Autore Topic: Scarico - centalina - filtro  (Letto 1411 volte)

Offline Teo_GSI

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« il: 05 Maggio 2003, 16:34 »
Bhe saxo, quello che tu descrivi é un primo step di soft-tuning, anche se io agirei in maniera diversa, ovvero:

-Scarico completo artigianale in acciaio inox (con finta omologazione, tanto gli sbirri se ne sbattono delle omologazioni)
-Filtro CDA
-Centralina ultra mappata
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« il: 05 Maggio 2003, 16:34 »

Offline Saxo_sport

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« Risposta #1 il: 05 Maggio 2003, 18:29 »
Pensavo al TURBO......
Ma alla revisione?
Se ti fermano e vedono la turbina e ti mandano sui rulli?
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Offline Teo_GSI

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« Risposta #2 il: 05 Maggio 2003, 18:35 »
Bhe se "hai" il turbo prima di andare in revisione fai mettere un motore originalissimo dal tuo preparatore che ha conoscenze alla motorizzazione
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Offline Saxo_sport

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« Risposta #3 il: 05 Maggio 2003, 18:52 »
..... Dovrei avere un motore originale come te facevi con la Punto.
E costerà tanto!
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Offline Teo_GSI

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« Risposta #4 il: 05 Maggio 2003, 18:57 »
Bhe se hai il 1.100 con 700/1000€ lo trovi, tanto non deve essere nuovo, l'importante é che si avvii, se hai il 1600 la spesa sale in quanto ce ne sono di meno in giro
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Offline Saxo_sport

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« Risposta #5 il: 05 Maggio 2003, 23:59 »
Il mio motore è più che difficile da trovare è il 1.6 8v (ce ne sono state 3 versioni se non ricordo male....) ed è quello da 100 cv
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« Risposta #6 il: 06 Maggio 2003, 14:54 »
Beh, per quanto riguarda lo scarico puoi anche montarlo uno omologato completo (catalizzatore sportivo + centrale + silenziatore finale) con il relativo foglio. Semmai prova a montare un bel CDA e rimappa la tua centralina a step 1 o 2 (5-7cv o 10-15cv).


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« Risposta #7 il: 07 Maggio 2003, 12:48 »
Ma con il CDa una volta eseguito, quando andrò a fare la revisione la marmitta sarà a posto, il fltro a pannello pure, la centralina avra lo switch per scegliere se step originale o modificato?
(scusate per le domande ma stò cominciando a mettere i soldi d parte così appena scadrà la garanzia fare l'intervento non mi peserà eccesivamente....)
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« Risposta #8 il: 07 Maggio 2003, 12:52 »
Quasi dimenticavo... invece con la centralina si potrà tornare indietro sempre con il famoso switch?

A calcoli fatti (bohhhh + o - ) avrò 25 cv in più.... secondo voi sarebbe necessario fare anche una modifica all impianto frenante oltre che l'assetto completo?
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« Risposta #9 il: 08 Maggio 2003, 18:01 »
25 CV con il soft tuning sono forse troppo ottimistici, le centraline con lo switch per passare da una eprom ad un altra esistono ma non per tutte le centraline, secondo mé con soft tuning ti aggirerai attorno ai 15CV.

L'impianto frenante e l'assetto dovrebbero essere le prime cose da fare su una macchina, prima ancora di potenziarla
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Offline FedeGTD

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« Risposta #10 il: 08 Maggio 2003, 18:06 »
Concordo con Teo!
Forse la primissima cosa che si fà, in genere è l'assetto...


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Offline Saxo_sport

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« Risposta #11 il: 08 Maggio 2003, 18:08 »
Quattro bei freni baffati.....
Quelli almeno sono omologati o rompono le balle pure per quelli?
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« Risposta #12 il: 08 Maggio 2003, 18:11 »
Rompono anche su quello, ma nessuno li guarda...io ti consiglierei baffati e forati
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Offline maurithebest87

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« Risposta #13 il: 11 Maggio 2003, 13:26 »
a proposito dei freni uno puo farci quello che vogliono o ti rompono?

Offline Saxo_sport

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« Risposta #14 il: 11 Maggio 2003, 13:39 »
Caz*o!
Uno aumenta la sicurezza della macchina e rompono ancor di più le balle?
Apro una nuova discussione sul'abs.
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