Autore Topic: Luci cruscotto / comandi  (Letto 1143 volte)

Offline desperados

• Nuovo arrivato
  • *
  • Tuning-Italia User
    • Mostra profilo
  • Auto: Ford Fiesta
Luci cruscotto / comandi
« il: 24 Marzo 2014, 23:09 »
salve a tutti
premetto che non sono appassionato di tuning, e sono completamente ignorante in materia. Vorrei cambiare auto, al momento ho una Fiesta Plus 4a serie che ha fatto il suo onesto lavoro, e vorrei cambiarla. Sto' cercando un'auto non troppo lunga ma spaziosa, e quindi penso che un crossover sia la scelta migliore. Ho visto il Mokka, che mi sembra molto bello e interessante, oppure pensavo anche al "vecchio" Qashqai. Comunque, al di là della scelta dell'auto, ho scoperto a malincuore che il 90% delle auto ha le luci del cruscotto rosse, ed è un colore che proprio odio: tachimetri, computer di bordo, manopole, pulsanti al volante, ecc: tutto rosso! E' un pugno in un occhio.... Perciò volevo chiedere a voi esperti se esistono officine che possano farmi il cambio delle luci, e mettermi tutto bianco o blu. Inoltre, è un'attività che in qualche modo può creare problemi con la garanzia dell'auto nuova?
grazie mille

Tuning-Italia.it

Luci cruscotto / comandi
« il: 24 Marzo 2014, 23:09 »

Offline Panteras82

• Moderatore globale
  • Utente anziano
  • *
    • Mostra profilo
    • http://www.facebook.com/home.php?ref=home#/matteo.garavelli?ref=profile
  • Auto: Renault Laguna 3.0 V6 200cv - BMW 320D 2.0 177cv
Re:Luci cruscotto / comandi
« Risposta #1 il: 26 Marzo 2014, 10:13 »
E’ un lavoro che in teoria potresti fare anche tu, ma devi avere delle conoscenze in campo di elettronica. Più che un officina, dovresti trovare un laboratorio che lavora sulle schede elettriche.. loro sicuramente sono all’altezza della tua richiesta.
Per quanto riguarda la garanzia la perdi, se per sfortuna ti capita un problema a un componente che è stato modificato (anche se la modifica non è legata al problema) se ne lavano le mani.

Offline pierofeio

• Nuovo arrivato
  • *
  • Tuning-Italia User
    • Mostra profilo
  • Auto: ford tourneo
Re:Luci cruscotto / comandi
« Risposta #2 il: 04 Novembre 2015, 14:06 »
Wow posto molto tecnico, utile, proverò a seguire le linee guida per applicarlo al mio Kia Sportage!grazie per questi post molto ben fatti