Autore Topic: consigli per nuovo impianto hi fi car  (Letto 802 volte)

Offline Teo_GSI

• Utente storico
    • Mostra profilo
    • http://www.tuning-italia.it
consigli per nuovo impianto hi fi car
« il: 15 Aprile 2003, 18:34 »
Da quello che ho capito vuoi un impianto medio...ti consiglio:

I tweeter cambiali con dei CHD ma posizionali in maniera che il suono rimbalzi sul vetro anteriore (posizionati dove li hai tu non servono a niente), per le casse davanti consiglio delle Hertz da 165 (mi sembra) al posteriore sempre gli stessi wofer e tweeter sempre della chd ma posizionati sui longheroni posteriori (Tweeter diversi da quelli anteriori, ti serviranno più grossi da fare da medio/alti), sul pannello metti due coassiali dell'Alpine, aggiungi un ampli (il Jemsen non basta neanche per lo stereo originale) ti servirà un Audison Millenium Power 4 (50Wx4 nominali) e nel baule un bel Sub in cassa della Hertz...

Questa é la configurazione che vedrei bene in macchina tua, logicamente il Jemsen non buttarlo ma usalo per il sub e basta
CHIAMATELA CON IL SUO NOME 180SX

Tuning-Italia.it

« il: 15 Aprile 2003, 18:34 »

Offline faiez

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1 il: 15 Aprile 2003, 10:47 »
Visto che c'è questa sessione ne approfitto...
Devo rifare tutto l'impianto audi sulla mia carretta, ho già a disposizione autoradio (panasonic, ha 3 anni ma si difenda ancora, ha 2 pre out ed è un 30 x 4 W), bauletto caricatore CD, e un amplificatore Jensen 200 x 2 W. Le casse devo sostituirle tutte.
Avete qualche suggerimento per la disposizione delle casse? Da tener presente che ho una alfa 146 un baule immenso e possibilità di mettere casse a pannello dietro. Di serie monta 2 tweeter di fianco agli specchietti retrovisori, e 4 casse di "cartone" una per portiera.
Non ho bisogno di fare un mega impianto, solo di raggiungere un buon sonoro. Ringrazio tutti per i suggerimenti che vorrete darmi.

Ciaouz