Autore Topic: Rubilax's Renault Clio dCi  (Letto 960 volte)

Offline Rubilax

• Nuovo arrivato
  • *
  • Tuning-Italia User
    • Mostra profilo
  • Auto: Renault Clio 2/B
Rubilax's Renault Clio dCi
« il: 21 Settembre 2014, 21:49 »
Salve ragazzi! Vi presento la mia Renault Clio presa lo scorso fine Ottobre con 139'000km, all'inizio si presentava così:

Con cerchi in ferro e borchie, maniglie e tutti e 6 i paracolpi, 4 laterali, 1 anteriore e 1 posteriore, in plastica grezza, e anche gli specchietti erano grezzi anche se non completamente, ma comunque molto scoloriti. Il primo step è stato il passaggio dai cerchi in ferro 14" ai cerchi in lega Momo Revenge 15" con gomme 185/55

Poi sono passato alla lisciatura e relativa verniciatura delle maniglie esterne e dei paracolpi laterali, lavoro pulito e brillante, per non dire perfetto :D

Sucessivamente targhetta dCi

Poi son passato alla lisciatura degli specchietti e relativa verniciatura, inizialmente li ho fatti del colore dell'auto ma quando li finìi mi resi conto che il colore era diverso..e mi dava parecchio fastidio vederli a quel modo..li lasciai così comunque per qualche mese, poi finalmente mi decisi a rifarli e li feci antracite stellinato per richiamare i cerchi e con l'occasione lisciai e verniciai anche il supporto d'attacco degli specchietti, lavoro impeccabile anche qui ma..non mi quadrava..così, stufo di "perdere" tempo per risparmiare quei pochi spiccioli li portai dal carrozziere, facendomi rifare gli specchietti in tinta alla carrozzeria e i supporti li ho lasciati com'erano, risultato fenomenale a colpo d'occhio!

Successivamente sono passato all'interno, apportando 4 piccoli accorgimenti
Lisciatura e verniciatura alluminio maniglie interne

Creazione e installazione poggiapiede laterale in alluminio

Creazione e installazione battitacchi interni in alluminio con logo adesivo prestampato Renault Sport

Luci plafoniera a led smd
da
a

Da qui son ritornato fuori :D ho preso un paraurti da un altra Clio, a GPL..quindi ho dovuto smontare il mio originale e mettere quello della GPL col buco laterale tempo che sistemavo il mio. Quindi smonto il mio e monto l'altro, inizio ad eliminare completamente tutta la vernice originale fino ad arrivare alla plastica sull'intero paraurti e da qui inizio a stuccare tutti i graffi più profondi e dopodichè spianati, poi ho lisciato il paracolpi ed ho passato 2 mani di stucco spray su tutto il paraurti per riempire i piccoli graffi e per vedere le eventuali imperfezione della spianatura dei graffi più profondi stuccati, così ho lisciato per bene tutto il paraurti e l ho portato a verniciare dal carrozziere, poi ripreso e subitissimo montato. Graffi di questo genere:

completamente trattati:

Lisciatura paracolpi

Ripreso e montato

Poi ho deciso di verniciare le pinze freno con tutto il relativo trattamento, sopra un prespaziato Renault Sport e una passata di trasparente sopra l'adesivo

Distanziali Sparco 16mm al posteriore e subito qualche drift!

Anteriore

Posteriore

Antennina corta cromata

E proprio ieri ho montato il paraurti della Storia trattato completamente dal carrozziere, con griglie in nero opaco e griglia centrale inferiore a retina e con l'occasione ho montato anche delle luci fendinebbia 4500k, purtroppo ancora non son riuscito a fare delle foto decenti, ma già vedo che gli manca qualcosa..e già ho in mente cosa fare ahahah :D

Almeno per ora è tutto ragazzi, accetto consigli e critiche!
« Ultima modifica: 21 Settembre 2014, 21:56 da Rubilax »

Tuning-Italia.it

Rubilax's Renault Clio dCi
« il: 21 Settembre 2014, 21:49 »