Autore Topic: preparazione honda  (Letto 22893 volte)

Offline GuruVTEC

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preparazione honda
« Risposta #225 il: 20 Settembre 2003, 12:47 »
Tranqui, io ho solo voluto precisare visto che non ho il tempo materiale per leggermi 15 pagine di post!!!
 

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preparazione honda
« Risposta #225 il: 20 Settembre 2003, 12:47 »

Offline cityhunter

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preparazione honda
« Risposta #226 il: 23 Settembre 2003, 23:12 »
ma dimmi un pò guru,visto ke hai lavorato su questo tipo di motore, mi sai dire a cosa vado incontro se monto lo scarico libero della tenzo la pancia centrale i collettori supersprint e senza catalizatore sulla mi makkina?
miglioro o peggioro la situazione,sale più velocemente di giri?

Offline Teo_GSI

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« Risposta #227 il: 23 Settembre 2003, 23:22 »
Ok visto che ci siamo Guru rispondi anche alla mia domanda sullo scarico ma su un VTI Eg6...collettori DCSport, centrale e finto cat DCSport e terminale motociclistico, rende o é una cagata?
CHIAMATELA CON IL SUO NOME 180SX

Offline GuruVTEC

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preparazione honda
« Risposta #228 il: 24 Settembre 2003, 15:43 »
Vedrò con una risposta di soddisfare tutti e due...

Per i 1.600 un ottimo impianto di scarico è formato da dei collettori 4-1(per chi vuole la massima resa ai massimi regimi) con uscita da 60mm, skatalizzatore, centrale da 57mm(lo stock della ITR è perfetto) e un terminale di buona qualità..

Analizziamo i singoli pezzi...
Per i collettori consiglio i DC per ITR JDM, ottimo rapporto qualità-prezzo-resa, per chi invece vuole spendere tando ovviamente Mugen....
I collettori SuperSprint sono buoni ma ovviamente tra i tre sono gli ultimi come guadagno di cavalli ma i primi come prezzo.....

Lo skat,ovviamente illegale, deve essere anche lui da 60mm, non importa la marca, tanto è un tubo dritto o un silenziatore....
La SuperSprint ne ha a catalogo...

Il centrale è molto importante e ho avuto degli ottimi risultati con il centrale originale della ITR, se si trova usato, poca spesa tanta resa...
Il centrale DCSports è di ottima fattura ma i materiali impiegati non sono dei migliori..... Anche in questo caso Mugen è sopra tutti....
I SS, se fatti su misura sono ottimi, non prendete quelli a catalogo però...

Per il terminale, beh, quì va a gusti, se a uno non gli interessa il casino estremo un bel terminale gruppo N da 55mm....
Se uno invece ha i soldi il Twin-loop della Mugen è ancora una volta il TOP: silenzioso ma il migliore in fatto di evacuazione dei gas..
Addirittura quest'ultimo ha in uscita un DECIBEL in meno dell'impianto stock!!!!!!!!

DCSports come terminale offre un solo modello tutto in acciaio, non molto silenzioso comunque....

S.S. invece basta chiedere e vi fanno quello che volete....

Non ho menzionato SPOON ma è quasi allo stesso livello di Mugen ma è molto più rumoroso......
 

Offline cityhunter

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« Risposta #229 il: 24 Settembre 2003, 22:47 »
si ma ti ricordo ke io nn ho un vtec da 160 cavalli la mia è un 1400 normale vale lo stesso?nn credo

Offline GuruVTEC

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« Risposta #230 il: 25 Settembre 2003, 09:04 »
Per il 1.4 c'è lo scarico completo SuperSprint che rende abbastanza(con lo skatalizzatore però, senza si guadagna pochino)...
La DCSports se non mi sbaglio fa i collettori per il 1.4 ma centrale e terminale no...
 

Offline teo 121121

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« Risposta #231 il: 25 Settembre 2003, 14:41 »
Ciao guru, il collettore 4-1 è il migliore solo per il 1600 vtec o per tutti i motori 1600? un mio amico ha montato sull'alfa 155 1.6 120cv il collettore del 2.0, mi ha detto che ora il motore è più fluido e sale meglio di giri. ciao grazie

Offline cityhunter

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preparazione honda
« Risposta #232 il: 25 Settembre 2003, 21:18 »
si ma lo scarico della tenzo x la mia com'è accoppiato con i collettori centrale superesprint e senza catalizzatore?

Offline cityhunter

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« Risposta #233 il: 25 Settembre 2003, 21:21 »
questo finale

Offline GuruVTEC

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preparazione honda
« Risposta #234 il: 26 Settembre 2003, 12:25 »
Se parli in senso di guadagno di CV, il terminale è quello che da meno di tutti a meno che ci sia dentro un tappo!!!
Perciò il Tenzo va più che bene e ha anche un sound molto bello...

Se invece parli di montaggio, beh, se è quello universale devo andare da un "marmittaio" per farti saldare il dubo flangiato se no se è specifico per la tua dovrebbe andare su senza problemi come quello originale....
 

Offline cityhunter

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« Risposta #235 il: 26 Settembre 2003, 23:44 »
io parlavo in termini di prestazioni nn vorrei ke montendo uno scarico libero andrei incontro a qualke problema cioè una makkina spompata.
x quanto riguarda il montaggio nn credo ci sia bisognio di un marmittaio anke se si tratta di uno scarico universale faccio tutto io

Offline Ben8k

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« Risposta #236 il: 26 Ottobre 2003, 18:48 »
Un saluto a tutti  imembri del tuning italia :)

Dato che si parla di honda vorrei dire la mia...Ciao Guru ;)
civic b18c6...
Spoon,Advan,ferodo Racing,koni sport ecc

e-mail/msn  Benianet@blu.it

Offline cityhunter

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« Risposta #237 il: 22 Aprile 2003, 01:30 »
salve a tutti,possiedo una honda civic1.4 16val.del 97 vorrei sapere che differenza passa tra la75 e la 90 hp visto che i motori esteticamente sono identici!mi é stato detto che cambia solo l'elettronica ma vorrei averene la certezza,x il momento la mia sete di conos.si é placata, grazie a tutti ciao