Autore Topic: domanda stupidissima ma mi da dei dubbi....  (Letto 413 volte)

Offline slavifox

• Utente esperto
    • Mostra profilo
domanda stupidissima ma mi da dei dubbi....
« il: 15 Aprile 2004, 13:20 »
Cambia spesso l'olio (ogni 8000km), riscaldala bene bene prima di tirare, dopo aver tirato molto non spegnerla subito ma fatti un giretto tranquillo di 5minuti!
Il vero spirito HONDA è \\"Essere\\", non apparire. (AW)

Tuning-Italia.it

« il: 15 Aprile 2004, 13:20 »

Offline rollbarlo

• Utente
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #1 il: 15 Aprile 2004, 21:07 »
Concordo con Slavifox,i motori Honda sono però molto resistenti...
vai tranquillo

Offline Streetracer

• Utente esperto
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Aprile 2004, 13:07 »
alby anche se i motori honda sono resistenti non capisco il motivo di tirarle il collo così tanto...è un'azione proprio inutile...ora ti spiego il perchè: tutti i motori, che siano diesel, benzina, turbo diesel, turbo benzina, hanno si il limitatore a tot numero di giri ma si contano sulle dita di una mano quei propulsori che sfornano cv fino al limitatore! in particolare sulla tua auto che è un "semplice" 1.4 i cv vengono scaricati a terra fino a un certo numero di giri che è di molto inferiore al limitatore...oltre a questa soglia di potenza massima avrai il motore che sale di giri facendo rumore e basta...i cv li ha già scaricati infatti se non lo sai, nelle gare, nessun pilota tira la vettura a limitatore perchè non porta nessun vantaggio...appena passata la soglia di potenza massima bisogna cambiare rapporto!
Cmq ognuno fa quello che vuole con il suo motore...l'unico consiglio è come ha detto slavi di cambiare più spesso l'olio e cmq ricorda che le honda sono resistenti ma non sono dei mattoni...si rompono anche loro!

Offline albycivic

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
    • http://free-sex.gay-hardcore-photos.com/
« Risposta #3 il: 14 Aprile 2004, 22:17 »
ciao ragazzi io possiedo una honda civic...1.4 volevo sapere ma tirando le marce al limite cioè 7.000 giri....2 o 3 volte al giorno rischio di rompere o rovinare il motore? fatemi sapere ciao grazie in anticipo