Autore Topic: Auto e motore senza speranze.  (Letto 489 volte)

Offline kalki63jr

• Nuovo arrivato
  • *
  • Tuning-Italia User
    • Mostra profilo
  • Auto: VW POLO 1.4 benzina
Auto e motore senza speranze.
« il: 27 Febbraio 2016, 18:07 »
Ciao a tutti,
soprattutto a chi vorra' darmi aiuto sia meccanico che spirituale.
Possiedo una Vw Polo 1.4 benzina immatrciloata nel 2013, serie 6R, ho gia montato
i silent block Powerflex serie Black, barra antirollio anteriore, posteriore, barre duomo
sottoscocca della Ultrarancing, ho i dischi freni anteriori della Tar-ox compresi i tubi anti e dietro e l'olio
freno, sto per montare un differenziale Quaife insieme alla frizione sportiva.
Bene, vado in una officina di rettifiche, consigliato dal mio meccanico e quando gli
comunico che ho intenzione di elaborare il motore, dopo avermi chiesto che macchina e' e che
motore monta, mi hanno fermato subito dicendomi che e' un motore che non si presta
all'elaborazione in quanto e' un motore fatto apposta per non apportare modifiche perche' tende anche a
gripparsi.
In piu' la centralina anche lei cospira a non voler collaborare.
Non e' possibile montare camicie in acciaio perche' hanno affogato le camicie in ghisa nell'alluminio,
se voglio eleborarlo devo bonificare il motore lucidandolo e smussandone le parti, se trovo
i pezzi meccanici, tipo pistoni, bielle, valvole ed altro allora si puo' fare, ma bisogna trovare una
centralina elettronica che sia capace di gestire il nuovo motore perche' a suo dire quella originale
darebbe continuamente errori lasciandomi in panne, in piu' c'e' il problema dei vari dispositivi
di emergenza per il controllo di trazione.
Mi ha detto di trovare un kit gia' pronto.
Ormai ho iniziato e voglio finire, perche' il mio desiderio e' di montare cerchi da 17" con impianto
frenante Tar-ox e poi i sedili della Recaro. La mia auto in due anni ha gia' 80.000 chilometri.
C'e' una anima gentile che puo' darmi una mano?
Suggerimenti?
Grazie a tutti voi di cuore.
Kalkijr

Tuning-Italia.it

Auto e motore senza speranze.
« il: 27 Febbraio 2016, 18:07 »