Ciao a tutti
Mi chiamo Michele e sono di Torino.
Girovagando per il forum in cerca di qualcuno che possa darmi una mano per il mio problema ho trovato questo forum che mi sembra il top per quello che riguarda il tuning.
Ho una punto 188 terza serie (quella con i fari grandi) che sto tuningando ma in maniera soft ed in modo economico...
Ho praticamente recuperato un cassettino posacenere in demolizione e li vi ho inserito un Voltmetro digitale collegato in parallelo alla presa accendisigari.
Fin qui nessun problema, il voltmetro era predisposto con presa accendisigari che ho tagliato e collegato direttamente dall'interno allo stesso.
Il problema è che all'accensione del motore della macchina accade random che il voltmetro si spenga per un secondo per poi non riaccendersi a meno che con motore avviato si agisca sul tasto che io ho inserito per l'on off
in poche parole all'accensione, in alcune condizioni avviene che il voltmetro non visualizzi nulla spento completamente nonostante la corrente arriva sicuramente visto che l'accendisigari è alimentato.
da cosa può dipendere?
nel mentre vi mostro le foto così vi fate un'idea del lavoro che ho fatto.
[IMG=img7293r.th]http://img827.imageshack.us/img827/3964/img7293r.th.jpg[/img]
[IMG=img7294as.th]http://img703.imageshack.us/img703/284/img7294as.th.jpg[/img]
[IMG=img7296i.th]http://img87.imageshack.us/img87/2712/img7296i.th.jpg[/img]
[IMG=img7297e.th]http://img62.imageshack.us/img62/9079/img7297e.th.jpg[/img]
[IMG=img8153x]http://imageshack.us/a/img715/180/img8153x.jpg[/img]
i due switch che vedete dentro al cassettino sono uno appunto per spegnere il voltmetro qualora non lo si voglia per qualsiasi motivo acceso, il secondo per la striscia di led smd che illumina di arancione il vano porta oggetti sotto.
grazie a chi vorrà leggere e rispondere.
ciao
ah aggiungo che ho notato che nella fase dell'accensione da cui si passa al quado acceso alla vera e propria accensione, nel momento in cui si gira la chiave il voltmetro e la spia dell'accendisigari si spengono per poi l'accendisigari riaccendersi mentre a volte il voltmetro rimane proprio spento...
se l'accensione la faccio un pò più lunga, ovvero girando lentamente la chiave il voltmetro rimane acceso anche dopo...
sto impazzendo per capire il problema