Autore Topic: Consiglio su peugeot 206  (Letto 1084 volte)

Offline Yeopardi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Consiglio su peugeot 206
« il: 15 Dicembre 2012, 16:49 »
Ciao a tutti. Sono alla ricerca di un auto a mi è capitata un'occasione di una peugeot 206 benzina/gpl a km zero con un prezzo vantaggioso. Mi è stato segnalato però un proplema:la lancetta del carburante è difettosa e spesso va verso lo zero quindi dovrei stare a far sempre rifornimento. C'è qualcuno che ha questa macchina e potrebbe farmi il favore di darmi delle delucidazioni in  merito?Magari vi sarei grato se potreste segnalarmi anche eventuali altri difetti.Grazie :)
« Ultima modifica: 15 Dicembre 2012, 16:51 da Yeopardi »

Tuning-Italia.it

Consiglio su peugeot 206
« il: 15 Dicembre 2012, 16:49 »

Offline NitroDrift

• Amministratore
  • Utente storico
  • *
    • Mostra profilo
  • Auto: Peugeot 206, Nissan 200sx Hatchback
Re:Consiglio su peugeot 206
« Risposta #1 il: 15 Dicembre 2012, 18:18 »
il problema della lancetta della benzina è dovuto al galleggiante nel serbatoio .. ha anche la " peculiarità" che se metti 5 euro non te li segna perchè non sufficienti a mandare il segnale per far si che la lancetta vada su ...

altri problemi ... mmm .. ti dico i principali ...

a seconda del modello c'è un problema con lo spingidisco sottodimensionato al motore .. risultato ogni 75 mila km circa devi mettere una frizione nuova perchè ti parte lo spingidisco ( al ricambio alla fine conviene cambiar tutto anche perchè non vendono le parti separate ma in kit )

asetto di serie che dopo pochi km  ( 20/30 mila km ) tende a cedere

lampadine dei fanali che si bruciano spesso ( problemi di sbalzi nell'impianto elettrico )

poi se ti capita un " danno " diverso dal solito inizia il calvario del " riparo una cosa e ne saltano fuori altre 2 " ...

Offline Panteras82

• Moderatore globale
  • Utente anziano
  • *
    • Mostra profilo
    • http://www.facebook.com/home.php?ref=home#/matteo.garavelli?ref=profile
  • Auto: Renault Laguna 3.0 V6 200cv - BMW 320D 2.0 177cv
Re:Consiglio su peugeot 206
« Risposta #2 il: 17 Dicembre 2012, 12:52 »
Non so se è un problema generale, o sono stato sfigato io, a 70.000 km ho dovuto rifare la guarnizione delle sede valvole