Autore Topic: Geometria variabile turbo  (Letto 19 volte)

Offline Gabrieletdi95

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1
  • Tuning-Italia User
    • Mostra profilo
  • Auto: Seat Leon
Geometria variabile turbo
« il: 22 Aprile 2020, 21:19 »
Salve ragazzi, ho una seat leon 1.9 tdi 150 cavalli del 2003 , ho svuotato tutto lo scarico, sostituito la 1749 vb garret con una kkk bv50 convertita a depressione. Sensore map da 3 bar e ho fatto mappare da un amico( lo fa per passione non per lavoro) . Il problema ? questo: fino a 1.800 giri la pressione della turbina ? 0.0 bar , poi comincia a salire e a circa 2.700 spinge bene , con picco di 1.7 bar. Quello che me l?ha mappata ha detto che ha agito sull?iniezione per farla attaccare un po prima... e che con gli iniettori originali non si puo fare altro.ma secondo me centra poco,La wastegate l?ho regolata con il vacum e ? settata bene , ma come mai allora fino a 1.800 giri ? come se la geometria fosse chiusa? Ho pensato anche di aprirla un po manualmente tramite l?astina dell?attuatore, ma in teoria si dovrebbe poter fare da mappa. Forse il mio mappatore ? un incompetente? Grazie in anticipo a chi risponde.

Tuning-Italia.it

Geometria variabile turbo
« il: 22 Aprile 2020, 21:19 »