Autore Topic: acquisto civic  (Letto 1906 volte)

Offline slavifox

• Utente esperto
    • Mostra profilo
acquisto civic
« il: 21 Marzo 2004, 15:43 »
È un eg6 si, ma "TypeR" non centra niente!
I prezzi sono sui 3-4 mila euro, ma é abb difficile trovare una Eg6 in buone condizioni con meno di 100mila km reali!
L'ek4 é un po' piu giovane, quindi magari é piu facile trovarne una in buono stato, cmq meccanicamente sono praticamente uguali, quindi alla fine é solo una questione di gusti....ah una cosa, secondo me gli interni della ek4 sono piu belli e piu moderni! secondo me!
Difetti? I freni non sono quelli dell'integra purtroppo, per il resto OK!
Cmq aspetta Teo che sulla eg6 ne sa piu di me!
Il vero spirito HONDA è \\"Essere\\", non apparire. (AW)

Tuning-Italia.it

acquisto civic
« il: 21 Marzo 2004, 15:43 »

Offline traskot(vecchio)

• Utente esperto
    • Mostra profilo
acquisto civic
« Risposta #1 il: 21 Marzo 2004, 18:49 »
scusate per il typeR, mi ero accorto che dicevo una ca***ta ma mi sono dimenticato ti correggere!
fatevi mordere cliccando sul link http://s6.bitefight.it/c.php?uid=20673

Offline nix

• Utente anziano
    • Mostra profilo
acquisto civic
« Risposta #2 il: 21 Marzo 2004, 19:50 »
ma traskot tu nn vuoi una integra??

Offline Streetracer

• Utente esperto
    • Mostra profilo
acquisto civic
« Risposta #3 il: 21 Marzo 2004, 21:39 »
traskot visto che anche io in questo periodo sono in giro per acquistare delle honda da preparare ti dico subito la situazione in generale:

- di itr se ne trovano abbastanza (in italia ce ne sono più di quante ne pensi soprattutto nelle parti di milano-varese dove c'è il più grosso importatore d'italia) e il prezzo va dai 11.000 ai 15.000 ma trovarne una tenuta da vero amatore in tutto è un'impresa!

-riguardo ai vti in concessionaria non se ne trova mezzo...ho contattato gran parte delle concessionarie del nord ma sempre con esito negativo...li trovi usati ma se li fanno pagare dei bei soldoni ed inoltre trovarne, come ha detto slavi, con meno di 100.000kmi è impossibile e in ogni caso il prezzo si aggira dai 4-6.000 euro.

-l'unico motore che trovi sui 3-3.500 è l'esi da 125cv solo che i kmi a cui li trovi sono sempre superiori ai 100.000

da privati ne trovi di cose interessanti ma bisogna stare attenti...se te ne intendi puoi andare tranquillo ma se sei insicuro vai con qualcuno a vederla perchè sono cmq vetture da 200orari.
Se vuoi un mio consiglio...che al 99% seguo anche io...prendi una vettura incidentata o con il motore che abbia una montagna di kmi così la paghi una cavolata e poi rifai il motore completamente originale oppure con il kit spoon di cui parla teo vti...una cosa è certa...devi girare mezza italia per cercare quella giusta!

PS: tieniti pronto a trovare della gente che per un vti delsol del 1994 con assetto e scarico ti spara 12.000euro!è capitato a me!

Offline Maffo

• Utente
  • **
    • Mostra profilo
acquisto civic
« Risposta #4 il: 22 Marzo 2004, 13:47 »
Io il mio esi l'ho trovato a 5500 € ed ha 75 000 km  tenuta benissimo sembra nuova. Cmq confermo che le vti sotto i 100 000 km e in buono stato si fa fatica a trovarle.

Offline Streetracer

• Utente esperto
    • Mostra profilo
acquisto civic
« Risposta #5 il: 22 Marzo 2004, 13:53 »
maffo il civic che hai trovato è il coupè 3 porte giusto? di che colore?anno?

Offline traskot(vecchio)

• Utente esperto
    • Mostra profilo
acquisto civic
« Risposta #6 il: 22 Marzo 2004, 15:05 »
come già detto non mi sembra aria di itr, soprattutto per il prezzo, ancora comunque non è tempo di macchina e da quì ad ottobre ce n'è di tempo e anche mio padre potrebbe cambiare idea!
ho lavorato per un pò in un concessionario multimarca dove ti trovano tutto l'usato che riescono a trovare se glielo chiedi, hanno trovato una subaru tenuta da Dio, dunque potranno trovare qualcosa anche a me, almeno lo spero!

Offline Maffo

• Utente
  • **
    • Mostra profilo
acquisto civic
« Risposta #7 il: 22 Marzo 2004, 15:14 »
E' un eg5 nero! Del 95! (se per coupè intendi il 3 volumi nn è quello)

è moooooolto simile a questa!

Offline Streetracer

• Utente esperto
    • Mostra profilo
acquisto civic
« Risposta #8 il: 23 Marzo 2004, 00:34 »
è molto bella maffo però non te l'hanno regalata...io sto acquistando un vti extraserie dello stesso anno qui a ferrara per 5000-5500 euro...cmq se è tenuta da amatore hai fatto bene a prenderla anche perchè come consumi sono inferiori al vti!
Traskot vai tranquillo che di itr ne trovi fin che vuoi!però devi essere coscente dei consumi...9-10kmi con 1litro se non ci tiri molto!

Offline traskot(vecchio)

• Utente esperto
    • Mostra profilo
acquisto civic
« Risposta #9 il: 23 Marzo 2004, 17:03 »
hem, ai consumi non avevo mai pensato, quanto consuma un'auto normalmente( insomma mediamente un'auto normale)??

Offline Streetracer

• Utente esperto
    • Mostra profilo
acquisto civic
« Risposta #10 il: 24 Marzo 2004, 13:41 »
per darti un'idea dei consumi rimanendo sempre su honda ti posso dire che un motore 1.6 esi in buone condizioni fà gli 11-12 con un litro tirandoci qualche volta, un vti mantenendo andatura normale più o meno è anche lui su quei livelli ma se sfrutti molto il vtec arrivi a 9-10 con un litro mentre per l'itr scendi di norma ai 10-10,5 per poi scendere ancora (se sfrutti molto il motore) sugli 8. PEr darti un'altra idea un'itr con asp diretta, scarico completo dai collettori, kat metallico e terminale e centralina sostituita (più o meno 210cv al banco) arrivi a 6kmi con un litro. Diciamo che il problema non è tanto comprare la vettura ma mantenerla in fattore di benzina...6 o anche 10kmi con un litro sono davvero pochissimi soprattutto se la macchina la devi usare anche per andare a lavoro...secondo me il giusto compromesso è il vti però bisogna essere sempre consapevoli che non è un 1.6 come gli altri!

Offline slavifox

• Utente esperto
    • Mostra profilo
acquisto civic
« Risposta #11 il: 24 Marzo 2004, 20:41 »
Il VTi se vai molto ma molto tranquillo beve poco! In autostrada a 120km/h COSTANTI beve solo 7litri/100km!
Normalmente, cioé andando un po' ovunque e svitecando qualche volta, ci faccio 400-450km con 40litri di benzina!
Il vero spirito HONDA è \\"Essere\\", non apparire. (AW)

Offline traskot(vecchio)

• Utente esperto
    • Mostra profilo
acquisto civic
« Risposta #12 il: 24 Marzo 2004, 21:55 »
ha un consumo pauroso!!!!! non ci avevo proprio pensato, mi sa che mi devo impegnare a trovare un buon vti e tenermelo fino alla mia indipendenza monetaria!

Offline teo 121121

• Utente anziano
    • Mostra profilo
acquisto civic
« Risposta #13 il: 24 Marzo 2004, 23:16 »
Ciao Street, anche io sto pensando di acquistare una ITR da elaborare, adesso sto guardando un pò in giro anche se fino a gennaio non la prendo perchè non avrei il posto dove metterla. Avevo pensato anche io di comprarne una incidentata da mettere a posto; se così fosse chiederò prima al mio carrozziere(che mi fà la ricerca) di vedere per la supra ma visto che sò già la risposta mi sono orientato sull'ITR influenzato anche dai vostri pareri hondisti.
ciao

Offline teo 121121

• Utente anziano
    • Mostra profilo
acquisto civic
« Risposta #14 il: 25 Marzo 2004, 00:20 »
Penso sia anche più bello vedere rinascere ormai un'auto quasi morta che trovarsi già tutto pronto!