Autore Topic: rivelatore autovelox  (Letto 4703 volte)

Offline Nick-ao

• Amministratore
  • Utente anziano
  • *
    • Mostra profilo
    • http://www.tuning-italia.it
rivelatore autovelox
« il: 28 Aprile 2003, 07:58 »
non so quanto crederci!!

il prezzo non l'ho visto!!

Tuning-Italia.it

rivelatore autovelox
« il: 28 Aprile 2003, 07:58 »

Offline Teo_GSI

• Utente storico
    • Mostra profilo
    • http://www.tuning-italia.it
rivelatore autovelox
« Risposta #1 il: 28 Aprile 2003, 17:44 »
Concordo con Nick
CHIAMATELA CON IL SUO NOME 180SX

Offline cityhunter

• Utente anziano
    • Mostra profilo
rivelatore autovelox
« Risposta #2 il: 26 Maggio 2003, 01:01 »
certo sarebbe bello se funzionasse nn credete

Offline BravoGT83

• Utente storico
    • Mostra profilo
rivelatore autovelox
« Risposta #3 il: 26 Maggio 2003, 11:06 »
non mi fiderei tanto. Poi non c'è neanche il prezzo
We Ride Together We Die Together Bad Boys For Life

Offline Xeno

• Utente
  • **
    • Mostra profilo
rivelatore autovelox
« Risposta #4 il: 26 Maggio 2003, 13:23 »
non riesco nemmeno a capire il funzonamento. mah
Ibiza è sempre ibiza!!!

Offline maurithebest87

• Utente esperto
    • Mostra profilo
rivelatore autovelox
« Risposta #5 il: 04 Giugno 2003, 14:35 »
cmq se funzionasse sarebbe una cosa ottima...ma se non funzionasse...

Offline Xeno

• Utente
  • **
    • Mostra profilo
rivelatore autovelox
« Risposta #6 il: 04 Giugno 2003, 16:19 »
lo prendi nel ....
Ibiza è sempre ibiza!!!

Offline Michele

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
rivelatore autovelox
« Risposta #7 il: 06 Giugno 2003, 22:21 »
Tempo lo vendevano in tv a circa 700.000

Su questo sito troverai tutto quello che lo riguarda,
http://www.autovelox.net/avx.html

In quanto al funzionamento io personalmente credo che funzioni per il semplice fatto che altro non fà che captare le onde radar del bastardissimo apparecchio, non per niente anni fà quando lo vendevano era legale, dopo che ne anno accertato il funzionamento lo anno reso illegale, quindi occhio che se ti pescano con uno di questi angioletti i PUFFI e tutto il resto delle nonstre forze dell'ordine possono addirittura ritirare la patente, e la multa è salatissima.
Ma attenzione perche esistono vari tipi di rilevatori e il più potente non che il più costoso è invece il "Rilevatore multistandard laser-radar-radio",
Se poi non vuoi spender tanto spendi un po di più e segui esattamente quanto segue...

Come realizzare in casa propria un anti-autovelox

La clip (abbreviazione di Clipton, dall'inventore) è un dispositivo a valvole creato utilizzando un vecchio televisore da casa (di quelli in b/n, per intenderci) in connessione con un sonar da sommergibile (lo si trova nei mercatini militari usato a
L. l.500.000), attraverso un normale cavo scart.
In pratica si tratta di creare un invaso d'acqua nel baule della macchina (una vasca da tonni andrà benissimo) ed infilarci il sonar, poi connettere il sonar al televisore (che puoi installare anche di fianco al posto guida) tramite il cavo.

Il funzionamento è evidente: il sonar capta le onde radar amplificate dall'acqua della vasca e poi le trasmette al televisore
 attraverso il cavo scart.

Bisogna ovviamente collegare il tutto all'accendino.

Il sistema, come ben si può comprendere, è un po' voluminoso, però posso garantire che funziona egregiamente.

Modificato da - Michele il 06/06/2003  23:48:11

Modificato da - Michele il 07/06/2003  00:22:35

Offline Michele

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
rivelatore autovelox
« Risposta #8 il: 06 Giugno 2003, 22:25 »
La legge italiana

Articolo 31 (Legge 472/99) in vigore dal 01/01/2000
Modifiche all'articolo 45 del decreto legislativo 30 aprile 1992, n. 285 (Codice della Strada)

1. All'articolo 45 del decreto legislativo 30 aprile 1992, n. 285, e successive modificazioni, dopo il comma 9 sono aggiunti i seguenti:

9- bis. É vietata la produzione, la commercializzazione e l'uso di dispositivi che, direttamente o indirettamente, segnalano la presenza e consentono la localizzazione delle apposite apparecchiature di rilevamento di cui all'articolo 142, comma 6, utilizzate dagli organi di polizia stradale per il controllo delle violazioni.

9- ter. Chiunque produce, commercializza o utilizza i dispositivi di cui al comma 9- bis é soggetto, ove il fatto non costituisca reato, alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da lire 1.212.000 a lire 4.848.000.
Alla violazione consegue la sanzione amministrativa accessoria della confisca della cosa oggetto della violazione secondo le norme del Capo I, Sezione II, del Titolo VI.

Offline Michele

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
rivelatore autovelox
« Risposta #9 il: 06 Giugno 2003, 22:44 »
Leggete anche cosa dice questa  paggina web.

http://www.repubblica.it/online/fatti/casco/autovelox/autovelox.html

C'è anche una leggenda metropolitana che affermerebbe che i telefonini nokia potrebbero essere utilizzati in alcuni casi come anti-autovelox,( io non credo sia possibile ma come si dice in questi casi "provare x credere")
A titolo di cronaca: per attivare la presunta funzione per scoprire gli auto-velox bisogna entrare nel menù 'Impostazioni', selezionare la voce 'Impostazioni Di Sicurezza' e di seguito 'Gruppo Chiuso di Utenti'.
Successivamente selezionare 'Si', specificando '0000' come numero del gruppo.
A questo punto un simbolino di rete a fianco del nome del gestore visualizato dal telefonino in standby, indicherebbe l'attivazione della funzione anti-autovelox (per eliminare il simbolo basta ripetere la stessa procedura e arrivati alla voce 'gruppo chiuso di utenti' selezionare 'nessuno').

Modificato da - Michele il 07/06/2003  00:19:51

Offline Xeno

• Utente
  • **
    • Mostra profilo
rivelatore autovelox
« Risposta #10 il: 07 Giugno 2003, 07:48 »
la sapevo anche io ma non serve a niente
Ibiza è sempre ibiza!!!

Offline maurithebest87

• Utente esperto
    • Mostra profilo
rivelatore autovelox
« Risposta #11 il: 07 Giugno 2003, 14:50 »
non ho mai capito a cosa serve!!!

Offline Michele

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
rivelatore autovelox
« Risposta #12 il: 07 Giugno 2003, 22:31 »
quote:

la sapevo anche io ma non serve a niente

Pardon...
Scusami Xeno, ma tu lo hai mai provato?
perchè se lo conosci allora tutto ok, ma altimenti come fai a dire non serve a niente, certo che se corri a 200 all'ora non riuscirai mai a rallentare in tempo, ma usandolo nei centri abbitati quando magari ti trovi ad una andatura intorno agli 80 quando il limite è 50 funziona.
ma se il limite è 50 e vuoi fare il bandito da 200, allora non funziona, ti avvisa circa 100 metri prima, per farlo funzinane in modo che ti avvisi prima dovresti sistemare dei ponti radio ingiro per le strade italiane.
La sua utilità non è per farci fare i banditi ma per evitare stupide multe, se poi intendi che magari in autostrada non funziona... si sono d'accordo con te il tempo utile a rallentare non basta.

Offline Michele

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
rivelatore autovelox
« Risposta #13 il: 07 Giugno 2003, 22:34 »
quote:

non ho mai capito a cosa serve!!!

Moderatore non fare lo ngnorri!!!

Sai esattamente che cose è.

Offline maurithebest87

• Utente esperto
    • Mostra profilo
rivelatore autovelox
« Risposta #14 il: 08 Giugno 2003, 00:09 »
si so cose intendevo quello che si parlava sopra del cellulare del gruppo d'utenti...