Autore Topic: Una spintarella in + x una c3...  (Letto 3315 volte)

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« Risposta #15 il: 25 Aprile 2003, 16:36 »
e gia che ci sono questa sera vado arifarmi un po gli occhi al raduno The Fast and Furios qui a brescia!
oh yeah
 

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« Risposta #15 il: 25 Aprile 2003, 16:36 »

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« Risposta #16 il: 25 Aprile 2003, 19:38 »
Ho appena trovato un sito dove affermano che con una eprom sportiva si puo passare dai 100cv ai 120cv che dite?
 

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« Risposta #17 il: 26 Aprile 2003, 09:26 »
Fattibilissimo, accompagnata con un bel filtro, un bello scarico e un bell'assetto è perfetta!!!


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« Risposta #18 il: 27 Aprile 2003, 19:20 »
Bhe 20CV solo da una mappatura solo sui motori turbo benzina o turbo diesel, ma sugli aspirati é impossibile
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« Risposta #19 il: 28 Aprile 2003, 18:59 »
Ho sbagliato io a scrivere da 110 passa a 120 sono 10 cv...
fattibile?
ma i prezzi di una mappatura quanto sono?
 

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« Risposta #20 il: 29 Aprile 2003, 14:22 »
Beh, con un primo step di mappatura a 10cv ci arrivi con un soffio, mentre a 20cv ci puoi arrivare con un secondo e terzo step, però poi devi provvedere a rivedere la meccanica se vuoi che la tua affidabilità rimanga tale.
Sì, 10cv vanno bene, ci dovresti rientrare con le tolleranza meccaniche. Però, miraccomando, scarico e filtro sono molto importanti, prova a partire prima da questi due componenti.


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« Risposta #21 il: 29 Aprile 2003, 17:42 »
ok fede grazie del consiglio!tu consigli cmq sempre uno scarico artigianale vero?
 

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« Risposta #22 il: 29 Aprile 2003, 17:50 »
Aspettate 2 secondi, qui si parla di CV come se fossero broccoli, con una mappata, filtro e scarico comprensivo di centrale e cat metallico riesci a tirare fuori un 12/15CV ma solo da mappata un 10CV mi sembra troppo ottimistico come discorso
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« Risposta #23 il: 29 Aprile 2003, 18:05 »
Con una mappata "base" (primo step), per quanto riguarda gli aspirati, arrivi dai 7 ai 10cv. Con un secondo ed un terzo step puoi arrivare anche ai 20cv. A quel punto, però, è consigliabile cambiare definitivamente la centralina, installandone una da competizione un pò esasperata (anche per una questione di costi), senza tener conto delle molteplici modifiche da apportare alla meccanica ed alla trasmissione per salvaguardare l'affidabilità (vedi frizione rinforzata, guarnizione della testata in acciaio, rinforzi-motore, ecc...).
Comunque Kobe, lo scarico artigianale è il migliore (puoi installare anche un diretto artigianale, per esempio), ma hanno il grosso difetto delle omologazioni. Sta a te: se vuoi più prestazioni e sound possibile monta lo scarico artigianale, mentre se vuoi, al solito, prestazioni, abbastanza sound e sicurezza, per quanto riguarda eventuali controlli delle forze dell'ordine, affidati a Remus-Supersprint-Devil-Ragazzon, ecc... Sta a te scegliere...


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« Risposta #24 il: 29 Aprile 2003, 18:10 »
Fede non sarei tanto sicuro sui CV dati dall'elettronica, alla fine la centralina ti può dare una maggiore erogazione e coppia ma i CV li prendi da altre parti, e comunque anche se fosse vero l'affidabilità con 20CV solo di elettronica penso che vada a farsi fott***e
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« Risposta #25 il: 29 Aprile 2003, 18:18 »
Beh, lo credo anch'io, ma il depliant di Sauro afferma questo...


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« Risposta #26 il: 29 Aprile 2003, 18:29 »
:):):)io mi guarderei altrove, alla fine tutti dicono 7/8 CV con l'elettronica, e questo viene fuori sparando 20CV su un aspirato?
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« Risposta #27 il: 29 Aprile 2003, 18:41 »
Eppure è uno dei più blasonati in Italia...


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« Risposta #28 il: 29 Aprile 2003, 18:44 »
Lo so, eppure 20CV su un aspirato sono tanti, su un turbo benzina ne tiri sù 25/30, ma li hai una pressione da gestire quindi i discorsi cambiano
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« Risposta #29 il: 29 Aprile 2003, 18:50 »
Sui motori turbo il segreto è gran parte sulla pressione di sovralimentazione, negli aspirati è un discorso diverso... me ne rendo conto...


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