Autore Topic: Adattare lampadine tipo D2S in h7  (Letto 3265 volte)

Offline Martino88

• Nuovo arrivato
  • *
  • Tuning-Italia User
    • Mostra profilo
  • Auto: Fiat Multipla JTD
Adattare lampadine tipo D2S in h7
« il: 26 Febbraio 2014, 19:35 »
Ciao,

cdt, volevo chiedere al popolo del web se esista (realmente) una cosa del genere

Nel senso, voglio comprare un tipo di lampadine HID con attacco D2S e installarle sulla mia macchina che monta le H7, è possibile? Come?

Qualcuno lo ha mai fatto?

Grazie,

ciao!

Tuning-Italia.it

Adattare lampadine tipo D2S in h7
« il: 26 Febbraio 2014, 19:35 »

Offline Panteras82

• Moderatore globale
  • Utente anziano
  • *
    • Mostra profilo
    • http://www.facebook.com/home.php?ref=home#/matteo.garavelli?ref=profile
  • Auto: Renault Laguna 3.0 V6 200cv - BMW 320D 2.0 177cv
Re:Adattare lampadine tipo D2S in h7
« Risposta #1 il: 28 Febbraio 2014, 09:07 »
Ci sono gli adattatori in commercio ma non so dirti se sono validi.. bisogna valutare bene gli ingombri.

Trattandosi di kit xeno, non ti risulta più semplice comprarlo direttamente con attacco H7 ????

Offline Martino88

• Nuovo arrivato
  • *
  • Tuning-Italia User
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Marzo 2014, 01:38 »
Trattandosi di kit xeno, non ti risulta più semplice comprarlo direttamente con attacco H7 ????
Ciao,

vorrei montare un tipo di lampadina che fanno solo con attacco D1S o D2S (più precisamente, OSRAM Xenarc Nightbreaker UNLIMITED)

:(

Offline Panteras82

• Moderatore globale
  • Utente anziano
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Marzo 2014, 12:47 »
Ti serve anche la ballast appropriata per queste lampade però.
Considerando il prezzo delle lampade, secondo me ti conviene di più prendere un kit universale da 55w con lampade H7.. e ti assicuro che di luce ne fa tanta e il prezzo equivale al solo costo delle lampade Osram.

Offline Martino88

• Nuovo arrivato
  • *
  • Tuning-Italia User
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Marzo 2014, 13:51 »
Ho gia degli adattatori per collegare le D2S alle centraline "normali", mi serviva solo un portalampada specifico per fare stare ferme sul foro delle H7.

Quindi dici che lampade (e centraline) da 55w fanno più o meno la stessa intensità di luce delle Xenarc UNLIMITED 35w?

Offline Panteras82

• Moderatore globale
  • Utente anziano
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 04 Marzo 2014, 14:57 »
Per intenderci meglio parliamo in termini di luce emessa, quindi di lumen.
Le Xenarc Unlimited a 35w emettono circa 3200 lumen;
Un kit universale a 35w emette circa 3000 lumen;
Un kit universale a 55w emette circa 5500 lumen, alcuni arrivano anche a 6000 lumen.

Per le 3 opzioni è stata considerata una gradazione di colore a 6000K

Offline Martino88

• Nuovo arrivato
  • *
  • Tuning-Italia User
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 05 Marzo 2014, 00:14 »
Non mi ero accorto "sulla carta" di questa notevole differenza di lumen emessi,

credevo per lo più erano stati creati apposta per dare meno problemi di spie dato che assorbivano quanto una alogena normale (quando in realtà leggendo varie recensioni danno molti più problemi, fortuna la mia auto non ha problemi di spie che non ce l'ha per niente!)
ma come lumen emessi, cambiava poco

cmq ho un 35watt della xenovision e a giorni mi arriva uno da 55watt,
vedrò se c'è questa differenza (quasi il doppio sembrerebbe)

è vero che le Xenarc UNLIMITED costano tantissimo (credo le più care in assoluto) ma proprio perché viene assicurata oltre il 70% in più di luce (e detto dalla OSRAM mi fido, anche perché ho le alogene nightbreaker UNLIMITED su un'altra macchina e davvero fanno molta più luce rispetto ad alogene gia di loro più spinte rispetto alle classiche)

un giorno monterò anche quelle cmq per sfizio, per capire dove sta la differenza e la giustificazione di 75€ per lampadina

Offline Panteras82

• Moderatore globale
  • Utente anziano
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 05 Marzo 2014, 12:22 »
Ti anticipo già che il costo elevato deriva principalmente dal marchio ;-), come in ogni cosa si paga anche quello.

Ti parlo da possessore di un kit Xenovision 55W a 8000K (l'8000 Xenovision corrisponde a un 6000 di altre marche), preceduto da uno a 35W a 6000K.. la differenza si nota, non dico che la luce sia il doppio ma si nota un fascio di luce più intenso e più profondo.
I primi kit a 55w erano nati solo per ovviare al problema di spia lampada bruciata (problema che si poteva comunque ovviare con una resistenza fornita quasi sempre di serie con i kit a 35w), assorbivano 55w ma davano la stessa luce del 35w, poi con le evoluzioni della tecnologia hanno dato anche più potenza.

Per le Osram potrebbe esserci un problema visto che sono nate per sostituire le lampade xeno di serie.
Le xeno di serie sono a gas caldo, quindi sviluppano molto calore e il faro è strutturato per sopportare tali temperature (se non ricordo male circa 250°C); quelle dei kit universali invece sono a gas freddo, quindi le temperature di lavoro sono più basse (circa 150°C per i 55W e circa 110°C per i 35W). Una lampada alogena arriva a circa 180°C.
Se le lampade Osram sono a gas caldo, nel tempo ti danneggiano il proiettore, ma questa info non la so.