Autore Topic: CDA su VTI  (Letto 1323 volte)

Offline Streetracer

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CDA su VTI
« Risposta #15 il: 24 Aprile 2004, 19:56 »
bhe raga sul fatto che il cda sia scadente per le honda ho dei dubbi perchè ALOSA e dico ALOSA che non è l'ultimo arrivato ha preparato l's2000 che si vede alle fiere proprio con un cda....forse il problema è nella grandezza del cda perchè nell's2000 c'era un airbox che occupava tutta la parte anteriore del cofano mentre nel vti dovresti mettere un box molto più piccolo ed inoltre non va bene aggiungere troppi tubi come quello dal paraurti al filtro perchè è tutta una continua perdita di velocità dell'aria in quanto il manicotto avrà per forza delle curve nel suo tragitto!
Teo se vuoi un mio consiglio tieni l'asp diretta tradizionale...per le honda è in assoluto la migliore perchè come serve molta benzina serve anche molta aria ai nostri motori!

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« Risposta #15 il: 24 Aprile 2004, 19:56 »

Offline Yoyo

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« Risposta #16 il: 24 Aprile 2004, 21:26 »
ma se tieni un aspirazione diretta senza fare nessun ram setup che vada a pescare aria fresca, ci perdi solo
 

Offline Streetracer

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« Risposta #17 il: 25 Aprile 2004, 20:15 »
cmq non è detto che il miglior punto investito da aria fresca sia per forza dietro al paraurti perchè come si può vedere sulle aspirazioni originali ci sono vari punti freschi all'interno del cofano che non siano direttamente dietro al paraurti...bisogna individuare bene questo punto il quale dovrà essere schermato dal calore del motore!solitamente i punti freschi sono ai lati del cofano...dietro alla fanaleria perchè l'aria risale dalla parte inferiore dell'auto.

Offline Yoyo

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« Risposta #18 il: 25 Aprile 2004, 21:45 »
si hai ragione, ma se metti un tubo nella parte frontale della vettura, quando questa sara in moto congliera aria fresca e a induzione.
 

Offline Teo_GSI

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« Risposta #19 il: 22 Aprile 2004, 22:59 »
Secondo voi montare un CDA su un Eg6 conviene? in quanto l'airbox Mugen costa un fottio di soldi e allora pensavo che il CDA dovesse funzionare nella stessa identica maniera o no?
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Offline Teo_GSI

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« Risposta #20 il: 18 Maggio 2004, 23:10 »
Signori giovedì o venerdì monterò il CDA sul VTI, poi vedremo se porta benefici o meno
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Offline Sandrohack

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« Risposta #21 il: 03 Giugno 2004, 12:21 »
raga ma prendendo aria dal paraurti non avetepensato a quando piove?bastano 2 gocce d'acqua per imputtanare un motore e?poi a 8000giri il motore succhia davvero tanto quindi pensate se il tubo e messotroppo basso vi coglierete una cifra d'acqua e il filtro dell'aria non ce la fa a fermarla


SOPRA I 5000 SI BALLA E FINO AI 9000 SENZA PIETA\\'!!!!!

Offline Fabbro_Mito7

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« Risposta #22 il: 03 Giugno 2004, 12:55 »
quoto sandro, quoto il risparmiare per il mugen o una sua copia.
e il fatto che il cda sia fatto dello stesso materiale del mugen secondo me non significa granchè.
difatti un airbox mugen assomiglia più a quello di serie che al cda, come forma
cambiando le forme, cambia anche la fluidodinamica del airbox stesso.
se mugen lo studia in un certo modo avrà i suoi perchè. e mugen è il preparatore honda per eccellenza.
bmc col cda fa un filtro "universale"
mi riesce difficile pensare che lo abbia sperimentato su tutte le auto in commercio
io lascerei perdere.
mettiamo anche che con un aspirazione diretta si guadagnino 2 cv, abbiamo speso 70 euro
col CDA ne guadagnamo 3, e abbiamo speso 200 euro
vale la pena?

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Offline Yoyo

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« Risposta #23 il: 03 Giugno 2004, 14:02 »
quoto ma proprio ieri ho chiesto quanto costava l'airbox f1 della mugen. costa 1300 fr. circa 830€
 

Offline HoMeBoY

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« Risposta #24 il: 04 Giugno 2004, 01:09 »
Mugen è il figlio di Honda...o meglio è del figlio :D.

Offline Teo_GSI

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CDA su VTI
« Risposta #25 il: 07 Giugno 2004, 09:48 »
Bhe signori l'airbox della Mugen prende comunque aria dal basso...e il CDA cé anche specifico per l'honda civic VTI
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