Nissan 200sx Hatchback
« Risposta #31 il: 24 Novembre 2011, 21:28 »
con meno mi ci viene una nissan 370z... e mi spiace per i fiattofili... ma non c'è proprio paragone sia come design.. che come prestazione che come qualità ...

Offline mik_91

• Utente
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 24 Novembre 2011, 23:37 »
con meno mi ci viene una nissan 370z... e mi spiace per i fiattofili... ma non c'è proprio paragone sia come design.. che come prestazione che come qualità ...
cazzo queste sono parole!!!

il discorso che ho fatto prima dei 16000€ da spendere è parallelamente proporzionale alla thema...come ha detto axo, quanto vuoi che costi la thema? 40k tutti...ok guardati intorno e dimmi che auto ti prendi con 40k e saluta con la manina una chrysler thema...ops...lancia  :-\
NitroDrift: gli Italiani con le loro tasse finanziano anche fiat...e c'è chi ancora le compra...ah per il made in italy dicono...maaaaa...non le fanno in polonia?? ahahah lol
onore e gloria a nitro lol

Offline libertyno

• Utente anziano
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: 25 Novembre 2011, 00:10 »

Offline libertyno

• Utente anziano
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: 25 Novembre 2011, 00:11 »
cazzo queste sono parole!!!

il discorso che ho fatto prima dei 16000€ da spendere è parallelamente proporzionale alla thema...come ha detto axo, quanto vuoi che costi la thema? 40k tutti...ok guardati intorno e dimmi che auto ti prendi con 40k e saluta con la manina una chrysler thema...ops...lancia  :-\

[/quote]

premesso che non sono un "fiattolo"(PERO' NON CAPISCO CHI PUR DI NON COMPRARE UNA FIAT  girerebbe a piedi scalza xD ),pero' e' un paragone errato..
e' vero che con 40000 ci esce una 370z,pero' e' un auto  di DIVERSA destinazione.. 

la thema e' un auto di "rappresentanza" intermedia( per intenderci una maserati  4porte costa 12000 euro  PUR AVENDO QUASDI GLI STESSI CAVALLI .)..se paragonata alle varie bmw SERIE 5/6/7....ETC COSTA SICURAMENTE MENO ;) 

DETTO QUESTO:e' ovvio che non comprerei mai una thema!..pero' preferirei vedere i politici su  una  Lancia "filo-italiana"  da 40000 euro che su una mercedes da 100000 euro o su una stessa maserati da 120000 euro(in questi gg IL MINISTRO LaRussa ha ordinato 10 maserati..ergo 1200000 euro abbondanti..SOLDI DEGLI ITALIANI,SE NE AVESSE SPESI 1/4 non avrebbe fatto male a nessuno )

..per adriano(..poi facciamo i conti in chat! xD)  :domani ti posto un preventivo completo.. ;)
« Ultima modifica: 25 Novembre 2011, 00:16 da libertyno »

Offline NitroDrift

• Amministratore
  • Utente storico
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: 25 Novembre 2011, 09:38 »
ammetterai che da 24mila euro che costa una 300c con motori che si possono definire tali a una 300thema col logo sulla calandra ... cos'è.. il logo costa quasi 20000 euro?? dai va la... non hanno dovuto inventarsi nulla su quella macchina .. non c'è uno studio di progettazione dietro ... ha preso e ricalandrato ..... è come se una ditta di jeans fallisce e " levi's " compra in blocco i loro jeans e ci mette l'etichetta dietro .. stai sicuro che non li vendono ai prezzi del jeans che " progettano " loro .... la fiat ( FIX IT AGAIN TONY ) sta giocando sul fatto che dicevo qualche post addietro ... l'italiano medio non sa dell'esistenza della 300c e la spaccia come " nuova lancia " ...

Offline libertyno

• Utente anziano
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: 25 Novembre 2011, 21:01 »
ammetterai che da 24mila euro che costa una 300c con motori che si possono definire tali a una 300thema col logo sulla calandra ... cos'è.. il logo costa quasi 20000 euro?? dai va la... non hanno dovuto inventarsi nulla su quella macchina .. non c'è uno studio di progettazione dietro ... ha preso e ricalandrato ..... è come se una ditta di jeans fallisce e " levi's " compra in blocco i loro jeans e ci mette l'etichetta dietro .. stai sicuro che non li vendono ai prezzi del jeans che " progettano " loro .... la fiat ( FIX IT AGAIN TONY ) sta giocando sul fatto che dicevo qualche post addietro ... l'italiano medio non sa dell'esistenza della 300c e la spaccia come " nuova lancia " ...
su questo ti faccio ragione!...io stesso non conoscevo il prezzo della 300c ,e 15k euro sono troppi per giustificare un restyling "piu' rifinito e accattivante".

Offline NitroDrift

• Amministratore
  • Utente storico
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: 25 Novembre 2011, 22:00 »
non c'è un restyling di lancia .. è questo il fatto più sconcertante .. hanno solo cambiato la calandra e la tapezzeria ( vai sul sito della chrisler americano e guarda la 300c 2012 )... sobbuoni tutti a far così...

Offline libertyno

• Utente anziano
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: 26 Novembre 2011, 17:46 »
poiche' solo i cretini non cambiano idea...:

:-X :-X :-X :-X :-X :-X

"la Chrysler 300 SRT8 è la base di partenza per sviluppare l’erede della Thema Ferrari, grazie al suo V8 con 465 CV. La versione a quattro ruote motrici riporterebbe poi in auge la mitica targhetta “Integrale”
.............
La novità principale della berlina (italo)americana è il nuovo propulsore V8 Pentastar Hemi 6.4 litri che rimpiazza il precedente Hemi 6.1 litri. Il cambio si traduce in un incremento di coppia e cavalli: 465 CV rispetto ai precedenti 425 e 630 Nm, che su strada si traducono in un'accelerazione da 0 a 100 km/h "inferiore ai 5 secondi", dicono le stime di Chrysler, e una velocità massima di oltre 280 km/h."

non c'è un restyling di lancia .. è questo il fatto più sconcertante .. hanno solo cambiato la calandra e la tapezzeria ( vai sul sito della chrisler americano e guarda la 300c 2012 )... sobbuoni tutti a far così...

allora..
ho visto la nuova chrisler 2012 ....e' la stessa ???(io mi riferivo alla vecchia 300c ..simile ma con un profilo piu' semplice e gruppi ottici diversi) .Mi chiedo se questo nuovo modello sia stato disegnato da italiani o dagli americani,se e' un "modello"nato coadiuvando disegnatori italiani e americani, se e' un restyling della vecchia 300c fatto dagli italiani o meno....

:o

« Ultima modifica: 26 Novembre 2011, 17:55 da libertyno »

Offline Axo Razor

• Utente esperto
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: 26 Novembre 2011, 21:05 »
ho visto sul sito chrysler americano, la 300 è uguale uguale alla thema..io avevo ancora in mente l'altra 300...la vecchia diciamo coi fari piu grandi...
in pratica cambia lo stemma e la tappezzeria che dovrebbe essere piu curata (lancia)...
Axo Razor

...e riderai vincendo...

Offline superblood

• Utente
  • **
    • Mostra profilo
    • http://www.gruppob.com
« Risposta #40 il: 01 Dicembre 2011, 12:41 »
Penso si possa capire il perchè la 300C è stata "ricalandrata e non solo" per la lancia thema, la 300C aveva appena subito un restyling a mio avviso pure piacevole e Lancia aveva bisogno di un'ammiraglia visto che la thesis era stata capita poco e male (a mio avviso è un'auto stupenda che fa quello che deve fare, coccolare gli occupanti!). Così ha preso un progetto valido e recente e lo ha messo sul mercato con il suo nome, un po' come aygo C1 e 107, oppure come seat Arosa e Lupo (IDENTICHE!), e ce ne sono ben altre!

Andiamo comunque con ordine:
1) L'attuale lancia thema sarebbe ingombrante e pesante? Ok ... dati alla mano
1990:
utilitaria FIAT         => UNO 1.4 TurboD 840Kg      => lunghezza 364cm
ammiraglia Lancia => Thema 3.0 V6   1400Kg      => lunghezza 460,5cm  => 0-100Km/h 8s  la 2.0 Ti.e. in 7.2 (vel max 3.0V6 220Km/h - Ti.e. 230Km/h) (telaio in comune con saab 9000 - fiat croma - alfa romeo 164)

2011:
utilitaria FIAT         => Punto 1.3Mjet 1090Kg       => lunghezza 407cm
ammiraglia Lancia => Thema 3.6 V6  1801Kg       => lunghezza 507cm => 0-100Km/h 7.7s (vel max 240Km/h)

BMW 5   3.0 => 490cm =>  1685 Kg
AUDI A6 3.0 => 492 cm => 1740 Kg

Come possiamo notare le proporzioni sono rimaste invariate nel tempo tra utilitaria e lusso, e nemmeno le altre sono poi così "corte" e leggere, le prestazioni poi non mi sembra siano cadute nel baratro!

Per quanto riguarda poi il resto vorrei riportare un attimo dei dati che si possono leggere ovunque con una semplice ricerca:
Sono state montate delle sospensioni raffinate, a quadrilatero alto che permettono un'elevato controllo e un'elevata precisione in curva, al posteriore c'è un multilink a cinque bracci che permette un'ottima stabilità, per la thema sono state riviste per avere minore rollio e beccheggio con barre antirollio maggiorate e ammortizzatori rivisti, gli interni poi sono completamente rivisti e migliorati con materiali di lusso.

Dove si trova poi la 300C a 24.000 euro non lo so in Italia no di sicuro, so solo che in Italia nel 2009 veniva venduta di listino a 40000 euro senza alcun optional installato ... se si parla di oltreoceano, ahahaha  che confronti sono? In USA una corvette z06 costa 55.574 euro (75.000 dollari), in italia vien venduta a 97.922 euro :). Sono confrontabili?
Cmq ... per informazione oltreoceano la 300C v6 3.6 vien venduta a 20.000 euro, la BMW 550xdrive Steptronic vien venduta a 47432 euro (in Italia a 79658 euro e non cambiano nè calandra nè interni) continuiamo o finiamo con i luoghi comuni?

E' sempre la solita storia, chi da contro a FIAT, da contro per partito preso.

P.S. per informazione a chi interessa l'informazione
Parlando con un tecnico (che fa anche test su pista) della VALEO (francese) diceva che i motori più affidabili in assoluto e più robusti sono i FIAT, poi i tedeschi mentre gli altri meglio lasciar sono mediamente buoni, nazionalisti come dovrebbero esser mi aspettavo un "I migliori motori sono francesi".

P.P.S. per chi non sparerà sul mio commento o non si riterrà superiore
Io NON vendo FIAT, non le compro, ho una peugeot 306 e sto valutando se cambiarla con una bmw 3 familiare del 2004, i soldi van tutti nella casa. In casa mia ci sono state parecchie fiat compresa una fiat punto 1.2 benzina che sta dando soddisfazioni a mia sorella, mi piacciono le cose supportate da dati!

Tutti i dati che ho riportato sono presi da riviste e non sono frutto della mia immaginazione, i prezzi li ho presi direttamente dai configuratori presenti in rete.
Stupido è chi lo stupido fa

Offline libertyno

• Utente anziano
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: 01 Dicembre 2011, 14:23 »
Penso si possa capire il perchè la 300C è stata "ricalandrata e non solo" per la lancia thema, la 300C aveva appena subito un restyling a mio avviso pure piacevole e Lancia aveva bisogno di un'ammiraglia visto che la thesis era stata capita poco e male (a mio avviso è un'auto stupenda che fa quello che deve fare, coccolare gli occupanti!). Così ha preso un progetto valido e recente e lo ha messo sul mercato con il suo nome, un po' come aygo C1 e 107, oppure come seat Arosa e Lupo (IDENTICHE!), e ce ne sono ben altre!

Andiamo comunque con ordine:
.............

P.P.S. per chi non sparerà sul mio commento o non si riterrà superiore
Io NON vendo FIAT, non le compro, ho una peugeot 306 e sto valutando se cambiarla con una bmw 3 familiare del 2004, i soldi van tutti nella casa. In casa mia ci sono state parecchie fiat compresa una fiat punto 1.2 benzina che sta dando soddisfazioni a mia sorella, mi piacciono le cose supportate da dati!

Tutti i dati che ho riportato sono presi da riviste e non sono frutto della mia immaginazione, i prezzi li ho presi direttamente dai configuratori presenti in rete.

Super BLOOD! WIN!

Il fattore costo inferiore "oltre-oceano" della c300  l'ho riscontrato ora...avevo dato per attendibile il dato riportato sul foro .

cmq mi fa piacere assistere a questi post"imparzialissimi"..aime' gli italiani hanno manie "autocritiche" eccessive ,alimentate(talvolta "giustamente") dalla riluttanza verso sistemi "politico/commerciali" che in effetti lasciano a desiderare,ma che ciascuna casa adotta(..magari in maniera meno evidente).

Ci tengo a precisare che:
Mio padre e' uno delle vittime del sistema commerciale fiat: nel 97/98 la"FIAT" DECISE DI DECIMARE LE "AUTOGESTIONI "Fiat (non so se qualcuno ricorda lo spot degli autorizzati Fiat "l'usato di prima scelta")e nonostante lo stabilimento vendesse tantissimo e non conoscesse crisi ,fu praticamnte "venduto"(a prezzo"simbolico" ) ad un privato insieme agli impiegati "interni"(molti non furono nemmeno reintegrati e il "surplus" di impiegati"imposti" furono licenziati in un secondo momento attraverso proghessive riduzioni del personale..)
Mio padre passo' in maniera traumatica alla concessionaria privata di un "grosso imprenditore" che ovviamente non ha mai garantito la "stabilita'" lavorativa di una grossa azienda,tante' che per approfittare degli ammortizzatori statali,alla minima crisi chiede "la cassa-integrazione! per i poveri operari dell'officina ...il tutto in maniera strategica(..ma traumatica per i dipendenti )

MIO padre stesso decise di non comprare piu' fiat(NUOVE)per se , essendosi sentito"venduto" dalla suddetta azienda(cosa che sicuramente faranno anche i dipendenti di termini imerese,ormai destinati al licenziamento).
 A mia sorella ..x regalo di laurea voleva comprare una wv ,poi pero' lei ha preferito la 500.

Giustifico chi nella fiat non vede" italianita' ",visto che questo fattore "ricompare" solo per chiedere "ammortizzatori sociali"..e si dissolve quando vengono chiuse le fabbriche italiane e vengono creati stabilimenti in polonia..

Pero' "trascurando" le esperienze personali,mio padre stesso pero' ammette la superiorita' dei motori fiat rispetto ai marchi concorrenti,avendo molta esperienza(..tramite gli acquirenti ormai sa "pregi e difetti " dei vari marchi ). A prescindere da gusti estetici"discutibili" il cuore dell'auto e' il motore e le fiat di  km ne fanno con manutenzione minima....
Mio padre ha viaggiato per anni e con manutenzioni minime ha avuto una fiat PUNTO 1.2 per 220000 km (..poi l'ha venduta perche' capito' l'occasione della stilo ..quest'ultima fece parecchi km[se non erro 180k] prima di fondere a causa di una rottura non segnalata del maicotto  del radiatore dell'acqua) 
Ovviamente vanno escluse le doti sportive ..che vanno ricercate in marchi che trattano segmenti specifici.

la cosa che mi "meraviglia" e che spesso il ripudiare il brand "fiat" (cosa che in parte giustifico e posso anche capire) corrisponde ad un rifiuto"integrale" di tutto cio' che e' italiano e si traduce in un"accettazione" a priori" di tutto cio' che e' straniero .

Noto che quasi sempre ,chi odia fiat,odia le Ducati/Aprilia/mv.....e preferisce tutto cio' che e' jappo,anche se queste non hanno spesso ne storia ne personalita'.
Ci sono moto "medie" jappo(un po il discorso che avviene con la "punto") che sono una vera presa per i fondelli e in termini ciclistici non offrono nemmeno la meta' delle concorrenti italiane:

VEDI jappo : KAWASAKI ER6-N..e PENULTIMA hornet(che ha mietuto vittime avendo il motore del cbr e la ciclistica penosa) con QUASI 100cv e talaio MONOTRAVE in acciaio(torsioni assurde e rigidita' di una cannuccia)  :o

....la cui cavalleria superiore affascina i motociclisti della domenica (al bar... 60 cv di un monster sicuramente sfigurano se paragonati alla cavalleria jappo..anche se la ciclistica e' superiore e l'impianto frenante e' il top..i numeri sono quelli che contano..... )

Aime' e' la mentalita' italiana:la gente ci invidia ..e noi vorremmo andare ad abitare in AUSTRALIA/AMERICA/GIAPPONE/FRANICA/AMSTERDAM(un mio amico si sta' trasferendo lì..) convinti che queste terre offrano di piu'(provabilmente c'e' piu' giustizia in alcuni posti..pero' sono posti privi di storia e spesso"freddi","piatti",privi di bellezze naturali e artistiche ).

http://www.youtube.com/watch?v=Xs9uvd8OoHY
« Ultima modifica: 01 Dicembre 2011, 14:31 da libertyno »

Offline NitroDrift

• Amministratore
  • Utente storico
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: 01 Dicembre 2011, 16:31 »
offrono sicuramente di più come stipendio ... se solo pensi che un perito informatico in italia prende 900 euro al mese quando va bene ... in germania non meno di 3500 euro ... vedi tu... chissene fotte della storia se poi non arrivi a fine mese con gli stipendi e i contratti che fanno....