Autore Topic: PARTICOLARITA' VTI  (Letto 355 volte)

Offline Teo_GSI

• Utente storico
    • Mostra profilo
    • http://www.tuning-italia.it
PARTICOLARITA' VTI
« il: 18 Marzo 2004, 01:25 »
Se mi posso permettere dò una piccola chicca...non tutti i VTI hanno la testata assemblata a mano, infatti solo la serie EG6 del 92 cé l'ha infatti le VTI di quell'anno hanno la bellezza di 163.2CV mentre le altre la potenza si attesta a 159.8 CV, questo perché agli inizi il VTI doveva essere un mezzo a esemplari numerati, visto il grande successo invece si é deciso di produrlo in serie, ecco che quindi le teste dal 93 non sono state più possibile montarle a mano
CHIAMATELA CON IL SUO NOME 180SX

Tuning-Italia.it

PARTICOLARITA' VTI
« il: 18 Marzo 2004, 01:25 »

Offline slavifox

• Utente esperto
    • Mostra profilo
PARTICOLARITA' VTI
« Risposta #1 il: 19 Marzo 2004, 13:56 »
Credo che Teo abbia ragione...
Anche le prime ITR avevano i condotti di aspirazione lucidati a mano!
Il vero spirito HONDA è \\"Essere\\", non apparire. (AW)

Offline Streetracer

• Utente esperto
    • Mostra profilo
PARTICOLARITA' VTI
« Risposta #2 il: 18 Marzo 2004, 00:27 »
ragazzi sapete che i vti oltre al rinomato e straparlato vtec ha altre particolarità molto invidiabili...ora le elenco e cominciate a rimanere a bocca aperta:

-testata completamente assemblata a mano da un reparto speciale della honda che montava solo ed escusivamente testate per vti

-bielle e albero motore nitrurati..è un trattamento termico che indurisce di molte volte la resistenza del pezzo trattato infatti si fanno preparazioni che arrivano a 300cv con albero motore originale

-gli accoppiamenti tra i vari organi del motore sono della stessa qualità utilizzata sui motori da corsa

-la geometria delle sospensioni è derivata direttamente dalle corse

-i componenti del motore vti sono reperibili in ogni singolo pezzo...anche a distanza di anni...ma il bello è che oltre ai componenti originali il motore lo si può rifare completamente con pezzi elaborati ad alte prestazioni perchè oltre oceano per le honda producono ancora oggi nuovi componenti sempre migliori

...cosa ne dite raga...ne vale la pena avere un vti oppure no...sono cose che ho scoperto parlando girando e documentandomi e devo dire che sono belle notizie!abbiamo un motore da gara su strada con il pregio che arriva a fare 300.000 kmi senza una piega!