Autore Topic: Strisce adesive e led da interno  (Letto 2176 volte)

Offline Fabietto

• Nuovo arrivato
  • *
  • Tuning-Italia User
    • Mostra profilo
  • Auto: Skoda Fabia
Strisce adesive e led da interno
« il: 09 Dicembre 2012, 23:12 »
Salve a tutti sono nuovo, vorrei chiedere dei consigli su due abbellimenti che ho in mente pe la mia auto, una Skoda Fabia.
Praticamente ho acquistato le strisce classiche da incollare sul cofano, tetto e bagagliaio, il problema e' che avendole montate storte ho dovuto staccarle e praticamente in molti punti la vernice dell'auto e' venuta via, restando attaccata alle strisce.
Come posso rimediare secondo voi? pensavo di metterne delle altre ma non so come andare dritto qualcuno può aiutarmi?

Per il resto ho montato tre strisce led adesive nell'auto, l'effetto e' bellissimo, praticamente le ho attaccate sul tetto e ho collegato i fili alla lampadina che si accende quando apri la macchina, quella davanti, il problema e' che sul tetto si vedono i fili che ho cercato di mascherare avolgendoli col nastro isolante grigio, siccome lo sfondo e' grigio. Ho fatto bene oppure secondo voi c'era una soluzione migliore?
grazie a tutti

Tuning-Italia.it

Strisce adesive e led da interno
« il: 09 Dicembre 2012, 23:12 »

Offline NitroDrift

• Amministratore
  • Utente storico
  • *
    • Mostra profilo
  • Auto: Peugeot 206, Nissan 200sx Hatchback
Re:Strisce adesive e led da interno
« Risposta #1 il: 10 Dicembre 2012, 11:42 »
senza un paio di foto per capire cosa hai fatto la vedo un po dura aiutarti

Offline Panteras82

• Moderatore globale
  • Utente anziano
  • *
    • Mostra profilo
    • http://www.facebook.com/home.php?ref=home#/matteo.garavelli?ref=profile
  • Auto: Renault Laguna 3.0 V6 200cv - BMW 320D 2.0 177cv
« Risposta #2 il: 10 Dicembre 2012, 12:29 »
Con qualche foto si capirebbe meglio..

Però il nastro isolante sui fili in vista  ???... brutta brutta roba  :-\

Offline Climber

• Nuovo arrivato
  • *
  • Tuning-Italia User
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Novembre 2013, 20:46 »
L’effetto delle strisce a diodi è notevole sicuramente :), però a meno che tu non voglia fare gli interni in stile Steam Punk dovresti farli passare in qualche canalina o forare il cielo e farceli passare sotto .... io non ho competenze in carrozzeria qualcuno sul forum ti saprà aiutare meglio :), attento a una cosa i cavi in tensione  se non correttamente dimensionati tendono a scaldarsi e con il tempo  potrebbero seccare ed quindi diventare roventi  perché la plastica fonde.... quindi l'ideale sarebbe non a contatto con le tappezzerie sintetiche....

Offline Martino88

• Nuovo arrivato
  • *
  • Tuning-Italia User
    • Mostra profilo
  • Auto: Fiat Multipla JTD
« Risposta #4 il: 02 Febbraio 2014, 13:20 »
Ciao,

io prima metto le strisce più dritte possibili,
poi SOPRA le strisce lungo i bordi ci metto lo scotch carta a mo' di binari, in modo che posso aggiustarlo come voglio,
e poi con il taglierino passo attorno al bordo dello scotch (senza premere troppo altrimenti graffi anche la carrozzeria, ma tanto non si vedrebbe finché un giorno non staccherai le strisce)
e poi stacco scotch e i bordi tagliati

OPPURE

ti aiuti con un amico, in 2 questi lavori vengono molto meglio.