Autore Topic: RX-8!  (Letto 20497 volte)

Offline Yoyo

  • Utente
  • **
  • Post: 188
    • Mostra profilo
RX-8!
« Risposta #15 il: 10 Aprile 2004, 13:29 »
nono, sovralimentare un motore vtec è un sacrilegio!!!
 

Tuning-Italia.it

RX-8!
« Risposta #15 il: 10 Aprile 2004, 13:29 »

Offline Maffo

  • Utente
  • **
  • Post: 843
    • Mostra profilo
RX-8!
« Risposta #16 il: 10 Aprile 2004, 13:37 »
X quale motivo?
Anke elaborare unaferrari è un sacrilegio ma c'è ki lo fa!
Dipende tutto dal punto di vista! Conta che un aspirato ed un turbo a pari cilindrata hanno una differenza mostrusa!

Offline Yoyo

  • Utente
  • **
  • Post: 188
    • Mostra profilo
RX-8!
« Risposta #17 il: 10 Aprile 2004, 13:39 »
lo sanno tutti quelli che hanno un honda e credono nel motore vtec che sovralimentarlo è un sacrilegio
 

Offline Maffo

  • Utente
  • **
  • Post: 843
    • Mostra profilo
RX-8!
« Risposta #18 il: 10 Aprile 2004, 15:00 »
Dipende dalla sovralimentazione!
Un turbo nn serve, ci va un volumetrico ai bassi e agli alti il vtec basta e avanza!

Offline teo 121121

  • Utente anziano
  • ****
  • Post: 2927
    • Mostra profilo
RX-8!
« Risposta #19 il: 10 Aprile 2004, 18:42 »
E' solo una questione italiana allora, in america lo fanno spesso, chi sceglie di avere l'aspirato e chi il turbo e non è un sacrilegio!

Offline cityhunter

  • Utente anziano
  • ****
  • Post: 4438
    • Mostra profilo
RX-8!
« Risposta #20 il: 10 Aprile 2004, 20:45 »
il fatto è ke l'honda è l'aspirato più forte al mondo ecco perke è un sacrilegio sovralimentarlo.
ki ama i motori spirati e gli hondisti sono quelli ke lo apprezzano di +,odiano come conseguenza i motori turbo,ecco xkè si dice ke nn si monta un turbo su un vtec

Offline Maffo

  • Utente
  • **
  • Post: 843
    • Mostra profilo
RX-8!
« Risposta #21 il: 10 Aprile 2004, 23:43 »
Si ma nn c'è nessun altro modo per dare la potenza del turbo ad un aspirato! Cioè in questo casa l'aspirato sarà sempre l'eterno secondo!

Offline teo 121121

  • Utente anziano
  • ****
  • Post: 2927
    • Mostra profilo
RX-8!
« Risposta #22 il: 11 Aprile 2004, 01:08 »
Secondo me, ognuno fà come vuole, se io trovo un integra la faccio turbo.

Offline Fè206

  • Utente storico
  • *****
  • Post: 7792
    • Mostra profilo
    • http://www.rtektuningteam.com
RX-8!
« Risposta #23 il: 11 Aprile 2004, 01:20 »
Concordo con te teo!Va a gusti!Chi sceglie di tenere l'aspirato e che decide di farla diventare turbo!!!
206 WORK IN PROGRESS!!!
 Un sogno diventato realtà!!!!!!!!!!!!!

Offline Yoyo

  • Utente
  • **
  • Post: 188
    • Mostra profilo
RX-8!
« Risposta #24 il: 11 Aprile 2004, 10:11 »
quote:

il fatto è ke l'honda è l'aspirato più forte al mondo ecco perke è un sacrilegio sovralimentarlo.
ki ama i motori spirati e gli hondisti sono quelli ke lo apprezzano di +,odiano come conseguenza i motori turbo,ecco xkè si dice ke nn si monta un turbo su un vtec



Evvai finalmente uno ke mi capisce!!!!
 

Offline cityhunter

  • Utente anziano
  • ****
  • Post: 4438
    • Mostra profilo
RX-8!
« Risposta #25 il: 11 Aprile 2004, 17:09 »
quote:

Si ma nn c'è nessun altro modo per dare la potenza del turbo ad un aspirato! Cioè in questo casa l'aspirato sarà sempre l'eterno secondo!


io sono dell'avviso ke se uno vuole una makkina turbo,fa prima a comprarne una già concepita per essere tale,x quanto riguarda il fatto dei motori aspirati ke rimarranno eterni secondi,il paragone nn può reggere,sono due categorie differenti,nn possono due categorie differenti,e come se metti in competizione una vekkia cinquecento con un bmv serie3,fermorestando ke ogniuno è libero di fare quello ke gli pare,siamo in un paese libero:)

Offline Max-R

  • Utente
  • **
  • Post: 262
    • Mostra profilo
RX-8!
« Risposta #26 il: 13 Aprile 2004, 23:22 »
questioni di gusti raga...solo e soltanto di gusti!
diciamo che se sei un purista honda...al turbo non ci pensi!
come se hai una ferrari e monti dei pezzi tedeschi...nessuno te lo vieta,ma se lo fai non sei un purista! tutto qui!


Memorizza bene questo didietro...lo vedrai spesso!

Offline Teo_GSI

  • Utente storico
  • *****
  • Post: 7101
    • Mostra profilo
    • http://www.tuning-italia.it
RX-8!
« Risposta #27 il: 13 Aprile 2004, 23:31 »
Raga ma quale puristi e puristi, se si parla di potenze specifiche...faccio turbo anche un Ferrari...dipende da cosa si vuole fare con la car...se dovessi preparare il mio Vtec x fare i 400 mt a Marzaglia...bhe turbo sicuramente...."in culo" il Vtec....se la devo preparare x la pista Vtec Rullez...ogni soluzione tecnica ha il suo impiego....cé da dire una cosa però....che se prepari un Vtec turbo non cé un turbo/benzina normale che ci stia vicino cacchio....quindi il Vtec che sia turbo o aspirato é sempre il migliore
CHIAMATELA CON IL SUO NOME 180SX

Offline Max-R

  • Utente
  • **
  • Post: 262
    • Mostra profilo
RX-8!
« Risposta #28 il: 13 Aprile 2004, 23:38 »
ma io la penso come te teo...forse non sono stato chiarissimo


Memorizza bene questo didietro...lo vedrai spesso!

Offline Teo_GSI

  • Utente storico
  • *****
  • Post: 7101
    • Mostra profilo
    • http://www.tuning-italia.it
RX-8!
« Risposta #29 il: 13 Aprile 2004, 23:50 »
Ehi Max il mio discorso era per i puristi o per i non puristi...il Vtec che sia turbo o aspirato rimane comunqyue il miglior motore al mondo (in fatto di motore venduto, non provate a paragonare prototipi o robe del genere inteso!?!)
CHIAMATELA CON IL SUO NOME 180SX