Autore Topic: lancia delta prima serie  (Letto 1378 volte)

Offline dracula

• Nuovo arrivato
  • *
  • Tuning-Italia User
    • Mostra profilo
lancia delta prima serie
« il: 11 Dicembre 2013, 18:06 »
Salve a tutti, premetto che sono il più inesperto degli inesperti, o niubbi che dir si voglia.

Ho scelto di prendere una honda civic 4 generazione tre porte ma non trovandola sto pensando di ripiegare su una Lancia delta prima serie.

Purtroppo non mi intendo di motori per niente, non ho mai posseduto un' auto e non so neanche valutare bene le differenze tra i modelli che mi piacciono, vado molto a istinto, soprattutto faccio valutazioni di natura estetica.

Ad ogni modo, prendendo la mia prima auto vorrei anche iniziare a imparare le basi della meccanica per il buon mantenimento dell'auto e magari iniziare a lavorarci sopra... piccole cose, niente di grosso, ma qualcosa che mi permetta di imparare a conoscere la mia auto.
Cosa posso fare? Cosa si può fare su una lancia delta che rientri nelle capacità di un inesperto che vuole imparare?

Inoltre, non avendo conoscenze  o amici che se ne intendono, non so proprio  da dove cominciare, dove reperire le informazioni che mi servono, pareri o quant'altro, qualcuno conosce siti o forum che mi possono essere utili?

Tuning-Italia.it

lancia delta prima serie
« il: 11 Dicembre 2013, 18:06 »

Offline NitroDrift

• Amministratore
  • Utente storico
  • *
    • Mostra profilo
  • Auto: Peugeot 206, Nissan 200sx Hatchback
Re:lancia delta prima serie
« Risposta #1 il: 12 Dicembre 2013, 17:40 »
controlla prima di tutto se l'auto che vuoi prendere rientri nella legge per i neo patentati ( vi sono delle limitazioni kw/peso ) ..

Offline dracula

• Nuovo arrivato
  • *
  • Tuning-Italia User
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Dicembre 2013, 23:28 »
boh non capisco, ho fatto delle domande in cerca di un parere e come risposta trovo un' ovvietà che di certo non serve essere un meccanico/guidatore esperto per sapere...

capisco che  la mia domanda possa essere stupida ma se ci fosse qualcuno disponibile a darmi qualche dritta gli sarei grato.

--poi non capisco la gente che tiene tanto a cuore la legge sui limiti per i neopatentati, che ve ne frega se l'auto rientra nella legge sui limiti ai neopatentati? legge stupida che serve solo a far comprare più macchine-- sfido chiunque a trovare un senso a questa legge-- Perché ovviamente la maggior parte degli incidenti tra i neopatentati avviene per la troppa potenza dell'auto... ahahahah per piacere--

scusate lo sfogo ma non penso che la legge sia qualcosa da seguire senza critica...

Offline NitroDrift

• Amministratore
  • Utente storico
  • *
    • Mostra profilo
  • Auto: Peugeot 206, Nissan 200sx Hatchback
« Risposta #3 il: 14 Dicembre 2013, 11:51 »
e allora fa un po come ti pare ma poi non lamentarti se te la sequestrano e ti multano!

onestamente buttare via soldi in auto vecchie come il cucco che già a quei tempi avevano problemni non ha senso... non riesci a girarci , ti costano più di riparazioni che altro!

per le basi della meccanica vai a lavorare qualche mese in apprendistato o tirocinio da un meccanico! impari sicuramente di più e meglio che dalle " opinioni lette sul web da pinco pallo "

poi capisco che i neopatentati si sentono dio in terra alla " chissenefrega " delle leggi.. poi alla prima multa o altro sono i primi che piangono!

scusa lo sfogo ma dopo anni di neopatentati che vogliono fare i fenomeni sul web ne ho anche le tasche piene! cheers! ;)

Offline SimoFr

• Nuovo arrivato
  • *
  • Tuning-Italia User
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 Gennaio 2014, 19:08 »
Ciao Dracula secondo me a mio gusto personale fra le due
Sceglierei il delta ma se posso consigliarti ci sono delle macchine d epoca iscritte all ASI che sono molto belle esempio maserati biturbo prezzo dai 5000€ Intorno 230 cv non ricordo in più paghi pochissimo sia di bollo che di assicurazione essendo d epoca

Poi è vero con le nuove leggi i neopatenti hanno delle limitazioni quello sta a te

Per imparare un po' di meccanica ha ragione l amico sul forum vai nelle officine e magari ti insegnano qual cosa anche se ormai con le leggi della sicurezza e molto dura però magari un meccanico di fiducia .......

Ciao e. A presto