Autore Topic: 206 1.4 Hdi Emergenza !!!  (Letto 8832 volte)

Offline Teo_GSI

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206 1.4 Hdi Emergenza !!!
« Risposta #45 il: 25 Aprile 2003, 01:14 »
Logicamente il discorso che ho fatto é molto basilare ma spiega in maniera semplice ed efficace il funzionamento del Vtec
CHIAMATELA CON IL SUO NOME 180SX

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« Risposta #45 il: 25 Aprile 2003, 01:14 »

Offline FedeGTD

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« Risposta #46 il: 25 Aprile 2003, 07:58 »
Non lo metto in dubbio, sei te l'esperto in quel campo!!


FedeGTD

Offline Teo_GSI

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« Risposta #47 il: 25 Aprile 2003, 11:10 »
CHIAMATELA CON IL SUO NOME 180SX

Offline FedeGTD

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« Risposta #48 il: 30 Aprile 2003, 19:55 »


FedeGTD

Offline SirMario

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« Risposta #49 il: 13 Agosto 2003, 23:01 »
Volevo solo Farvi i complimenti per il forum, sono nuovo del vostro forum e credo che saro' un assiduo frequentatore, percio',
SALVE A TUTTI

Offline SirMario

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« Risposta #50 il: 13 Agosto 2003, 23:02 »
Teo puoi darmi qualche chiarimento sulla pop off per le auto Trubo diesel, ti ho mandato anke un msg e-mail,,,,,
Aloha

Offline Teo_GSI

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« Risposta #51 il: 14 Agosto 2003, 07:58 »
Intanto grazie dei complimenti SirMario...ti ho risposto nelle varie discussioni sulla pop-off x i diesel...

BENVENUTO
CHIAMATELA CON IL SUO NOME 180SX

Offline SirMario

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« Risposta #52 il: 14 Agosto 2003, 10:10 »
Fede in ke posizione la hai installata la pop off sulla paolo, perke la vorrei mettere anke io sulla mia audi a 3 TDI, ma volevo appuntoi sapere in ke posizione la avevi messa e quale avevi comprato....

Offline vagner

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« Risposta #53 il: 14 Agosto 2003, 19:14 »
Ciao Fede,come te ho un turbo diesel indiretto e "tutto manuale".
La mia ford mondeo 18td 90 Cv, sembra non abbia la centralina, ma allora a cosa serve il flussometro nel collettore d'aspirazione? o meglio a chi va a dare il segnale? ho notato che su un iniettore ci sono due fili che il pompista mi ha detto che sono per il contrillo di mandata del gasolio,ma allora la centralina c'è! siccome da un pò di tempo riscontro che a velocità sopra i 100,ogni tanto sento una frenata del motore, come quando si attacca il compr.del clima, ed inoltre quando schiaccio succede ben poco (devo risollevare per farla riprendere)niente niente il flussometro è andato? ovviamente ho cambiato il filtro aria e pulito gli iniettori ma......! voglio darle una tuningata per una 20na di cv. pensi sia relativamente semplice?
un preparatore controlla l'efficienza di tutti i sensori (ammesso che ce ne siano) prima di procedere?, non corro molto, ma la gratitudine di spingere a basse velocità e sentire la coppia è ciò che mi spinge a modificare :))
che mi dici in proposito?
grazie
 

tambu

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206 1.4 Hdi Emergenza !!!
« Risposta #54 il: 04 Settembre 2003, 19:21 »
Ma quante cazzate sono state dette in questo topic????
Prima gente che tira fuori 35-40 cv da un 1.4 diesel, poi persone che nel VTEC hanno 4 alberi a cammes che lavorano come 8.... e la pressione del turbo che con il chip è minore che con il modulo aggiuntivo.... ragazzi, cambiate sport datemi retta..... i cv non sono poi così facili da tirar fuori, e sinceramente dubito che un 1.4 Hdi che ha la struttura per supportare 68 cv e 150 Nm di momento di coppia non è il caso di alzare la potenza oltremodo... anche perchè freni,assetto, frizione (a proposito lo spingidisco ce l'hanno tutte... per fortuna! Al max lo spingidisco rinforzato... ma diventa pesante!)... Dammi retta... non bagattare una macchina che va bene... se rovini un diesel sei ROVINATO... nel flauto del common rail la pressione arriva a 1350 bar... se va storto qualcosa a quelle pressioni .... Poi se volevi andare forte dovevi prenderti una bella RC, che va a palla, l'ho provata ed è valida... ma occhio oggi giorno dove si può andare forte?? Autovelox fissi, punti che vanno via anche se uno scorreggia troppo forte... Fai come me.. ti compri una bella moto stesa e ci vai in pista... sono anni che ho la passione per le Peugeottine sportive, ho avuto la 205 1.9 GTI 130cv, la 106 Rally preparata da Gruppo A da 147cv, la 306 GTI 6m da 167cv, ora ho la 206 GTI da 137cv e fra qualche giorno passo al piccolo 1.4 HDi anche io... e ti garantisco che per me sarà un bel trauma... ma al max opterò per un modulo aggiuntivo, che qualche kgm di coppia me lo darà, la potenza non può crescere così tanto se non aumenti il regime di potenza massima, ma in un diesel non è così facile, o meglio, il preparatore te lo alza, ti alza la pressione del turbo in corrispondenza dei giri che vuole, ma, un po' per il rapporto di compressione alto, un po' per la corsa lunga dei diesel (i pistoni a parità di giri fanno molti metri/s... si spaccano!!!) ... conclusione se cresci la coppia di 3-4 Kgm ti garantisco che ti da un bel pò di gusto in più... ma intorno ai 2000-3000 giri, da alto (!!) lascierei poco in più... anche se avrai "solo" 10-15 cv in più ma con un bel pò di coppia in più ti divertirai ben bene... poi spendi un pò di soldi a comprare ammortizzatori e molle buone e vedrai che te la godi moooolto di più.... E non la rovini!!! I diesel da 170 cv che senso hanno?? Io ho guidato delle delta da quasi 370cv in pista e varie altre auto... M3 ecc... il diesel è fatto per consumare poco e fare tanta strada... se volete andare forte compratevi delle macchine serie... dubito che una Golf da 150cv diesel vi faccia divertire come una Integra Type R o come una Subaru Impreza.... ma costano circa uguali....

Offline damiano gt

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206 1.4 Hdi Emergenza !!!
« Risposta #55 il: 21 Settembre 2003, 12:16 »
ciao ragazzi,qualcuno mi sa dire se la valvola pop-off,è solo a sfiato libero o se può riprodurre altri suoni! xkè nn riesco a capire se lo "sfarfallio" dei motori turbo,a riprodurlo sia la pop-off o la westgate....rispondete grazie
TURBOOOOO!!!!!

Offline slavifox

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« Risposta #56 il: 21 Settembre 2003, 12:18 »
Non sono un intenditore ma credo che il tipico PSSSSSSSSSSSS dei turbo sia dato dalla valvola pop-off
Il vero spirito HONDA è \\"Essere\\", non apparire. (AW)

Offline damiano gt

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« Risposta #57 il: 21 Settembre 2003, 13:34 »
xkè sai ke di solito si sente psssssss oppure in certe tipo delta ,escort, sierra,subaru,punto...ecc si sente lo sfarfallio, tipo la moto turbo ke ho su un video se vuoi te lo mando
TURBOOOOO!!!!!

Offline FedeGTD

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« Risposta #58 il: 21 Settembre 2003, 17:08 »
Quel rumore è dato dal turbo che, in rilascio, continua ancora a girare x inerzia... Tale rumore si può avvertire anche nei turbo-diesel.


FedeGTD

Offline FedeGTD

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« Risposta #59 il: 21 Settembre 2003, 17:17 »
quote:

...dubito che una Golf da 150cv diesel vi faccia divertire come una Integra Type R o come una Subaru Impreza.... ma costano circa uguali....



Io preferirei una bella Golf GTI TDI da 150cv piuttosto che quelle che hai elencato... Se non vuoi essere benzinaio-dipendente facendo 2 km/litro... Preferisco avere più di 200cv ma fare 15-14 km/litro... i soldi mica me li passa papà a me... e il divertimento è maggiore (secondo me)...


FedeGTD